Lotus72 Inviata November 1, 2013 at 22:10 Autore Share Inviata November 1, 2013 at 22:10 La versione nera della 936 Martini alla 300 km del Nurburgring del 1976. Stommelen/Schurti 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata November 1, 2013 at 22:30 Autore Share Inviata November 1, 2013 at 22:30 (modificato) Tornata bianca per la 4 Ore di Monza(in realtà si tratta di un altro telaio),con Mass/Ickx,vincitori. Modificato November 1, 2013 at 22:32 da Lotus72 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata November 1, 2013 at 22:58 Autore Share Inviata November 1, 2013 at 22:58 Le Mans. La 936 coda lunga di Ickx/Van Lennep vincitrice, la 936 di Jost/Barth e la 935 di Schurti/Stommelen 4a. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata November 1, 2013 at 23:16 Autore Share Inviata November 1, 2013 at 23:16 In F1 continua il rapporto con Brabham che monta il 12 boxer dell'Alfa Romeo. All'inizio la nuova BT 45 era bianca.. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata November 1, 2013 at 23:27 Autore Share Inviata November 1, 2013 at 23:27 ..ma già al via del campionato diventa rossa. Qui i due suoi piloti sudamericani Pace e Reutemann sul Nordschleife,dove furono affiancati anche da Stommelen. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata November 2, 2013 at 16:15 Autore Share Inviata November 2, 2013 at 16:15 (modificato) Il 1977 è sulla falsariga dell'anno prima. La Porsche vince Le Mans con la 936/77 di Barth/Haywood a cui si unisce Ickx dopo che la sua vettura si era fermata. La 935 nella versione 77 detta Baby viene schierata,oltre che a Le Mans,nelle gare del campionato mondiale. Uploaded with ImageShack.us Modificato November 2, 2013 at 16:19 da Lotus72 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata November 2, 2013 at 16:22 Autore Share Inviata November 2, 2013 at 16:22 il manifesto della 1000 km del Nurburgring 1977. Sponsor Martini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata November 2, 2013 at 16:29 Autore Share Inviata November 2, 2013 at 16:29 (modificato) Idem per la F1 con le Brabham BT 45 dell'anno prima. Non c'è più Reutemann passato in Ferrari dopo l'incidente di Lauda al Nurburgring dell'anno prima. Carlos Pace diviene prima guida ma per poco,i primi tre GP,prima di uccidersi in un incidente aereo. Arrivano Watson e Stuck. Modificato November 2, 2013 at 16:32 da Lotus72 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata November 2, 2013 at 16:57 Autore Share Inviata November 2, 2013 at 16:57 (modificato) Porsche nel 1978 decide di conquistare il Safari Rally e per la prima volta allestisce una squadra ufficiale per i rally, con 911 appositamente preparate per l'ostica gara keniota. Due le vetture per Waldegaard-Thorszelius che avevano trionfato al Safari l'anno prima e un altra per il locale Vic Preston jr-Lyall. 3i gli svedesi e 2a la coppia locale. Notare l'espressione divertita di Thorszelius. Uploaded with ImageShack.us Modificato November 2, 2013 at 17:02 da Lotus72 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata November 2, 2013 at 20:16 Autore Share Inviata November 2, 2013 at 20:16 Il 1978 vede la fine del rapporto con la Brabham in F1 e una drastica riduzione degli impegni nell'Endurance. Un paio di gare nel campionato con la nuova 935/78 detta "Moby Dick" con Ickx/Mass vincitori a Silverstone e Ickx/Schurti a Vallelunga ritirati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata November 2, 2013 at 20:19 Share Inviata November 2, 2013 at 20:19 Porsche nel 1978 decide di conquistare il Safari Rally e per la prima volta allestisce una squadra ufficiale per i rally, con 911 appositamente preparate per l'ostica gara keniota. Due le vetture per Waldegaard-Thorszelius che avevano trionfato al Safari l'anno prima e un altra per il locale Vic Preston jr-Lyall. 