Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Consiglio per casco Ayrton Senna


Francesco67

Recommended Posts

La mia è una replica 1989

 

 

 

Dal basso in alto, immediatamente dietro all'estremo della visiera:

 

Giallo (dal bordocollo nero) 68 mm

bianco 8 mm con striscia verde di mezzeria da 3 mm

blu 24 mm

bianco 8 mm con striscia verde di mezzeria da 3 mm

giallo 33 mm

bianco 8 mm con striscia blu di mezzeria da 3 mm

verde 37 mm

bianco 8 mm con striscia blu di mezzeria da 3 mm

 

Le quote sono state rilevate direttamente sulla calotta con un metro da sarto e non in proiezione (portare a casa un truschino è già  più difficile), per cui la curvatura incide sulle dimensioni reali.

 

Perfetto. M'interessava soprattutto lo spessore delle linee bianche e relative linee di mezzeria. Nastrinino da 9 mm, rotella da 2.8 mm e vedremo cosa ne uscirà  fuori.....  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pazzesco :asd:

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

:)

 

Francisco come fai a sapere tutte queste cose sui caschi ?

 

diciamo casco al singolare, leggi Senna :) ... altri piloti no....la passione mi aiuta nella ricerca, poi web, foto, video, collezioni, aste, confronto con altri esperti, ....un pò tutto, anche i libri che ho su Ayrton

Link al commento
Condividi su altri siti

da http://www.finallap.net

 

Ayrton Senna Camel Lotus
 
Rare Original Bell Replica 40 of 50
Ayrton Senna Original Bell Camel Team Lotus Helmet, 
with branding from Camel. Nacional and Honda. 
Sealed in the original quality display case, 
this Official Bell Commemorative Collection Helmet is number 40 of only 50 Worldwide, 
and is in mint condition. Modern cheap replica`s do not compare to this quality Bell produced helmet.
£2,650
 
Ayrton Senna JPS Lotus
 
Rare Original Bell Replica 37 of 50
Ayrton Senna Original Bell JPS Lotus Helmet, released by Bell as a tribute to Senna`s first grand prix at Estoril in 1985,
with branding from John Player Nacional and Renault ELF. 
Sealed in the original quality display case, 
this Official Bell Commemorative Collection Helmet is number 37 of only 50 Worldwide, 
and is in mint condition. Modern cheap replica`s do not compare to this quality Bell produced helmet.
£2,850
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 93 Senna usava lo Shoei mentre il casco del Link di Francisco e' il BELL del 88 ed il logo Marlboro non era così .

Hai ragione Francesco, comunque non ricordavo che il logo Marlboro fosse anche dritto in alcuni casi, per questo motivo ho fatto L'osservazione... La memoria fa cilecca a volte :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 6 months later...

Ciao a tutti,

riapro questa discussione poiché alla fine ho preso una replica (non così economica) e desidererei avere le vostre opinioni.Ci sono cose che mi piacciono e cose che mi danno un po fastidio.

Secondo voi questo è uno SHOEI X4?

 

Grazie del vostro prezioso aiuto,

Francesco

post-479-0-09438800-1399321873_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Se ti può interessare, il mio painter lavora così

5eqyteme.jpg

8yvypa7a.jpg

y3e8e6e5.jpg

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Ciao Gio sarei interessato anche io ad avere un casco replica di Ayrton più precisamente a me piace quello del 1991 con interni verdi. Mi puoi aiutare con il tuo panter per avere un preventivo? Il lavoro che ti ha fatto, compreso il modello del casco, mi sembra di ottimo livello. Complimenti per il tuo casco.

P.S. Ma tu lo usi? Io se riuscirò ad averne uno intendo usarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Francesco a me pare buono posso chiederti dove lo hai trovato? Anche io come vedi nel post precedente ne sto cercando uno, quello del 1991 interni verdi, e se non riesco ad avere un painter buono potrei rivolgermi dove lo hai acquistato tu. Grazie per l'aiuto.

Ciao Stefano,

il casco del 91 è un RHEOS............impossibile da trovare.Fu prodotto dalla HONDA per Senna e Berger.

A me sta per arrivare un 88 bellissimo con radio!! le settimana prossima lo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gio sarei interessato anche io ad avere un casco replica di Ayrton più precisamente a me piace quello del 1991 con interni verdi. Mi puoi aiutare con il tuo panter per avere un preventivo? Il lavoro che ti ha fatto, compreso il modello del casco, mi sembra di ottimo livello. Complimenti per il tuo casco.

P.S. Ma tu lo usi? Io se riuscirò ad averne uno intendo usarlo.

 

 

Comincia col fare un topic di presentazione decente, cerca di adeguarti e di conoscere come funziona il nostro forum e poi ne parliamo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comincia col fare un topic di presentazione decente, cerca di adeguarti e di conoscere come funziona il nostro forum e poi ne parliamo.

Ciao gio 66 inizio con lo scrivere a te poichè mi sembra di aver capito che sei uno dei più grandi estimatori di Ayrton e il tra i più rispettati da quelli del forum, ho letto i vostri commenti sul topic che ho fatto, beh ammetto che non è dei migliori, anzi vedendo i vostri reindirizzi sinceramente faceva un pò schifo. Detto questo la villaneria non la accetto, si può esprimere le opinioni che si vuole ma a me non sembra di aver offeso nessuno quindi vorrei non essere offeso. Nel vostro 3D molte cose le ho già  lette nei vari libri che ho di Ayrton ne ho molte altre che nei vostri 3D non ho visto ma che da tanti anni di documentazione, per la passione che ho nei confronti di Ayrton, ho incamerato. Spero che mi lasciate il tempo di farmi conoscere, vorrei poter condividere con voi le mie conoscenze e la mia passione verso un uomo e un pilota che, per me,  non ha eguali. Ciao Stefano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questione di villanteria....

 

Devi creare il cosiddetto "topic di benvenuto" in cui ti presenti, ci parli di te e della passione per il motorsport e/o per il pilota/i preferito o per qualsiasi altra cosa. Così tutti hanno modo di darti il benvenuto come si deve.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se sarai un utente come gli altri non avrai/avremo nessun problema.

Se esordisci in un topic di presentazione creando un doppione di un topic esistente fin dall'apertura del forum (pare che questo Ayrton Senna sia abbastanza conosciuto) non mostri un bel biglietto da visita, soprattutto in questo periodo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 3 months later...

Ciao a tutti,

riapro questa discussione poiché alla fine ho preso una replica (non così economica) e desidererei avere le vostre opinioni.Ci sono cose che mi piacciono e cose che mi danno un po fastidio.

Secondo voi questo è uno SHOEI X4?

 

Grazie del vostro prezioso aiuto,

Francesco

Ciao Francisco. Sono nuovo sul forum e ho appena visto il tuo casco. E' molto bello e il mio preferito tra l'altro 1993.

Se non ti disturba potresti darmi qualche informazione su dove l'hai trovato e come potrei fare per averne uno?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Francisco. Sono nuovo sul forum e ho appena visto il tuo casco. E' molto bello e il mio preferito tra l'altro 1993.

Se non ti disturba potresti darmi qualche informazione su dove l'hai trovato e come potrei fare per averne uno?

Grazie mille.

Ciao Kino,

se mi dai il tuo indirizzo mail ti do tutte le info che vuoi.A parte il casco 93 che ho preso dall'Inghilterra,me ne sono fatti fare altri due da un professionista che realizza caschi per i piloti.

post-479-0-32368700-1426928869_thumb.jpg

post-479-0-34790800-1426928940_thumb.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao Kino,

se mi dai il tuo indirizzo mail ti do tutte le info che vuoi.A parte il casco 93 che ho preso dall'Inghilterra,me ne sono fatti fare altri due da un professionista che realizza caschi per i piloti.

Ciao Francesco, scusa il ritardo :) la mia mail è kinobellic@gmail.com

Sarei felice ricevere qualche info

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...