Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Le Foto d'Epoca del Motociclismo


AleImpe

Recommended Posts

Possibile che la "competitività" della Yamaha non lo soddisfacesse.

Ma Marlboro era legata a lui?

Beh, lui in quel biennio deluse spesso e volentieri, sembrava proprio che non riuscisse a tenere quela 500, non so se per limiti suoi o se perchè li oltrepassasse per cercare di tirare fuori qualcosa in più.

La Marlboro era legata prima ad Ago (sia come pilota che come team manager) e poi a Rainey però, dal momento che poi seguì Capirex anche con la Honda, mi viene da pensare che il riolese avesse fatto un buon contratto con loro.

Modificato da gio66
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha corso con Marlboro dal 1992 al 1996, penso che un legame ci fosse. Ho chiesto proprio perché dopo il 1996 lo sponsor e lo stesso Capirossi hanno lasciato Rainey.

Forse Loris non si era tanto adattato alla 500cc, considerando il suo fisico in confronto alla forza che ci voleva per guidarla è probabile.

Modificato da The Rabbit
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche da dire che Rainey ragionava molto da pilota e purtroppo il fatto di non poter salire più su una moto lo frustrava (ovviamente) tantissimo e sfogava tutta la sua frustrazione su Capirossi facendogli usare una moto con settaggi adatti più a un pilota con caratteristiche "alla Rainey" (cioè nessuno) che dando una relativa libertà di setup al pilota stesso. Inoltre Capirossi pagò il suo carattere mai troppo determinato e questo portò a degli scontri interni con Rainey, radicalmente cambiato dall'incidente di Misano, e tutto questo comportò una reazione a catena che portò Capirossi al ritorno in 250cc in Aprilia in sostituzione di Biaggi, appiedato da Pernat (altro figlio di buona donna) e Ivano Beggio, andando a formare il team ufficiale Aprilia 1997 con Harada, anch'egli appiedato dalla Yamaha team Rainey 250. Capirossi inoltre veniva da una stagione 1995 del tutto storta con il team Pileri con una NSR privata e pensava di aver fatto il salto di qualità ma altro non fu che la sua condanna visto che in quegli anni o avevi sotto il sedere una Honda oppure potevi stare a raccogliere le briciole. E ricordo inoltre che per lui nell'estate 1995 si parlava di una Honda ufficiale per il 96 ma sempre affidata al team Pileri ma alla fine scelse la Yamaha del team ufficiale, con i risultati che tutti hanno visto (e in questa scelta influì notevolmente la Marlboro).

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Pure la storia di Harada con Rainey è grottesca... L'unico che riusciva a far marciare quel trattore della TZ venne scaricato...

Rainey è stato senza dubbio un grandissimo pilota ma purtroppo come team manager non ci sapeva fare, vuoi per il fatto che la sua carriera è stata stroncata da un incidente nella fase più bella della sua carriera (senza quell'incidente probabilmente non avremmo visto i 5 titoli consecutivi di Doohan ma qualcosina di meno) e inoltre il suo era un carattere di per se molto particolare e infatti l'unica persona che realmente gli teneva testa era uno che era meglio tenersi buono ossia King Kenny che se gli giravano un poco le scatole ti lanciava una chive senza tanti complimenti

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Valentino Rossi alla prima stagione nel lontano 1996 su Aprilia del team AGV (compagno di squadra Luca Boscoscuro che però correva nel mondiale 250cc).

L'Aprilia usata da Rossi era la versione ufficiale della stagione 1995 e lo stesso vale per la moto di Boscoscuro.

valentino-rossi-first-victory-gp125-1996-brno.thumb.jpg.75b6190f260761c63aab2bee94c0a319.jpg

"Boscoscuro è un gran ignorante!" (cit.) :asd:

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 changed the title to Le Foto d'Epoca del Motociclismo

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...