Alesi Inviata March 6, 2016 at 19:55 Share Inviata March 6, 2016 at 19:55 1981 - San Marino L'Osella FA1B di Miguel Angel Guerra, dopo il suo pauroso incidente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata March 7, 2016 at 19:29 Share Inviata March 7, 2016 at 19:29 Piercarlo Ghinzani, 1989... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata March 24, 2016 at 11:08 Share Inviata March 24, 2016 at 11:08 Jo Gartner con l'Osella FA1F a Brands Hatch nel 1984. Certo che sul alletone posteriore ce ne stavano di sponsor... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata April 12, 2016 at 20:27 Share Inviata April 12, 2016 at 20:27 1990 Grouillard Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata December 23, 2016 at 06:01 Share Inviata December 23, 2016 at 06:01 Questa dove la metto? E' la FA1?Sent from my Samsung Galaxy A5 2016 using Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulio Inviata December 23, 2016 at 09:20 Share Inviata December 23, 2016 at 09:20 Che tristezza vedere sulle livree delle Osella tanti sponsor italiani, sintomo che allora la nostra economia girava (anche se il "nero" spopolava) mentre oggi siamo con le pezze al.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mau65 Inviata February 19, 2017 at 22:01 Share Inviata February 19, 2017 at 22:01 Il 23/12/2016 at 10:20 , Giulio ha scritto: Che tristezza vedere sulle livree delle Osella tanti sponsor italiani, sintomo che allora la nostra economia girava (anche se il "nero" spopolava) mentre oggi siamo con le pezze al.... Era un nero alla rovescia: si fatturava piu di quanto pagasse il cliente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mau65 Inviata February 19, 2017 at 22:01 Share Inviata February 19, 2017 at 22:01 Comunqu el'Osella andava in galleria del vento sin dal 1980, altro che 1988.-... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mau65 Inviata May 19, 2017 at 17:41 Share Inviata May 19, 2017 at 17:41 Leggendo un vecchia AS del 1979, si spiega che il motre della F2 di Cheever, un BMW preparato da Osella, avesse TRE (3) candele per cilindro,,, possibile ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata May 19, 2017 at 19:45 Share Inviata May 19, 2017 at 19:45 1 ora fa, mau65 ha scritto: Leggendo un vecchia AS del 1979, si spiega che il motre della F2 di Cheever, un BMW preparato da Osella, avesse TRE (3) candele per cilindro,,, possibile ? non è possibile e non necessario...ma si può sempre scrivere, forse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mau65 Inviata May 20, 2017 at 13:00 Share Inviata May 20, 2017 at 13:00 17 ore fa, V6DINO ha scritto: non è possibile e non necessario...ma si può sempre scrivere, forse. Non so e ripetuto in due articoli in due numeri diversi e ne parlava anche Enzo Osella in una intervista.... Devo approfondire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo66 Inviata May 20, 2017 at 16:25 Share Inviata May 20, 2017 at 16:25 Beh, quella testa cilindri (BMW M12 se non erro), se la si guarda dall'alto, sembra che abbia il posto per altre 2 candele per ogni cilindro...il vano candela è identico ad altri 2 vani presenti a DX e SX dalla vista laterale della testa...non vorrei sbagliarmi, ma quei due vani contengono le viti chiusura testa...se si guarda dall'alto senza la candela, sembra proprio che abbia il posto per 3 candele... Questa potrebbe essere la spiegazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mau65 Inviata May 23, 2017 at 08:52 Share Inviata May 23, 2017 at 08:52 (modificato) Il 20/5/2017 at 18:25 , massimo66 ha scritto: Beh, quella testa cilindri (BMW M12 se non erro), se la si guarda dall'alto, sembra che abbia il posto per altre 2 candele per ogni cilindro...il vano candela è identico ad altri 2 vani presenti a DX e SX dalla vista laterale della testa...non vorrei sbagliarmi, ma quei due vani contengono le viti chiusura testa...se si guarda dall'alto senza la candela, sembra proprio che abbia il posto per 3 candele... Questa potrebbe essere la spiegazione... Credo che fosse una boutade o comunque una ipotesi di lavoro che una realtà. Quel motore preparato da Osella aveva sicuramente la. Corsa corta e l'alesaggioun po maggiorato rispetto aale versioni ufficiali o quelli nei Mader ed Heidegger. Ma e un altro discorso. D'altronde lo stesso motore preparato da Osella dominava nelle gare in Salita e andava molto bene anche nelle gare sport. Ci sarebbe da dedicare una!pagina all'Osella!F2, di come con pochi ritocch ed una nova aerodinamica la stessa vettura che nel 1975 era un bidone, quattro anni dopo si batte alla pari con la Match e sopratutto con la prima wimgcar fuori! dalla F1, la Ralt-toleman Modificato May 23, 2017 at 08:55 da mau65 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora