Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata May 10, 2014 at 08:11 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 10, 2014 at 08:11 RICORDIAMOLO COSI' Oggi sono 47 anni che Lorenzo Bandini ci ha lasciato, dopo aver lottato tre giorni con le conseguenze del fuoco assassino a Monaco '67. Eccolo in una foto del Gran Premio di Francia 1966, l'ultimo disputato sul famoso circuito di Reims. Lorenzo vi arriva da leader del Campionato Mondiale, e centra la pole-position. Domina il GP esattamente per due terzi (32 giri su 48), ma poi il cavo dell'acceleratore lo pianta in asso. Per me, Reims '66 è la fondamentale "sliding door" di Lorenzo. Voglio ricordarlo così, in testa al Mondiale e in testa al GP di Francia. 12 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata May 10, 2014 at 08:46 Share Inviata May 10, 2014 at 08:46 come "partendo 500 metri prima"? Hai ragione:mi sono spiegato malissimo. Voglio dire che parte della "vittoria mentale" di Ayrton fu dovuta al suo non rispetto dei patti sulla partenza.,"giuocando" sul tecnicismo che il patto era valido solo per la prima partenza..... E' poi vero che Prost ha avuto tutta la gara per farla pagare a Senna ma credo che ,psicologicamente, il non rispetto dei patti abbia influito molto,in quella gara,per il Professore 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata May 10, 2014 at 08:58 Share Inviata May 10, 2014 at 08:58 RICORDIAMOLO COSI' Oggi sono 47 anni che Lorenzo Bandini ci ha lasciato, dopo aver lottato tre giorni con le conseguenze del fuoco assassino a Monaco '67. Eccolo in una foto del Gran Premio di Francia 1966, l'ultimo disputato sul famoso circuito di Reims. Lorenzo vi arriva da leader del Campionato Mondiale, e centra la pole-position. Domina il GP esattamente per due terzi (32 giri su 48), ma poi il cavo dell'acceleratore lo pianta in asso. Per me, Reims '66 è la fondamentale "sliding door" di Lorenzo. Voglio ricordarlo così, in testa al Mondiale e in testa al GP di Francia. Chissa' come andarono quel giorno le cose a Monaco.... Franco Lini,allora DS Ferrari,nel suo libro "Addio Bandini" accredita la realistica versione della stanchezza del pilota:durante gli ultimi giri prima dell'incidente i tempi di Bandini divennero incostanti,potenziale sintomo di malessere del pilota.L'auto fu poi trovata con la 5° inserita quando allora la chicane del porto si affrontava in terza.... C'era poi la frustrazione per la pole vanificata dalla brutta partenza e dall'olio di Brabham...oltre alla tensione di essere prima guida negli anni ruggenti del Drake... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 10, 2014 at 10:39 Share Inviata May 10, 2014 at 10:39 Glen 77 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 10, 2014 at 10:50 Share Inviata May 10, 2014 at 10:50 Massimo è là , e mi ha detto che ci sono in giro anche le Frecce d'Argento! e anche qualche fenomeno che va dritto a S.te Devote... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata May 10, 2014 at 10:58 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 10, 2014 at 10:58 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata May 10, 2014 at 11:21 Share Inviata May 10, 2014 at 11:21 e anche qualche fenomeno che va dritto a S.te Devote... Mi viene la curiosità circa le Avon: ma come fanno a produrre gomme storicamente verosimili? Chiedono e ottengono da Goodyear/Michelin le specifiche di produzione dell'epoca? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 10, 2014 at 11:29 Share Inviata May 10, 2014 at 11:29 Mi viene la curiosità circa le Avon: ma come fanno a produrre gomme storicamente verosimili? Chiedono e ottengono da Goodyear/Michelin le specifiche di produzione dell'epoca? So che, per esempio, la Avon ha acquistato gli stampi delle gomme da 10" per la Tyrrell P34 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata May 10, 2014 at 11:30 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 10, 2014 at 11:30 Eau Rouge 90 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare gil4ever Inviata May 10, 2014 at 11:37 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 10, 2014 at 11:37 Monaco '72 - Mirabeau 9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare gil4ever Inviata May 10, 2014 at 11:39 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 10, 2014 at 11:39 Montecarlo '76 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil4ever Inviata May 10, 2014 at 11:44 Share Inviata May 10, 2014 at 11:44 Jarama '74 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil4ever Inviata May 10, 2014 at 11:47 Share Inviata May 10, 2014 at 11:47 RICORDIAMOLO COSI' Oggi sono 47 anni che Lorenzo Bandini ci ha lasciato, dopo aver lottato tre giorni con le conseguenze del fuoco assassino a Monaco '67. Eccolo in una foto del Gran Premio di Francia 1966, l'ultimo disputato sul famoso circuito di Reims. Lorenzo vi arriva da leader del Campionato Mondiale, e centra la pole-position. Domina il GP esattamente per due terzi (32 giri su 48), ma poi il cavo dell'acceleratore lo pianta in asso. Per me, Reims '66 è la fondamentale "sliding door" di Lorenzo. Voglio ricordarlo così, in testa al Mondiale e in testa al GP di Francia. Il reportage di AS... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 10, 2014 at 11:47 Share Inviata May 10, 2014 at 11:47 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 10, 2014 at 11:48 Share Inviata May 10, 2014 at 11:48 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare gil4ever Inviata May 10, 2014 at 11:50 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 10, 2014 at 11:50 Ecco a cosa serviva il "tea tray" della 721! 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata May 10, 2014 at 11:50 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 10, 2014 at 11:50 Jacarepagua 89 Volker Weidler 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 10, 2014 at 11:51 Share Inviata May 10, 2014 at 11:51 Ecco a cosa serviva il "tea tray" della 721! 711 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil4ever Inviata May 10, 2014 at 11:52 Share Inviata May 10, 2014 at 11:52 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 10, 2014 at 11:54 Share Inviata May 10, 2014 at 11:54 Troppo bella! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 10, 2014 at 11:55 Share Inviata May 10, 2014 at 11:55 Baires 98 Esteban Tuero 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata May 10, 2014 at 12:04 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 10, 2014 at 12:04 Qualifiche a Imola 1988, Prost e Arnoux. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata May 10, 2014 at 12:07 Share Inviata May 10, 2014 at 12:07 Qualifiche a Imola 1988, Prost e Arnoux. strano... Arnoux era un grosso simpatizzante di Prost 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata May 10, 2014 at 12:10 Share Inviata May 10, 2014 at 12:10 e anche qualche fenomeno che va dritto a S.te Devote... Comunque basta con deficenti con tante palanche che per imitare chissà chì poi combinano scemenze. Spero solo sia una replica di 49.... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata May 10, 2014 at 12:15 Share Inviata May 10, 2014 at 12:15 Troppo bella! Troppo bello!...il Silverstone! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora