Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

F1 2013 - Codemasters


Yoong

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

gira voce che Codemaster sia in trattativa per i diritti di Ayrton, xkè vorrebbe fare un gioco dedicato a lui nel 2014 a vent'anni dalla scomparsa!

 

Bisogna vedere come sarà  fatto, se fatto come Dio comanda cioè con tutti i campionati del mondo nei quali ha corso e con tutte le vetture e i circuiti originali sarà  un giocone, ma purtroppo mi puzza da ennesima ciofecata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

La Codemasters aveva dichiarato esplicitamente che non avrebbero rilasciato demo per concentrare tutti gli sforzi sul prodotto finale.

 

Comunque, l'ho preso anche io. Ho comprato la classic edition su Steam visto che c'era un minimo di sconto in promozione.

 

Graficamente lo vedo un po' migliorato rispetto al 2012 ma niente di eclatante, anche se c'è da considerare che il mio pc è un po' vecchiotto e quindi non ho potuto ammirarlo con dettagli ultra. Hanno aggiunto qualche animazione, infatti ho notato che in caso di contatti con altre vetture, il pilota alza la mano in segno di saluto :asd:

 

Ovviamente, le regole sono aggiornate (il DRS non si può usare per tutto il giro di qualifica ad esempio).

 

La guidabilità  la trovo più complicata. Gioco senza nessun aiuto e ho notato che, anche se sei senza TC, non puoi più mettere giù tutto il pedale in accelerazione come se niente fosse. Inoltre, le macchine tendono a scivolare un po' di più. Le auto classiche mi sembrano uguali a quelle moderne a meno del suono del motore (pessimo per alcune tipo la F399) e dell'aspetto. Per ora le migliori come resa mi sembrano la Williams FW18 e la Williams FW14. Lo stesso non si può dire della F92A: la resa del V12 per me è scarsa (sopratutto se penso alle mod di rfactor dove è una goduria per le orecchie). Con il circuito di Imola hanno deluso un po'. Essendo inserito nei circuiti storici, mi aspettavo la vecchia curva del Tamburello, invece ho trovato il layout più moderno.

 

La cosa più ridicola sono senza dubbio i GP con auto classiche. Se scegli ad esempio la F310 di Schumacher, oltre ad avere Berger come compagno di squadra, ti trovi come avversari le macchine della stessa categoria (anni '90) ma chiaramente di stagioni diverse.

 

Sul bagnato pesante è più difficile guidare.

 

Per ora ho fatto un solo GP in Spagna con la McLaren di Button a livello leggenda. Partito e arrivato ottavo, ma stavo ancora cercando di settare al meglio il volante e sto cercando di capire se gli assetti del 2012 possono essere trasposti al 2013.

 

Bene il circuito di Singapore che ha già  la curva 10 aggiornata.

 

Dopo poca esperienza, comunque, l'impressione è che sia meglio del vecchio capitolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto già  la prima gara della carriera con la toro rosso.. ancora devo abituarmi gli occhi visto che nell'attesa in questi giorni giocavo a toca 3 :asd: cmq il sistema dei danni sembra addirittura peggiorato rispetto all'anno scorso.. ho dato qualche botta veramente forte e la macchina è rimasta intatta.. invece in giro vedevo alettoni che volavano da tutte le parti.. gara finita in 15esima posizione visto che agli ultimi 2 giri ero praticamente sulle tele! forse è colpa mia che non so fare l'assetto (probabile :wall: ) oppure la codemasters si è adattata bene alle nuove mescole pirelli di quest anno :asd:

per quanto riguarda le macchine classiche la differenza c'è e si vede secondo me non solo con il rombo del motore... personalmente ho guidato (per ora) la 312T, la williams del 1980 e la F399... hanno tutte le loro diverse caratteristiche e le differenze rispetto alle monoposto di oggi si sente pure giocando con un joystick...

I circuiti sono veramente ben fatti e ricostruiti come erano un tempo quindi c'è la vecchia versione di Jerez (del quale ignoravo l'esistenza :zizi:) e dell'estoril.. peccato per imola visto che c'è la versione post 1994.. ma almeno la variante bassa non è come quella attuale :wacko:

ho trovato interessante anche l'HUD diverso per ogni periodo.. molto carina come trovata! :)

 

P.S. si può salvare in qualsiasi momento durante una sessione......... :sbav:

Modificato da toreee_92
Link al commento
Condividi su altri siti

Preso e sono soddisfatto. La guidabilità  è più complicata rispetto al 2012, e cmq le vetture classiche sono ben fatte. Probabilmente nel corso dei mesi usciranno dei pacchetti con vetture classiche, ma è chiaro che questo di Codemaster è un primo tentativo per poi migliorare nel corso del tempo. Io ho iniziato una stagione con JB e onestamente la Mclaren è realmente da top 10 ma con grande difficoltà . Bellissima da guidare la Ferrari di Lauda, e Brands Hatch è una figata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...