Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 07/29/19 in all areas

  1. Aggiungo che il problema del peso aggiuntivo della vernice si presenterà altre volte nella storia delle corse, e saranno tentati diversi escamotages (fino ai recentissimi discutibili bianchi che danno decimi al giro..) Ad esempio nel 1954 durante la nascita della Lancia D50. Riporto uno stralcio tratto da un brano di Guido Rosani dalla monografia AISA dedicata alla vettura: La carrozzeria non doveva essere verniciata, ma anodizzata presso la ditta Lattes, che era vicina allo stabilimento Lancia e aveva vasche di anodizzazione sufficienti ad accogliere i lavorati della carrozzeri
    6 points
  2. Thank you all! They say that the nerve cells are not restored, especially for me this season. It seems to me that the main episode of the race is Charles’s mistake, but maybe I’m wrong. Of course, thanks to Vettel from the 20th to the 2nd. Well, Max ... just great!
    2 points
  3. Altri 10 punti pesanti per la McLaren: bene così.
    2 points
  4. ti assicuro che interessa pure a molti altri... fai un giro per forum esteri (autosport, ad esempio... ma pure f1thec...net) e lo scopri anche tu. Dai, non ti è ancora chiaro che in questa F1 tele-radio-pilotata l'interesse ad avere un motorista illustre che - finalmente! dopo 5 anni vince vale la chiusura non solo dell'occhi sano di Mr Marko ma anche di quella di tutta la federazione... e poi... c'è un nuovo Senna da lanciare in orbita. Unisci questi due aspetti e vedrai che alla fine si riuscirà a battere il record di 4 vittorie dell'anno scorso. PS a scanso di equivoci a me piace Ma
    2 points
  5. Per una gara buona tutta questa rivalutazione? Uno che è perennemente dietro al compagno di squadra in qualifica? Ha sfruttato bene l'occasione ma sarebbe bene non dimenticare tutte le altre 48 gare della sua carriera...
    2 points
  6. Come parrebbe anche dalle foto sul sito ufficiale Mercedes che riporto sotto in link, alla presentazione la vettura era senza vernice, con carrozzeria alluminio. Un'idea che mi viene leggendo quanto riportato, e per dare un minimo di fiducia al grosso direttore sportivo, è che effettivamente sia stato tentato di colorare prima dell'Eifel una carrozzeria di bianco, ma la macchina era talmente tirata di peso che Neubauer, pensando alle gare iridate, rinunciò alla colorazione nazionale, seguendo l'esempio di Brauchitsch e dell'Auto Union (e prendendosi il merito dell'idea, inventandosi un mi
    2 points
  7. Cioè Stroll sarebbe meglio? Ma lo sanno pure i sassi che se non fosse per i miliardi del padre quello neanche le corse con i tagliaerba potrebbe fare.
    2 points
  8. Insomma il solito ”si vince e si perde insieme ma...”
    2 points
  9. Povero Russell, una volta che arriva dietro a kubica...
    2 points
  10. Come ben sapete tutti, nel 1934 entrava in vigore la nuova Formula Internazionale per i Gran Premi, che prevedeva un peso massimo di 750 kg, lasciando libera la cilindrata. Contemporaneamente, Mercedes e Auto Union (cioè la Germania) con la strapotenza dei loro marchi-oro e della loro tecnologia scendevano in pista a sfidare il dominio Alfa Romeo. Le macchine tedesche si presentarono all'AVUS a fine maggio 1934, ma solo l'Auto Union partecipò alla gara ( arrivò terza con Momberger nel giorno della vittoria di Guy Moll con l'Alfa P3 Aerodinamica), mentre la Mercedes si ritirò subito
    1 point
  11. 1 point
  12. Un appassionato romeno con cui sono da anni in contatto mi faceva notare altri elementi importanti. Il primo, a cui non avevo mai pensato, è che la gara dell'Eifel si disputò il 3 giugno, mentre il 1 luglio c'era l'importantissimo Gran Premio di Francia a Montlhéry. Per questa gara, tradizionalmente la più prestigiosa della stagione, i test iniziarono due settimane prima, quindi tra l'Eifel e i test in Francia ci furono circa due settimane. Ed è strano che in Francia le Mercedes pesassero 737-739 kg, mentre due settimane prima faticavano a rientrare nei 750 kg.... Come avrebbero fatto a p
    1 point
  13. Esiste qualche immagine aziendale della vettura ferma, dipinta di bianco, ma alcune di queste foto, anche in casi diversi da questo, venivano spesso modificate. Non so con certezza se i test iniziali si svolsero con vetture bianche.
    1 point
  14. a mio parere le gare di stroll e vettel non sono state niente di speciale anzi. entrambi girando piano hanno approfittato dei problemi altrui e della lotteria SC/cambi gomme. stroll, parole sue, si è girato 2 volte da solo. a memoria prima dell'ultima SC era ultimo dietro alle williams o quasi. e tutte le SC hanno annullato il ritardo abissale che aveva dai primi (idem per vettel). la fortuna di mettere le slick al momento giusto l'ha portato da ultimo a 2'. gara lotteria per entrambi, niente di cui vantarsi. p.s. fra l'altro per me stroll non è sto gran
    1 point
  15. Possono sempre mandarli in Ferrari come punizione
    1 point
  16. pensa che c'è gente che da del pagante a Norris senza guardare le sue qualità da pilota
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00


×
×
  • Create New...