3i gli svedesi e 2a la coppia locale. Notare l'espressione divertita di Thorszelius. Sicuro? A me pare di ricordare distintamente che Waldegard arrivò 4° al Safari '78.... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata November 2, 2013 at 20:23 Autore Share Inviata November 2, 2013 at 20:23 Per le Mans invece lo squadrone Porsche è al completo con ben 4 vetture ufficiali del Martini Racing Porsche System. 2 936/78 per Ickx/Pescarolo/Mass e Wollek/Barth a cui si unirà Ickx dopo lo stop della sua vettura. Poi una 936/77 per Haywood/Gregg/Jost e infine la "Moby" per Schurti/Stommelen. 2°,3° e 8° rispettivamente. Le Renault questa volta erano imbattibili. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata November 2, 2013 at 20:31 Autore Share Inviata November 2, 2013 at 20:31 Ickx e il compianto Bob Wollek. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata November 2, 2013 at 20:37 Autore Share Inviata November 2, 2013 at 20:37 Sicuro? A me pare di ricordare distintamente che Waldegard arrivò 4° al Safari '78.... E hai ragione. Io che non ricordo distintamente,ho copiato male la classifica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata November 2, 2013 at 20:43 Autore Share Inviata November 2, 2013 at 20:43 Hurley Haywood e Manfred Schurti. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata November 2, 2013 at 21:10 Autore Share Inviata November 2, 2013 at 21:10 La Martini Racing torna in offshore nel 1978 questa volta con il banchiere fiorentino Guido Niccolai e il throttleman americano Harold "Smitty" Smith. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata November 2, 2013 at 21:45 Autore Share Inviata November 2, 2013 at 21:45 Il 1979 vede la chiusura del rapporto con Porsche che durava da quasi dieci anni e il ritorno in F1,ora con Lotus. Ritorno alle origini per il,team campione del mondo,con la livrea verde scuro. Sarà però un anno deludente e la nuova 80 non sarà competitiva tant'è che il team inglese sarà costretto a ripiegare sulla gloriosa 79. Andretti e Reutemann al Jarama. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Serafin Inviata November 5, 2013 at 15:14 Share Inviata November 5, 2013 at 15:14 http://autosprint.corrieredellosport.it/2013/11/05/la-porsche-vestira-martini-a-le-mans-lo-scoop-di-autosprint/11483/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 5, 2013 at 18:48 Share Inviata November 5, 2013 at 18:48 http://autosprint.corrieredellosport.it/2013/11/05/la-porsche-vestira-martini-a-le-mans-lo-scoop-di-autosprint/11483/ Magari! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 5, 2013 at 19:02 Share Inviata November 5, 2013 at 19:02 Juha Kankkunen sulla Lancia Integrale: Posso spataccare un po'? Monaco 2012 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata November 5, 2013 at 22:48 Autore Share Inviata November 5, 2013 at 22:48 http://autosprint.corrieredellosport.it/2013/11/05/la-porsche-vestira-martini-a-le-mans-lo-scoop-di-autosprint/11483/ Speriam! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata November 5, 2013 at 23:20 Autore Share Inviata November 5, 2013 at 23:20 Mi sembrava di ricordare che originariamente la BT 46 aveva lo sponsor Martini. Poi sono rimasti i colori ed è subentrata Parmalat. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata November 6, 2013 at 13:41 Share Inviata November 6, 2013 at 13:41 Muller a Le Mans 73 con la 911 rsr. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 6, 2013 at 18:41 Share Inviata November 6, 2013 at 18:41 Mi sembrava di ricordare che originariamente la BT 46 aveva lo sponsor Martini. Poi sono rimasti i colori ed è subentrata Parmalat. Era fatta con pezzi di recupero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus72 Inviata November 6, 2013 at 21:11 Autore Share Inviata November 6, 2013 at 21:11 Era fatta con pezzi di recupero No è che Murray aveva ideato i radiatori a struscio d'aria che parevano pezze.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora