leopnd Inviata March 14, 2020 at 07:31 Share Inviata March 14, 2020 at 07:31 Strisce bianche e blu fresche, fresche... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata March 14, 2020 at 08:15 Autore Share Inviata March 14, 2020 at 08:15 8 ore fa, Pep92 ha scritto: Hai notizie di modifiche al circuito? No, i tempi sono gli stessi dell’anno scorso 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata March 20, 2020 at 19:43 Autore Share Inviata March 20, 2020 at 19:43 Anche SRO ha organizzato un evento di e-sport. La piattato è Assetto Corsa e si correrà una gara di 2 ore a Monza con 40 piloti reali, professionisti SIM e 5 scelti tramite un concorso. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata March 21, 2020 at 10:35 Share Inviata March 21, 2020 at 10:35 14 hours ago, Paolo93 said: Anche SRO ha organizzato un evento di e-sport. La piattato è Assetto Corsa e si correrà una gara di 2 ore a Monza con 40 piloti reali, professionisti SIM e 5 scelti tramite un concorso. Maro e' pronto! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata March 24, 2020 at 15:11 Autore Share Inviata March 24, 2020 at 15:11 Brands Hatch e Silverstone rinviati a causa della decisione di fermare tutto il motorsport in UK fino al 30 giugno 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata April 15, 2020 at 08:07 Autore Share Inviata April 15, 2020 at 08:07 1000 km del Paul Ricard posticipata al 15 novembre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata May 15, 2020 at 09:38 Autore Share Inviata May 15, 2020 at 09:38 (modificato) Pubblicato il nuovo calendario del GTWC Europe. Ci sono 8 round, 4 sprint e 4 endurance. Per recuperara saranno due le gare da 6 ore e in 2 appuntamenti sprint ci saranno 3 gare. 25-26 luglio – Imola (3H Endurance) 7-9 agosto – Misano (3x 1H Sprint) 5-6 settembre – Nürburgring (6H Endurance) 11-13 settembre – Magny-Cours (2x 1H Sprint) 25-27 settembre – Zandvoort (2x 1H Sprint) 29-30 settembre – Spa test days 9-11 ottobre – Barcelona (3x 1H Sprint) 22-25 ottobre – Total 24 Hours of Spa (24H Endurance) 13-15 novembre – Circuit Paul Ricard 1000 km (6H Endurance) Modificato May 16, 2020 at 05:22 da Paolo93 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata May 18, 2020 at 18:05 Autore Share Inviata May 18, 2020 at 18:05 Imola e Misano saranno sicuramente senza pubblico, poi a vedersi. Potrebbe essere introdotta la santificazione delle vetture durante il pit-stop con cambio pilota. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata May 22, 2020 at 21:56 Autore Share Inviata May 22, 2020 at 21:56 Cancellata la 10 ore di Suzuka perché non si è riusciti a trovare una data alternativa. SRO sta cercando di rimpiazzarla con un’altra gara sempre in Asia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata June 22, 2020 at 14:51 Autore Share Inviata June 22, 2020 at 14:51 La 24 ore di Spa cadrà nel weekend del cambio dell'ora ma SRO ha deciso di mantenere stesso orario per partenza e arrivo quindi quest'anno la gara durerà 25 ore 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata July 9, 2020 at 09:05 Autore Share Inviata July 9, 2020 at 09:05 SRO ha comunicato che per il GTWC Europe, che partirà il 25 luglio da Imola, ci saranno 42 auto nell’Endurance Cup e 23 nella Sprint Cup. Si sono perse sostanzialmente 10 auto tra cui la McLaren del team di Jenson Button che ha ripiegato sul campionato inglese. Invece Ferrari quest’anno punta a prendersi quello che ha perso l’anno scorso per un solo punto, infatti gli equipaggi Endurance saranno composti da Pier Guidi, Calado, Nielsen sulla #51 di AF Corse e Rigon, Molina, Sirotkin sulla #72 di SMP Racing. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata July 15, 2020 at 06:21 Autore Share Inviata July 15, 2020 at 06:21 GPX Racing ripropone per le sue Porsche la livrea Gulf utilizzata nella Targa Florio del 1970. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata July 15, 2020 at 06:26 Share Inviata July 15, 2020 at 06:26 5 minutes ago, Paolo93 said: GPX Racing ripropone per le sue Porsche la livrea Gulf utilizzata nella Targa Florio del 1970. Bellissimo! Il weekend prossimo si core ad Imola... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata July 21, 2020 at 10:49 Share Inviata July 21, 2020 at 10:49 Entry list discreta per Imola... Tifo per la McLaren 720S GT3 #60 con un po' di colori Croati e la Mercedes-AMG GT3 #88 di Raffaele Marciello... