Questo è un messaggio popolare v6dino Inviata April 1, 2019 at 09:06 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 1, 2019 at 09:06 DATI GENERALI Scuderia: Tourtel Larrousse F1 Anno di produzione: 1994 Motore: Ford Cosworth HB-F7 V8 3494cc Telaio: Monoscocca composita in fibra di carbonio Carburante e lubrificanti: Elf Pneumatici: Goodyear Luogo di Produzione: Bicester (GBR) Progettista: Robin Herd, Tino Belli, Tim Holloway Impiegata nel: 1994 Piloti: 19 Olivier Beretta, 19 Phlilippe Alliot, 19 Yannick Dalmas, 19 Hideki Noda, 20 Erik Comas, 20 Jean-Denis Deletraz STATISTICHE GP Disputati: 16 Miglior risultato: E.Comas, 6° posto nei GP di Germania e del Pacifico 1994 LH94 Già nell'inverno del 1993 Gerard Larrousse aveva capito che non avrebbe avuto i motori Peugeot e che il budget non poteva essere che risicato. Per questo per costruire la nuova vettura – sempre presso l'atelier di Herd a Bicester che ora era stato battezzato "Larrousse UK" – non fece altro che modificare ulteriormente la "LH93" dell'anno precedente. Il cambio di motorizzazione dal lento e pesante Lamborghini al più agile e sulla carta performante Ford HB fu la modifica più rilevante, insieme al nuovo serbatoio più piccolo che sfruttava i nuovi regolamenti che permettevano il rifornimento. Inoltre Larrousse strinse un accordo con Benetton per usare il cambio del 093 della scuderia anglo-trevigiana. Purtroppo i problemi economici durante la stagione peggiorarono, costringendo il patron ad "affittare" le proprie vetture a piloti paganti per poter restare in pista fino a fine Campionato. Uno sforzo che avrà successo ma porterà ad una esposizione economica del team insostenibile che porterà alla sua chiusura ad inizio 1995. LH95 Dopo aver chiuso il bilancio 1994 con trentacinque milioni di dollari di debiti, Gerard Larrousse tentò l'unica mossa possibile per non dover gettare la spugna: cercare una alleanza. Intavolò così una lunga trattativa con la scuderia francese DAMS che stava progettando una propria Formula Uno nel tentativo di utilizzare quella vettura sotto le insegne Larrousse. Quando la trattativa naufragò per la mancanza di accordo economico e per la decisione della DAMS di rimandare il debutto al 1996 – debutto che poi non avverrà mai – Larrousse tentò l'estremo tentativo vendendo il 50% della scuderia a due soci francesi, ma ormai era troppo tardi. La "LH95", nonostante la commissione per lo sviluppo fatta allo studio di progettazione Racing Car Technologies di Steve Nichols, rimase solo sulla carta anche per il dietrofront del governo francese che ritirò la sua disponibilità ad un finanziamento. L'iscrizione al Gran premio di San Marino di Eric Bernard e Christophe Bouchut rimane così senza seguito. Massimo Piciotti 19 10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro_Federstaller Inviata April 1, 2019 at 19:08 Share Inviata April 1, 2019 at 19:08 Yay, Tourtel Pur Malt and Kronenbourg version too. I like this car pictures And... Dear Sauro, have You in Your plans making a Larrousse LH95 for season 1995? Yes, i know, Larrousse's last full season was 1994, but in 1995 San Marino GP have Larrousse last two entries with Christophe Bouchut and Eric Bernard. (but no start in race weekend) But.. i found only one picture of the car after Google search for "Larrousse LH95" and i don't know, if this is only a fake pic... PS: sorry for my bad English Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata April 1, 2019 at 19:43 Autore Share Inviata April 1, 2019 at 19:43 26 minuti fa, Pietro_Federstaller ha scritto: if this is only a fake pic. Immagine totalmente falsa e purtroppo esistono queste cose! Al GP di San Marino vi è l'iscrizione del team ma solo sulla carta, nessuna LH95 è mai esistita... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anorak Inviata April 1, 2019 at 19:43 Share Inviata April 1, 2019 at 19:43 31 minutes ago, Pietro_Federstaller said: "Larrousse LH95" and i don't know, if this is only a fake pic... If you read about the DAMS GD01......you will understand more about the 1995 Larrousse https://en.wikipedia.org/wiki/DAMS_GD-01 Also maybe why Sauro has posted the DAMS near to the last Larrousse. P.S. ..............for me your English is fine 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro_Federstaller Inviata April 1, 2019 at 20:43 Share Inviata April 1, 2019 at 20:43 Thanks for answers from both, and sorry, if i ask wrong. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kresh27 Inviata September 16, 2019 at 08:36 Share Inviata September 16, 2019 at 08:36 San Marino 1994 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kresh27 Inviata September 27, 2019 at 21:00 Share Inviata September 27, 2019 at 21:00 (modificato) Brazil 1994 Pacific GP 1994 Spain 1994 Modificato September 27, 2019 at 21:01 da Kresh27 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rob Inviata January 27, 2020 at 09:17 Share Inviata January 27, 2020 at 09:17 Ultima gara in assoluto per il team Larousse con Deletraz e Noda in Australia 1994 Deletraz sempre in Australia 94 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Captain Blood Inviata January 30, 2024 at 20:36 Share Inviata January 30, 2024 at 20:36 Olivier Beretta al Gran Premio di Monaco 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora