Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Gran Turismo 5


frederick

Recommended Posts

  • 4 weeks later...

Hai fatto bene, se non sbaglio ha inclusi tutti i dlc e pacchetti di auto usciti (fino all'uscita dell'accademy ovviamente) e soprattutto giga su giga di patch che eviti di scaricare.

Comunque adesso è molto più giocabile e competo rispetto a quando era uscito, poi meglio ancora se te lo godi con una buona postazione con un buon volante logitech (che io ahime non posso permettermi non avendo lo spazio necessario)

Io con la modalità  foto poi ho perso ore su ore, te che sei un fotografo provetto (viste le foto di Monaco) te la godrai ancora meglio.

Avrà  anche i suoi difetti come gioco ma la cosa che più piace di GT5 (e che piace anche a piloti professionisti) è l'accurato modello di guida frutto di anni e anni di esperienza dei Polyphony

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci ho giocato tramite ps3 di un mio amico e posso dirvi che è veramente fatto bene. Ci sono addirittura tergicristalli, lampeggi, gomme intemedie, gare di kart e visuali curatissime cose che sul vecchio gt4 te le sognavi.

Ovvio che il limite e di avere in mano un joystick e non un volante, ma nel caso di fare incidenti a 320 km/h a Indy, allora è meglio così. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci ho giocato tramite ps3 di un mio amico e posso dirvi che è veramente fatto bene. Ci sono addirittura tergicristalli, lampeggi, gomme intemedie, gare di kart e visuali curatissime cose che sul vecchio gt4 te le sognavi.

Ovvio che il limite e di avere in mano un joystick e non un volante, ma nel caso di fare incidenti a 320 km/h a Indy, allora è meglio così. ;)

Oddio quelle più che altro sono solo chicche (o delle giapponesate :asd:), ma prendere in mano una Ferrari 458 o una McLaren MP4-12c (per dirne alcune) e farsi anche solo un giro di prova sulla Nordschleife (riprodotta da dio) o Spa Francorchamps (anche qui per dirne due, Spa tra l'altro è inclusa nella accademy, io tapino invece non ho resistito a comprarla nel DLC :asd:), con zero aiuti tutto in modalità  simulativa e magari col volante, quello è il suo forte.

Ho il g25 che aspetta ma ci giocherò prevalentemente col joypad in sala :asd:

Inviato da Samsung Galaxy SIII con Tapatalk

Che bestemmia, e hai pure il G25 :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che non mi è mai piaciuta di GT5 per esempio sono i rombi dei motori (sintetizzati più che campionati), dopo aver giocato a Forza Motorsport 4, quelli di GT5 sembrano degli aspirapolveri :asd:

io comunque non mi ricordo neanche dove mi ero fermato, se non sbaglio dovevo ancora fare la sfida a Vettel (ma ti stanchi già  prima di arrivarci), ora ho troppa roba da giocare per riprenderlo in mano.

Anche l'online era piuttosto lentino da accederci (anche se pare che a furia di patch sia diventato giocabile) senza contare che non è ricco e funzionale come quello di Forza (decalcomanie, assetti intercambiabili e altro), l'ideale come ho sempre detto sarebbe un gioco di guida sviluppato da una joint venture tra i Polyphony digital e i Turn 10.

Comunque già  che ci sono pubblico qualche foto che avevo fatto tempo fa.

n16ry8.jpg

b67a1i.jpg

35l6t0z.jpg

35itxkx.jpg

2u8l37b.jpg

2vujvhy.jpg

2vb52wy.jpg

28lz80z.jpg

2qnyt0n.jpg

2n7nll4.jpg

118eiah.jpg

orpbew.jpg

33dl2dj.jpg

l8xmq.jpg

200ptzr.jpg

29q0ae1.jpg

iws0ag.jpg

5poade.jpg

2vae3v5.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Col pad giocare senza TC è praticamente impossibile vista la ridotta corsa e sensibilità  dei grilletti analogici rispetto ai pedali di una pedaliera, è l'unico aiuto che lascio abilitato (impostato su 4 con le macchine da tanta cavalleria altrimenti lo tengo a 2)

Per cambiare marce invece ho impostato il tasto triangolo per salire e il quadrato per scalare

Modificato da Bertoku
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Oggi a Silverstone in occasione della celebrazione del 15 anniversario di Gran Turismo (come passa il tempo), è stato annunciato ufficialmente Gran Turismo 6, in uscita entro natale 2013 (a dio piacendo), probabilmente il canto del cigno della PS3.

 

 

 

 

 

Come previsto nei precedenti post e anticipato dal sito iAfrica, Gran Turismo 6 per PlayStation 3 è stato annunciato ufficialmente da Polyphony Digital durante l’evento celebrativo per i 15 anni della serie terminato nelle ultime ore a Silverstone.

 

Il nuovo capitolo della serie sarà  disponibile per Natale 2013 e porterà  numerose novità  rispetto a Gran Turismo 5, offrendo la possibilità  di testare il gioco con una versione demo fissata già  per questo luglio. Kazunori Yamauchi ha dichiarato durante l’annuncio che Gran Turismo 6 proporrà  un nuovo motore di rendering che spingerà  le prestazioni di PlayStation 3 al limite. Inoltre anche il motore fisico e i sistemi di sospensioni, pneumatici e modellazione aerodinamica sono stati completamente rivisti. Il gioco potrà  vantare di una folta serie di nuove collaborazioni tra Polyphony Digital e diversi costruttori di automobili che saranno svelati di volta in volta nei prossimi mesi.

 

Il numero dei tracciati di Gran Turismo 6 aumenterà  di 7 nuove piste portando il totale a 33 ambientazioni di gara (tra i quali quello di Silverstone) proponendo ben 71 variazioni, 19 delle quali nuove di zecca. Il gioco è inoltre predisposto per permettere l’aggiunta di nuovi tracciati sotto forma di DLC disponivili onlinea cadenza mensile. Anche il numero di auto offrirà  un notevole aumento, inserendo 200 nuove vetture in più alle già  presenti in Gran Turismo 5, per un totale di 1200 macchine disponibili al lancio e altre scaricabili come DLC.

 

Di seguito è presente l’elenco delle auto che sono state presentate con la demo del gioco durante l’annuncio a Silverstone, tra le quali alcune nuove entrate esclusive per la serie.

  • Acura NSX ’91
  •  
  • Alfa Romeo TZ3 Stradale ’11 (nuova auto)
  •  
  • Alpine A110 1600S ’68
  •  
  • Audi Sport quattro S1 Rally Car ’86 (nuova auto)
  •  
  • Ferrari 458 Italia ’09 (nuova auto)
  •  
  • Ferrari Dino 246 GT ’71
  •  
  • Ford GT ’06
  • KTM X-BOW R ’12 (nuova auto)
  •  
  • Lamborghini Countach LP400 ’74
  •  
  • Light Car Company Rocket ’07 (nuova auto)
  •  
  • McLaren MP4-12C ’10
  •  
  • Mercedes-Benz SLS AMG GT3 ’11 (nuova auto)
  •  
  • Nissan 370Z (Z34) (GT Academy Version) ’08
  •  
  • Nissan 370Z Tuned Car (GT Academy , Version) ’08
  •  
  • Nissan GT-R Black edition (GT Academy Version) ’12
  •  
  • Nissan GT-R Nismo GT3 N24 Schulze Motorsport (nuova auto)
  •  
  • Nissan Leaf G (GT Academy Version)
  •  
  • Tesla Motors Model S Signature Performance ’12 (nuova auto)
  •  
  • Toyota 86 GT ’12

Le novità  non finisco qui. Oltre al nuovo materiale disponibile, Kazunori Yamauchi ha annunciato che saranno presenti anche nuove modalità  e funzionalità  inedite per la serie. I giocatori saranno infatti in grado di creare le proprie gare e campionati online, con un maggiore controllo sugli eventi. A questo si aggiungono un nuovo editor dei tracciati che permetterà  di espandere le piste fino a dieci chilometri quadrati.

 

Per finire, Gran Turismo 6 implementerà  una nuova interfaccia in grado di permettere ai giocatori di navigare tra i menù di gioco con risposte ai comandi rapide e tempi di caricamento brevi, il tutto bilanciato per essere gestito via pad o via touch screen. Kazunori Yamauchi ha infatti dichiarato che al lancio il gioco sarà  supportato da applicazioni per PC, smartphone e tablet, espandendo l’esperienza Gran Turismo su più piattaforme.

 

Di seguito l’elenco dei dettagli ufficiali rivelati da Kazunori Yamauchi.

 

Nuovo motore di gioco
• Funzionamento perfezionato
• Compatto, agile e veloce
• Espandibilità  e flessibilità 
• Un nuovo motore di rendering che spinge PS3 al limite

 

Nuovo motore fisico
• Nuovi modelli cinematici e delle sospensioni
• Nuovo modello delle gomme
• Nuovo modello aerodinamico
• Collaborazione tecnica con Yokohama Rubber e KW Automotive

 

1200 vetture, moltissime componenti personalizzate, contenuti scaricabili successivi al lancio
• Dalle auto storiche alle più recenti vetture da competizione, nel gioco sono presenti 1200 vetture in totale
• Numerose componenti aerodinamiche e volanti personalizzati disponibili per quasi tutte le automobili
• I giocatori possono creare la propria auto personalizzata all’interno del gioco
• Saranno aggiunte regolarmente nuove auto online

 

33 località , 71 tracciati
• 33 località  e 71 tracciati presenti sin dal giorno della pubblicazione (7 località  e 19 tracciati in più di GT5)
• Saranno aggiunti regolarmente nuovi tracciati online

 

Nuovo Editor Tracciati
• Scenari di grandi dimensioni, con un’area pari a diversi chilometri quadrati
• Nuovo algoritmo per la generazione dei tracciati

 

Community/Club/Organizzatore gare
• I giocatori possono dare vita alle proprie community
• Esistono diversi livelli di community: locali, nazionali e globali
• I giocatori stessi possono creare e gestire i propri eventi online

 

Nuova interfaccia utente
• Bilanciamento dei controlli con i tasti e touch
• Rapidità  di risposta
• Riduzione dei tempi di caricamento

 

Compatibilità  con più dispositivi
• PlayStation®
• Smartphone
• Tablet
• PC

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me va anche bene che apportino innovazioni alla fisica di guida (anche se già  così come è andrebbe bene), alla strutture dei menu e al gameplay in generale, l'importante è che mantenga la sua natura di semi-simulatore senza abbandonarsi troppo a minchiate social ecc... o peggio ancora diventare un semi-arcade alla Dirt o Forza (ma non credo sia il caso di GT per fortuna)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...