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata July 22, 2020 at 15:58 Share Inviata July 22, 2020 at 15:58 La stagione del 2020 rimarrà per sempre l'anno con un asterisco vicino ai nomi dei campioni finali, a significare che questa campagna sarà molto diversa rispetto a quelle precedenti. La pandemia di Covid-19 ha avuto un impatto inevitabile sul calendario, sui circuiti e purtroppo anche su alcuni team, che sono stati costretti a interrompere la propria attività temporaneamente, o, in alcuni casi, permanentemente. Tuttavia, come spesso accade, ogni lato negativo ne comporta anche uno positivo: la serie GT World Challenge Europe, la principale gara GT europea, è in procinto di ripartire in maniera adeguata con il round di apertura della stagione a Imola in Italia. Se da un lato molte persone sperano che la World Challenge di quest'anno replichi lo spirito della stagione 2019, il solo fatto di poter tornare in pista questo mese è di per sé un grande traguardo. Nonostante tutto, le possibilità che quest'anno sia competitivo e mozzafiato come la scorsa stagione sono concrete. Ci aspetta un momento piacevole. A difesa dell'impegno del 2020 dei campioni FFF Come stagione di debutto della World Challenge, lo scorso anno non avrebbe potuto essere migliore per FFF Racing, la squadra italo-cinese che gareggia su una Lamborghini. Il team, capitanato da Fu Songyang e dal pilota Andrea Caldarelli, ha conquistato il titolo globale, oltre a Sprint Cup, Endurance Cup e il titolo dei Team. Quest'anno, però, l'attenzione di FFF è rivolta principalmente all'Endurance Cup, mentre, per la prima volta, ha deciso di partecipare all'Intercontinental GT Challenge. Ciò non significa che la qualità della World Challenge è diminuita, anzi. Il team Black Falcon Mercedes-AMG, che FFF ha sconfitto allo sprint conquistando i titoli globali lo scorso anno, è stato venduto a Hubert Haupt, partner e pilota di lunga data, che assumerà un maggiore ruolo direzionale nel nuovo team. Quest’ultimo si chiamerà HRT e vanterà gli ex piloti Black Falcon Maro Engel e Luca Stolz per la Sprint Cup e Vincent Abril per l'Endurance Cup. Aspettatevi un nuovo team altamente competitivo nel 2020. Abbiamo quindi l'americana KPAX Bentley Continental GT3, che spera in una stagione migliore rispetto all'anno scorso, nonostante la vittoria dei 1000 km del Paul Ricard, dopo che era stata spietatamente esclusa nelle tappe conclusive 12 mesi prima. L'auto numero 9 di Alvaro Parente, Jordan Pepper e Andy Soucek dovrebbe essere un rivale pericoloso. Ci sono poi gli altri giganti tedeschi, Audi e Porsche, che vantano piloti di rilievo nei rispettivi team. Audi sarà estremamente competitiva per la Sprint Cup e per il titolo globale, mentre l'impegno di Porsche si concentrerà essenzialmente sull'Endurance Cup. Novellini e rimpatriati La collaborazione con il famoso team Walkenhorst BMW per il 2020 è senza dubbio la scelta migliore di BMW per l'Endurance Cup degli ultimi anni. L'olandese Nick Catsburg rimane, ma nel team entrano anche gli ex piloti DTM Philipp Eng e Augusto Farfus. Nella seconda vettura troviamo Martin Tomczyk, l'ex conducente monoposto Nick Yelloly e la star di Supercars Australia Chaz Mostert. Se da un lato FFF Racing si concentra solamente su una campagna quest'anno, Lamborghini sarà rappresentata sia nella Sprint che nell'Endurance Cup dai campioni regnanti di International GT Open Emil Frey Racing. Il team svizzero, che ha maturato un'esperienza precedente nella World Challenge con una Lexus nel 2016, schiererà la coppia di piloti immutata composta da Mikael Grenier e Norbert Siedler nell'auto numero 14, oltre ai piloti ufficiali Lamborghini Albert Costa e Giacomo Altoè nella sfidante numero 163. Il calendario è stato modificato, ma l'azione è garantita Preparatevi ad un'azione molto intensa già dalla partenza. La stagione inizia con il primo round dell'anno di Endurance Cup, la 3 ore di Imola il 19 luglio, seguita dall'evento di apertura Sprint Cup a Misano. Alcuni dei round inizialmente posticipati sono stati riprogrammati, o hanno modificato il formato, passando da Endurance a Sprint, oppure sono stati proprio