Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

E' con viva e vibrante soddisfazione ( :asd: ) che vi annuncio la nascita dell'App Ufficiale di Passione a 300 all'ora!

Grazie alla generosità , all'impegno, al sacrificio fisico e morale del nostro utente Krusty al secolo Andrea Grillo, sarà  pubblicata a breve su Windows Store la prima versione della nostra App, che sarà  seguita in futuro dalle equivalenti per sistemi Android (in via di sviluppo) e iOS.

Andrea mi ha contattato tempo fa chiedendomi il permesso per sviluppare questo lavoro, e in queste settimane ho tenuto nascosta la cosa ai più perchè mi pareva potesse essere una bella sorpresa per tutti quanti.

Non appena sarà  pubblicata vi informeremo in modo tale che possiate trovarla e scaricarla dallo Store ;)

Un ringraziamento infinito ad Andrea per il lavoro che ha svolto da parte mia e di tutto il forum!

• Risposte 187
  • Visualizzazioni 1.8k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Be vi posto qualche screenshot       L'immagine del team e quella del pilota si possono cambiare in un qualsiasi momento   Ah dimenticavo di dire che ho tradotto l'app anch

• Salve a tutti e scusate per il ritardo, sto finendo di mettere a posto proprio ora le ultime cose    Domani mattina la manderò in certificazione, mi raccomando per chi ha un WP metta 5 stelle  

Posted Images

Featured Replies

Inviata

Si, l'app ha un rating invidiabile, 4.88/5.

Andrebbero incrementati i download però, in qualche modo.

Purtroppo c'è anche la "sfiga" che non ha un nome da Store. Ad esempio, se si cerca "formula 1", ce ne sono molte altre davanti, indipendentemente dal rating e dai download. O anche quando si sfogliano le varie app, un nome del tipo "formula 1 world" ti dice già  di cosa tratta, mentre un "p300" ha molto meno effetto.

E dati questi motivi, bisogna raggiungere direttamente gli utenti. Infatti, nei giorni in cui blog ci han pubblicato, i download eran più alti

Inviata
  • Autore

Purtroppo c'è anche la "sfiga" che non ha un nome da Store. Ad esempio, se si cerca "formula 1", ce ne sono molte altre davanti, indipendentemente dal rating e dai download. O anche quando si sfogliano le varie app, un nome del tipo "formula 1 world" ti dice già  di cosa tratta, mentre un "p300" ha molto meno effetto.

E dati questi motivi, bisogna raggiungere direttamente gli utenti. Infatti, nei giorni in cui blog ci han pubblicato, i download eran più alti

C'è da stare attenti ad usare il nome "F1" o "Formula 1".... :asd:

Inviata

Formula Passione 1 :asd:

La passione é quella che si vive guardando questa Ferrari.

Modificato da AleMans

Inviata

C'è da stare attenti ad usare il nome "F1" o "Formula 1".... :asd:

Lo so bene, ho visto diverse app sparire da un momento all'altro :asd:  *

Il mio era solo un esempio :)

* fra l'altro c'era un'app non ufficiale gratis del live timing.. E' durata tutto il 2013, poi da quest'anno l'han tolta dallo Store ma mi era rimasta nel telefono. Però come nel sito, non segnava più gli intertempi, i pit e altro, cosi ha perso molto potenziale. Poi ho ripristinato il telefono per una cosa, e l'ho persa definitivamente :zizi: Ho cercato nel web delle API per fare qualcosa al riguardo, ma non si trova più niente

Inviata
  • Autore

Esattamente. Scegliendo il nome del sito ho seguito un consiglio dall'esterno. Sapevo che sarei stato penalizzato all'inizio ma direi che poi è andata bene :asd:

Inviata

Si avvicina comunque la soglia delle 100 recensioni positive ;)

Inviata

Esattamente. Scegliendo il nome del sito ho seguito un consiglio dall'esterno. Sapevo che sarei stato penalizzato all'inizio ma direi che poi è andata bene :asd:

Be nulla da dire sul nome, ci mancherebbe! :)

Ho solo fatto una considerazione sul "nome da app", nulla di più..

P.S. Si, è andata decisamente bene ;)

Inviata

Be nulla da dire sul nome, ci mancherebbe! :)

Ho solo fatto una considerazione sul "nome da app", nulla di più..

P.S. Si, è andata decisamente bene ;)

Comunque se pensavi di prendere quello spazio, io aspetterei il weekend di un gp di formula 1, magari proprio il sabato o la domenica...

p.s. non ho idea di quanto costi però...

Inviata

Quale?

Sent from my System Product Name using Tapatalk

Inviata

Ci sarebbe un discorso da fare al riguardo :)

Sent from my Surface Pro 2 using Tapatalk

Inviata

Le testine di c***o non mancano mai.

Potrebbe essere un nostro ex conoscente?  :ninja:

Modificato da isomax89

Inviata

Dubito sia un conoscente. Credo sia proprio una testa di c***o pura per scrivere una cosa del genere...

Comunque Andrea sta lavorando per ridurre il numero di aggiornamenti e anche i MB da scaricare ;)

Inviata

Non ti preoccupare, bisogna fare i conti con questa gente qui.

Aggiorni l'app e non va bene, non l'aggiorni e non va bene..risolvi i crash e non va bene perchè si aggiorna troppo frequentemente...

Una volta ad un amico han commentato in un'app: "sono ubriaco e voglio mettere 1 stella ad un'app e ho scelto la tua" :o

Anche se i migliori sono quelli che mettono una stellina con scritto "fantastica", "ottima", "la migliore"...

Inviata

Tra l'altro nel conteggio generale tiene sempre conto di 5 stelle, non so come fa la media...

Non è una media artimetica, tiene conto di tanti fattori. Però l'algoritmo ovviamente è privato.

Un ragazzo però ha fatto un tool che calcola la media tramite un algoritmo simile, se volete ve lo passo. Ha anche altre funzioni come ad esempio, quanti voti a 5 stelle servono per arrivare ad una determinata media.

Le 5 stelle sullo Store appaiono quando si ha una media di 4.7 stelle

Inviata
  • Autore

Non è una media artimetica, tiene conto di tanti fattori. Però l'algoritmo ovviamente è privato.

Un ragazzo però ha fatto un tool che calcola la media tramite un algoritmo simile, se volete ve lo passo. Ha anche altre funzioni come ad esempio, quanti voti a 5 stelle servono per arrivare ad una determinata media.

Le 5 stelle sullo Store appaiono quando si ha una media di 4.7 stelle

Ok, mi basta questo.

Sempre che non arrivi qualche altro fenomeno :asd:

Inviata

Ok, mi basta questo.

Sempre che non arrivi qualche altro fenomeno :asd:

Non ti preoccupare, arriveranno... mettilo in conto <_<

Inviata

:asd:

Potresti differenziare gli aggiornamenti. Gli update per l'introduzione di nuove funzioni e fix cumulativi ogni settimana, come standard.  Poi per chi vuole tenere l'ap sempre aggiornata può scegliere gli aggiornamenti "beta"..

Così i primi avranno una versione sempre aggiornata ma stabile, e i secondi potranno continuare ad essere aggiornati all'ultimo update fornendo feedback utili per lo sviluppo e correzione dei bug.

Inviata

L'idea non è male, ma ci ho pensato un attimo e in pratica cosi ti giocheresti tutti i download/review dell'app beta, che non vanno ad influire nell'app stabile. *

Se volete lo faccio, non c'è alcun problema. Mi piace decidere tutti insieme insomma. Vi presento solo l'inconveniente che ci sarebbe (come ogni cosa ha pro e contro)

* di un'app posso caricare diversi xap (appx nel caso di 8.1 - anche se in realtà  ci sono xap "ibridi"), ma di differenti versioni. Ad esempio, posso fare uno xap 7.1, uno xap 8.0 e un appx 8.1 in modo che l'utente WP7 scarichi la sua versione, l'utente 8.0 la sua e cosi via. Tutte le review, il rating e i download vengono uniti (ecco uno dei motivi per cui ho escluso una versione "ridotta" WP7). Ma non posso caricare due xap della stessa versione (quale sceglierebbe altrimenti lo Store?).

Inviata
  • Autore

Io direi di non fasciarci troppo la testa, va bene anche un aggiornamento cumulativo ogni X tempo senza differenziare. Anche perchè l'App mi sembra ottima, man mano che andremo avanti credo che le aggiunte saranno più piccole rispetto all'inizio.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.