Vai al contenuto

Paolo93

Appassionati
  • Numero messaggi

    5708
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    37

Contenuti inviati da Paolo93

  1. Questa di mettere qualche metro di ghiaia e poi tenere l’asfalto può essere una soluzione che fa contenti tutti
  2. Paolo93

    Imola

    A Imola è stata rimessa la ghiaia alla Piratella, alle Acque Minerali e alla Variante Alta.
  3. Hanno perfettamente ragione. Con l’MGU-H che produce energia elettrica dalla turbina passandola direttamente al MGU-K si ha erogazione praticamente sempre. Togliendo l’MGU-H l’energia elettrica sarebbe solo quella recuperata in frenata e si riuscirebbe ad avere erogazione solo per una decina di secondi al giro. Si avranno delle power unit tipo quelle delle LMP1: 1000 CV per 10/15 secondi al giro e 600 CV per la restante parte.
  4. Farfus, Harper e Hesse portano la BMW #998 alla vittoria al Paul Ricard davanti alla Lamborghini #63 di Caldarelli, Bortolotti e Cairoli. Completa il podio la Mercedes #2 di Stolz, Schiller e Gounon. Ottima quarta posizione per la BMW #46 col solito Marciello che recupera 5 posizioni dell’ultimo stint.
  5. La Lamborghini #63 conquista la pole position in 1:53,027 grazie al miglior tempo nel Q3 di Bortolotti. Al suo fianco la Porsche #22 staccata di quasi 2 decimi. In seconda fila la Mercedes #2 e la Lamborghini #163. Ottima sesta posizione per la BMW #46.
  6. Inizia la stagione 2024 al Paul Ricard. La prima giornata si è chiusa con una tripletta di BMW davanti a tutti: Harper ha portato la #998 davanti a tutti girando in 1:54,003 con poco meno di un decimo di vantaggio sulla #32 e poco più di un decimo sulla #98. Solo 37a la BMW #46
  7. Capisco qual era l’intento di Alonso, ovvero prendere alla sprovvista Russell e farlo uscire lentamente dalla curva ma ha un po’ esagerato e avendo causato l’incidente lo hanno penalizzato. È come fare uno sgambetto per scherzo ma l’altro batte la testa cadendo e muore. Sicuramente Alonso non voleva ottenere quel risultato ma di fatto lo ha causato lui l’incidente. È strana come penalità ma per me non è totalmente campata per aria.
  8. Si è chiusa la due giorni di test al Paul Ricard, sede dell'apertura di stagione. La più veloce è risultata la Mercedes #60 che girato in 1:52,800 davanti alla BMW #998. Intanto sono stati annunciati altri equipaggi Torna Rinaldi Racing con la sua Ferrari #333 Winward Racing correrà con Auer e Engel per tutta la stagione più Morad nelle gare endurance Boutsen VDS annuncia i suoi piloti: per la Sprint Cup punterà sulla coppia Gounon/Goetz GetSpeed annuncia i piloti per l'Endurance Cup: in classe avrà il trio ufficiale Mercedes Gounon/Schiller/Stolz. No, non è un errore, Gounon correrà tutta la stagione ma con due team divesi. Equipaggio tutto italiano per Lamborghini infatti Iron Lynx annuncia sulla #63 Bortolotti, Caldarelli e Cairoli Imperiale Racing debutta nel GTWC, dopo qualche apparizione per la prima volta parteciperà all'intera Sprint Cup AF Corse rivela la propria line-up: sulla #51 c'è il ritorno di Pier Guidi con Rovera e Rigon, mentre sulla #71 ci saranno Abril, Neubauer e Vidales
  9. Ha sfiorato il podio al debutto chiudendo quarto. È stata una gara molto più godibile della F1. Il BoP andrà rivisto per Imola perché Porsche mi è sembrata un po’ avvantaggiata mentre 55kg all’Isotta Fraschini mi sono sembrati un po’ tanti nonostante tenesse il passo di Lamborghini. Ad Imola prevedo un’ecatombe per i doppiaggi
  10. Pubblicate le entry list per la stagione 2024: 55 auto in Endurance Cup, 38 in Sprint Cup e 32 che parteciperanno all'intero campionato rappresentanti 9 marchi. Ford sarà rappresentata con una vettura nelle mani di Proton Competition, mentre Dinamic GT torna con una Porsche in classe Bronze.
  11. Vanthoor, Campbell e Guven portano la Porsche #912 alla vittoria della 12h di Bathurst. Al secondo posto chiudono Habul, Gounon e Stolz sulla Merceds #75. Completa il podio l'Audi #22 di Talbot, Haase e van der Linde. Quinto posto per la BMW #46 di Rossi, Martin e Marciello dietro la Porsche #13 di Eriksson, Evans e Buus.
  12. Si apre la stagione con la 12 ore di Bathurst. Pole position conquistata da Van del Linde sulla BMW #32 in 2:01,981 con due decimi e mezzo di vantaggio su Feeney sulla Mercedes #888. Seconda fila per la Meredes #130 di Engel e la Porsche #912 di Campbell. Partenza alle 19:45.
  13. Dinamic GT e Ford si separano
  14. Un po' di notizie sulla stagione 2024 Boutsen VDS passa a Mercedes schierando due vetture, di cui una in classe Pro GMB Motorsport debutta nel GTWC portando in pista una Vantage GT3 Mies e Vervisch, dopo essersi uniti a Ford, vengono annunciati da Dinamic GT come piloti della Mustang #54 per l'intera stagione, coadiuvati da Olsen nelle gare di Endurance Cup Kessel Racing torna con una Ferrari per disputare l'Endurance Cup in Bronze Class ROWR Racing annuncia la propria line-up per l'impegno in Endurance Cup: viene confermata in blocco la formazione dello scorso anno con Eng, Wittmann e Yelloly su una vettura e Harper, Hesse e Farfus (unica novità) sull'altra M4 Rutronik Racing conferma un programma con due Porsche per tutta la stagione annunciando Niederhauser e Mueller per tutta la stagione col supporto di Andlauer per l'Endurance Cup Marciello e Rossi rimangono nel GTWC condividendo la #46 in Endurance Cup con Martin che completa l'equipaggio Madpanda Motorsport conferma la sua presenza continuando con Mercedes
  15. Ad occhio i sorpassi saranno più difficili che a Barcellona, se non altro non sembra il solito schifodromo degli ultimi anni
  16. È un gran peccato la perdita delle P2 però era necessario per lasciar spazio a tutte le Hypercar presenti. Sicuramente sarà più facile la gestione del traffico però credo le gare non ne risentiranno più di tanto.
  17. Auguri di buon anno!!
  18. Auguri di buon Natale a tutti
  19. L'ultima gara della stagione, la Gulf 12 Hours ad Abu Dhabi, ha visto vincere la Mercedes #99 con alla guida Engel, Stolz e Grenier davanti alla BMW #46 di Rossi, Vanthoor e Yelloly e alla Mercedes #14 di Gounon, Goetz e Schiller. Gounon vince l'Intercontinental GT Cgallenge 2023 con 91 punti davanti a Stolz a 83 e Vanthoor e 80.
  20. Entry list 2024 Con 19 Hypercar e 18 GT3 si prevedono gare combattutissime in entrambe le categorie. Contento di vedere IF e sorpreso di vedere McLaren e Ford in GT3.
  21. Sainz non sarebbe arrivato a punti con una strategia normale. Stroll aveva la stessa strategia di Sainz ed è arrivato decimo ma era davanti allo spagnolo di circa 5 secondi prima del suo secondo pit. Sainz al massimo arrivava undicesimo.
  22. Nel 2024 Aston Martin tornerà in veste ufficiale nel GTWC con la versione aggiornata della Vantage GT3 portata in pista da Walkernhost Motorsport e Comtoyou Racing, entrambe riceveranno il supporto del costruttore.
  23. Credo sia il primo GP con tutte le sessioni in notturna
×
×
  • Crea nuovo...