Non vi interesserà ma... Anche i fratelli Coronel sono arrivati a Cordoba La passione che ci mettono fa sempre tanto "motorsport di altri tempi". E come loro a Cordoba in questo momento ce ne sono tanti altri. Una bella avventura, una bella storia
Per la decima volta consecutiva Sugawara figlio (ricordo che il padre ha partecipato anche quest'anno a 77 anni, 34 Dakar consecutive) ha vinto la classe sotto i 10 litri, in sud America ha vinto sempre lui.
Price vince la penultima tappa delle moto ma la sua Dakar rimane alquanto deludente, sul podio finale sarà al 99% terzo. In testa alla classifica rimane infatti Matthias Walkner, anch'egli su KTM, che ha un vantaggio di 22'31" su Benavides e di 27'45" su Price.
Villagra invece si è ritirato, clamoroso finale tra i camion.
Una vittoria "di misura" quella di Nikolaev Peccato per Villagra, si prospettava un arrivo incandescente (con quel pizzico di italianità che non avrebbe fatto male)
Credo che la decisione sia stata presa per non svantaggiare i piloti più pesanti, come ad esempio Hulkenberg. Può essere una buona soluzione, in questo modo i piloti non saranno più costretti a diete estreme per guadagnare pochi centesimi
Ma infatti non sto mettendo in dubbio che si stiano tirando consapevolmente la zappa sui piedi, è che dall'articolo sembra che questi non siano mai usciti dal Texas... "Forse perché Liberty Media è un gruppo americano che non ha dimestichezza con i delicati equilibri delle televisioni europee e non conosce la cultura del servizio pubblico televisivo per aumentare l’audience complessiva. In fondo negli Stati Uniti ci sono soltanto tv private."