Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Ci riproviamo?

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
Inviata

Apro questo 3d per le Comunicazioni veloci che non hanno bisogno di un 3d specifico.

Comunicazioni di oggi:

1) Il limite per passare al gruppo Utenti+ e quindi poter inviare Messaggi Privati è stato abbassato da 100 a 50 post. Gli utenti tra questi due valori sono già  stati spostati nel nuovo gruppo.

2) Sono state modificate le favicon (le icone accanto all'indirizzo web nel browser) di sito e forum. Per il sito è stata inserita la "P" di Passione, per il Forum la "F", la Wiki avrà  la "W". Questo in modo da rendere più facile il riconoscimento delle schede se ce ne sono aperte diverse.

Per oggi è tutto, a voi la linea

• Risposte 1.6k
  • Visualizzazioni 69.3k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Aggiungo una cosa: da un mese e mezzo abbiamo attivo un accordo con una concessionaria di pubblicità, payclick.it, che ci sta seguendo per la parte banner. Ci hanno trovati alla ricerca di un sit

• Dicembre sarà un mese decisivo per le sorti del sito, almeno lato news. Io sono a casa da un anno e sto facendo 16/17 ore al giorno al computer per portare avanti tutto il progetto, nel tentativo di c

• Opinione che condivido.  Ma, al di là dello sdegno che provo per quanto successo (me ne sono guardata bene dallo scrivere quello che penso, e non lo farò adesso), credo che questa sia anche l'occasi

Posted Images

Featured Replies

Inviata

Ma il Game è morto? 

Inviata
  • Autore
2 ore fa, Malefix ha scritto:

Ma il Game è morto? 

Lui no ma io quasi :asd:

Ad agosto mi metto ad aggiornarlo, promesso

Sono state settimane un po' impegnative e ho dovuto dare priorità ad altre cose ;) 

Inviata
  • Autore

Abbiamo concluso la collaborazione con l'agenzia che ci pubblicava la pubblicità sul sito.

Procederemo con una vendita diretta degli spazi nelle prossime settimane, che sarà sicuramente meno invasiva.

Inviata
  • Autore

Approfitto per informare che abbiamo riaperto le registrazioni sul sito per commentare gli articoli (e anche per attivare la skin scura)

Si gestisce tutto dalla taskbar che abbiamo realizzato in fondo alle pagine. 

image.png

• 3 months later...
Inviata
  • Autore

Ho aggiornato la piattaforma del Forum all'ultima versione, a breve aggiorno anche la Skin che sarà praticamente identica ma aggiornata anch'essa.

Inviata
  • Autore

Sto cercando di dare una rinfrescata generale a tutta la grafica e credo che a breve passerò a fare un grande accorpamento nell'area delle scuderie. Inutile avere sottoforum con dentro due, tre 3d, bisogna snellire. 

Inviata
  • Autore

Ho dato una prima sfoltita di sottoforum nell'area delle Scuderie.

Adesso faccio lo stesso nell'area delle Stagioni, in modo che ci siano meno sottoforum. Tanto le gare hanno tutte l'indicazione dell'anno.

Inviata

Ale le emoticon funzionano? :asd:

EDIT
Ah, non ancora.

Modificato da Osrevinu

Inviata

È fondamentale che il bbcode per le emoticon classiche funzioni correttamente, poi tutte quelle moderne puoi anche toglierle :asd:

Inviata
  • Autore
Il 15/11/2023 at 19:24 , sundance76 ha scritto:

La funzione di ricerca mi pare non funzionante.

È tra le cose che devo controllare, ho visto che ha qualche problema.

Inviata
  • Autore
Il 15/11/2023 at 19:24 , sundance76 ha scritto:

La funzione di ricerca mi pare non funzionante.

Provate ora

Inviata
  • Autore
Il 15/11/2023 at 17:06 , Malefix ha scritto:

È fondamentale che il bbcode per le emoticon classiche funzioni correttamente, poi tutte quelle moderne puoi anche toglierle :asd:

LOL! 

Mi sa che le vecchie proprio non gli piacciono comunque... 

Inviata
  • Autore
Il 27/7/2023 at 12:47 , Malefix ha scritto:

Ma il Game è morto? 

Stiamo iniziando ad aggiornarlo, con calma ce la facciamo

Inviata
  • Autore

ok, la ricerca è tornata a funzionare.

Stamattina ho accorpato decine e decine di sottoforum, figli della gestione Torreggiani (con un grande ringraziamento a lui per anni di lavoro fatto per lui per niente, ma non è più un problema mio)

Inviata
Il 15/11/2023 at 21:40 , alessandrosecchi ha scritto:

ok, la ricerca è tornata a funzionare.

Stamattina ho accorpato decine e decine di sottoforum, figli della gestione Torreggiani (con un grande ringraziamento a lui per anni di lavoro fatto per lui per niente, ma non è più un problema mio)

Mi pare che i GP per ogni ventennio ora non siano più raggruppati nel proprio anno di riferimento.

Inviata
  • Autore
Il 19/11/2023 at 14:08 , sundance76 ha scritto:

Mi pare che i GP per ogni ventennio ora non siano più raggruppati nel proprio anno di riferimento.

Avevamo un grosso problema sui permessi.

Avevamo decine di sottoforum per i disegni di Sauro e c'era un sottoforum per stagione per i GP, quindi eravamo arrivati ad avere 300 sottoforum circa, ognuno dei quali aveva permessi per 5/6 gruppi utenti e la cosa spesso andava in palla e si sputtanavano letteralmente i permessi, tipo con bot russi che riuscivano a scrivere nelle discussioni.

Ho dovuto zappare via tantissima roba per fare pulizia e ho accorpato il più possibile.

• 11 months later...
  • 1 year later...
Inviata
  • Autore

Ciao ragazzi,

a breve procederò con un aggiornamento del Forum ad una nuova versione. L'aggiornamento è necessario più per questioni tecniche che altro, perché il setup del server in questo momento è troppo "avanti" rispetto ai requisiti dell'attuale versione e ho, quindi, degli errori costanti.

Ora viene la parte brutta. Devo essere onesto e, principalmente per colpa mia, il Forum è andato lentamente a morire. Certamente non avrei potuto fare niente contro il mondo dei social che hanno fagocitato tutto, ma avrei potuto fare un po' di più per tenerlo vivo.

Una volta completato questo aggiornamento, ci daremo quest'anno per capire se è utile o meno tenere in vita questa piattaforma. I costi di gestione, dopo questo aggiornamento, aumenteranno sensibilmente (e questa è colpa della piattaforma  stessa, che ha più che raddoppiato i prezzi. Evidentemente l'onda social l'hanno percepita anche loro). Capisco che c'è uno storico importante ma se il giro di utenti è ormai limitato a 10/15 persone al giorno (una volta arrivavamo comodamente al centinaio) non ha senso perdere tempo per tenere in piedi il tutto.

Credo sinceramente che sia impossibile invertire la tendenza, ma possiamo provarci. Se si potesse fare qualcosa io sarei molto, molto contento di tornare ad utilizzare questo posto invece di quell'immondezzaio di piattaforme là fuori, che promuovono solo insulti. 

Fatemi sapere cosa ne pensate, specialmente per le persone che passano comunque qui tutti i giorni e alle quali va un ringraziamento speciale.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.