annullati. Barcellona diventa ora un evento con due round Sprint Cup, mentre l'ambita 24 Ore di Spa rimane un evento memorabile del calendario, anche se si svolgerà in ottobre anziché a luglio. Insieme a Imola, anche Magny-Cours in Francia è una nuova aggiunta al calendario, con i suoi quattro round per serie. Categorie di supporto Come è accaduto dalla nascita della GT World Challenge (che si chiamava Blancpain GT Series), il Lamborghini Super Trofeo Europe monomarca sarà nuovamente tra le serie di supporto, insieme a GT Sports Club Europe, GT4 European Series e Formula Renault Eurocup. Anche le touring car supporteranno la World Challenge in due occasioni, con TCR Europe che gareggerà a Barcelona e Spa. L'idea è quella di creare uno spettacolo grandioso in ciascuna località, dove ci sarà qualcosa per tutti. Tyred and emotional Il nome del campionato può essere cambiato, ma Pirelli è anche quest'anno al centro dell'azione GT, come sempre. Per il 2020, i concorrenti GT3 utilizzeranno il nuovo pneumatico Pirelli P Zero DHE, che rappresenta l'evoluzione del precedente DHD2. Il nuovo pneumatico è caratterizzato da maggiore affidabilità e coerenza, ed è in grado di assicurare prestazioni ottime in un'ampia gamma di percorsi e condizioni meteo, con la guida di piloti professionisti e non. Perchè Pirelli entra in gara Le gare GT rappresentano un importante strumento di ricerca e sviluppo per Pirelli, poiché esse si avvicinano alla natura delle prestigiose supercar da strada che Pirelli equipaggia. Di conseguenza, le lezioni imparate in pista possono essere applicate direttamente alla strada: questo è il motivo principale per cui Pirelli prende parte a più di 350 campionati automobilistici in tutto il mondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Come stagione di debutto della World Challenge, lo scorso anno non avrebbe potuto essere migliore per FFF Racing, la squadra italo-cinese che gareggia su una Lamborghini. Il team, capitanato da Fu Songyang e dal pilota Andrea Caldarelli, ha conquistato il titolo globale, oltre a Sprint Cup, Endurance Cup e il titolo dei Team. Quest'anno, però, l'attenzione di FFF è rivolta principalmente all'Endurance Cup, mentre, per la prima volta, ha deciso di partecipare all'Intercontinental GT Challenge. Ciò non significa che la qualità della World Challenge è diminuita, anzi. Il team Black Falcon Mercedes-AMG, che FFF ha sconfitto allo sprint conquistando i titoli globali lo scorso anno, è stato venduto a Hubert Haupt, partner e pilota di lunga data, che assumerà un maggiore ruolo direzionale nel nuovo team. Quest’ultimo si chiamerà HRT e vanterà gli ex piloti Black Falcon Maro Engel e Luca Stolz per la Sprint Cup e Vincent Abril per l'Endurance Cup. Aspettatevi un nuovo team altamente competitivo nel 2020. Abbiamo quindi l'americana KPAX Bentley Continental GT3, che spera in una stagione migliore rispetto all'anno scorso, nonostante la vittoria dei 1000 km del Paul Ricard, dopo che era stata spietatamente esclusa nelle tappe conclusive 12 mesi prima. L'auto numero 9 di Alvaro Parente, Jordan Pepper e Andy Soucek dovrebbe essere un rivale pericoloso. Ci sono poi gli altri giganti tedeschi, Audi e Porsche, che vantano piloti di rilievo nei rispettivi team. Audi sarà estremamente competitiva per la Sprint Cup e per il titolo globale, mentre l'impegno di Porsche si concentrerà essenzialmente sull'Endurance Cup.
La collaborazione con il famoso team Walkenhorst BMW per il 2020 è senza dubbio la scelta migliore di BMW per l'Endurance Cup degli ultimi anni. L'olandese Nick Catsburg rimane, ma nel team entrano anche gli ex piloti DTM Philipp Eng e Augusto Farfus. Nella seconda vettura troviamo Martin Tomczyk, l'ex conducente monoposto Nick Yelloly e la star di Supercars Australia Chaz Mostert. Se da un lato FFF Racing si concentra solamente su una campagna quest'anno, Lamborghini sarà rappresentata sia nella Sprint che nell'Endurance Cup dai campioni regnanti di International GT Open Emil Frey Racing. Il team svizzero, che ha maturato un'esperienza precedente nella World Challenge con una Lexus nel 2016, schiererà la coppia di piloti immutata composta da Mikael Grenier e Norbert Siedler nell'auto numero 14, oltre ai piloti ufficiali Lamborghini Albert Costa e Giacomo Altoè nella sfidante numero 163.
