Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Tyrrell


Luke36

Recommended Posts

Si ma la McLaren e Senna ci han vinto il mondiale con quel motore....

C'è anche da dire che McLaren e Tyrrell erano due realtà  diversissime, sia economicamente che tecnicamente. Purtroppo la Tyrrell non è stata in grado di sfruttare quel motore, ma bisogna ammettere che non dev'essere stato facile per una piccola squadra passare dal caro vecchio Ford Cosworth ad un motore che era sì più potente, ma anche più pesante, più difficile da alloggiare e molto più costoso

 

Insomma, il paragone mi sembra un pò azzardato

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccola la 020 del 1991. Certo anche i piloti non è abbaiano combinato moltissimo...

Non sono molto d'accordo. Modena è pur sempre arrivato in ottava posizione in classifica mondiale alle spalle dei piloti di McLaren, Williams, Ferrari e della Benetton di Piquet; francamente non credo che potesse fare molto di più. Il pilota italiano ha anche conquistato un podio a Montreal, ma non bisogna dimenticare che a Imola era terzo prima del cedimento della trasmissione e a Montecarlo era secondo prima che il suo motore Honda esplodesse sotto il tunnel facendo fuori anche Patrese; insomma, nella prima metà  di stagione ha fatto alla grande il suo dovere e se non fosse stato per qualche problema di troppo di affidabilità  avrebbe potuto addirittura insidiare Alesi in classifica mondiale; nella seconda metà  di stagione probabilmente è un pò calato e ha commesso qualche errore di troppo (penso ad esempio al Messico, dove avrebbe potuto conquistare 2-3 punti molto importanti se non avesse commesso un errore, oppure a Budapest), ma assieme a lui era oggettivamente calata anche la vettura; insomma, mi sembra alquanto ingeneroso liquidare in questo modo la prestazione dei piloti e in particolare quella di Modena.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo anche Stefano Modena è stata "una promessa non mantenuta". Negli anni 80 ci son stati molti piloti che promettevano bene ma poi hanno combinato poco.

In Tyrrell ha fatto sicuramente buone cose, surclassando il compagno di squadra. Come ricordavi la prestazione a Montecarlo e a Montreal sono stati i suoi momenti migliori,ma poi si è perso. 

L'anno seguente in Jordan ha mancato la qualificazione in ben 4 GP, cosa non capitata al suo compagno di squadra, Gugelmin, che certo non era un fulmine...

3869522181_e100974f52_b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 changed the title to Tyrrell

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...