Preparatevi ad un'azione molto intensa già dalla partenza. La stagione inizia con il primo round dell'anno di Endurance Cup, la 3 ore di Imola il 19 luglio, seguita dall'evento di apertura Sprint Cup a Misano. Alcuni dei round inizialmente posticipati sono stati riprogrammati, o hanno modificato il formato, passando da Endurance a Sprint, oppure sono stati proprio annullati. Barcellona diventa ora un evento con due round Sprint Cup, mentre l'ambita 24 Ore di Spa rimane un evento memorabile del calendario, anche se si svolgerà in ottobre anziché a luglio. Insieme a Imola, anche Magny-Cours in Francia è una nuova aggiunta al calendario, con i suoi quattro round per serie.
Come è accaduto dalla nascita della GT World Challenge (che si chiamava Blancpain GT Series), il Lamborghini Super Trofeo Europe monomarca sarà nuovamente tra le serie di supporto, insieme a GT Sports Club Europe, GT4 European Series e Formula Renault Eurocup. Anche le touring car supporteranno la World Challenge in due occasioni, con TCR Europe che gareggerà a Barcelona e Spa. L'idea è quella di creare uno spettacolo grandioso in ciascuna località, dove ci sarà qualcosa per tutti.
Il nome del campionato può essere cambiato, ma Pirelli è anche quest'anno al centro dell'azione GT, come sempre. Per il 2020, i concorrenti GT3 utilizzeranno il nuovo pneumatico Pirelli P Zero DHE, che rappresenta l'evoluzione del precedente DHD2. Il nuovo pneumatico è caratterizzato da maggiore affidabilità e coerenza, ed è in grado di assicurare prestazioni ottime in un'ampia gamma di percorsi e condizioni meteo, con la guida di piloti professionisti e non.
Le gare GT rappresentano un importante strumento di ricerca e sviluppo per Pirelli, poiché esse si avvicinano alla natura delle prestigiose supercar da strada che Pirelli equipaggia. Di conseguenza, le lezioni imparate in pista possono essere applicate direttamente alla strada: questo è il motivo principale per cui Pirelli prende parte a più di 350 campionati automobilistici in tutto il mondo.
Paolo93 Inviata July 25, 2020 at 10:06 Autore Share Inviata July 25, 2020 at 10:06 Si riprende da dove si era lasciato con Marciello in cima alla lista dei tempi al termine delle libere con 1:41,655 a bordo della Mercedes #88. Secondo a 141 millesimi Gounon con la Bentley del K-Pax Racing. Terzo Pla sulla Mercedes #87 a 352 millesimi e primo tra i Pro-Am. 15 piloti in un secondo. Alle 13:10 ci sono le prequalifiche, alle 17:30 le qualifiche. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata July 25, 2020 at 10:07 Share Inviata July 25, 2020 at 10:07 Raffaele Marciello, tanto per cambiare, è stato il più veloce con la Mercedes-AMG #88 nelle prove libere a Imola, segnando un bel 1: 41.655... La sessione ha visto tre bandiere rosse... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata July 25, 2020 at 10:31 Share Inviata July 25, 2020 at 10:31 Ecco gli highlights delle PL1... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata July 25, 2020 at 13:04 Autore Share Inviata July 25, 2020 at 13:04 Nelle prequalifiche il più veloce è stato Bortolotti in 1:41,702 sull’Audi #31. Vervisch e Rougier completano la tripletta Audi rispettivamente sulla #66 e sulla #26. Solo 15ª la Mercedes #88. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata July 25, 2020 at 14:09 Share Inviata July 25, 2020 at 14:09 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata July 25, 2020 at 15:53 Autore Share Inviata July 25, 2020 at 15:53 Non possono essere della stessa categoria 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata July 25, 2020 at 16:05 Autore Share Inviata July 25, 2020 at 16:05 Classifica Q1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata July 25, 2020 at 16:30 Autore Share Inviata July 25, 2020 at 16:30 (modificato) Classifica combinata Q1-Q2 Modificato July 25, 2020 at 16:49 da Paolo93 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata July 25, 2020 at 16:58 Autore Share Inviata July 25, 2020 at 16:58 Al termine delle qualifiche la pole va all'Audi #66 di Drudi, Shramm e Vervisch che hanno registrato un tempo medio di 1:41,799. Secondo tempo per la Ferrari #51 di Pier Guidi, Nielsen e Calado. Seconda fila per la Mercedes #88 di Marciello, Boguslawskiy e Fraga e la Porsche #12 di Campbell, Pilet e Jaminet. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata July 26, 2020 at 08:29 Share Inviata July 26, 2020 at 08:29 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora