Jump to content
R18

Formula 3 Regional 2019

Recommended Posts

Apro questo topic per non creare confusione con la Formula 3 FIA.

Potenzialmente più bella e interessante, peccato che se tutto andrà bene correranno in 10 e i piloti saranno di dubbio livello.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

mah vedendo la entrylist della F3 credo che in F3R vedremo qualche conferma dello schieramento 2018 

Share this post


Link to post
Share on other sites

A lungo termine Non vedo quale futuro possa avere l'ex fia f3 european series, anche se dalla loro hanno l'organizzazzione tedesca che non e' poco.

 

La f3 regional ufficiale (europea) in realta' sara' questa e mi auguro abbia successo. 

In piu' Il fatto che usino stesso telaio e motore della f3r asia e' un valore aggiunto per eventuali gp di macao e simili

 

Edited by Mak

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì ho usato un titolo generico, qui parleremo un po' di tutto quello che non è la Formula 3 FIA. 

Considerando come la FIA è capace di sotterrare ogni avversario, vedasi quello che è successo alla WSR quando a tutti gli effetti scacazzava in testa alla GP2, non mi sorprenderei se la Formula 3 Masters non facesse più di una decina di iscritti e di basso livello. E sarebbe un peccato perché quella è la vera Formula 3, la monoposto più formativa del mondo.

Ma pure quelle regionali gestite dalla FIA non avranno griglie molto corpose secondo me, forse giusto quella europea che potrà accogliere i promossi dalle varie Formula 4, italiana e tedesca soprattutto. Quella asiatica a fine 2018 ha fatto una decina di macchine, quella americana cinque o giù di lì.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sulla ex fia f3, forse la migliore monoposto in assoluto per giudicare le qualita' di un pilota (indipendentemente dai meri risultati "numerici") , con me sfondi una porta aperta. 

Pero' mi sono rassegnato e ci ho gia' messo una pietra sopra. 

Ricordiamoci che il prox anno non ci saranno piu' hitech, prema e carlin che da sole erano circa 14 macchine. 

 

Come dici Piu' facile per la f3r european trovare serbatoio delle varie f4 nazionali. 

Fra l' altro f3r e f4  dovrebbero correre spesso insieme nello stesso weekend di gara

Edited by Mak

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco il calendario, uguale a quello DTM, della Formula 3 Europe Masters, oltre a Zandvoort, Budapest e Spielberg sparisce anche il GP di Pau. 

47421415_10157105213439668_3337802601084

Share this post


Link to post
Share on other sites

 l'organizzazione tedesca ha fatto la differenza :)

sorpreso gli abbiano dato 25 punti, non pensavo.

 

quindi ai vincitori andranno:

 

FIA F3 30 punti

 

F3 Regional European 25 punti

Formula European Masters  25 punti

Super Formula Jap  25 punti

 

DTM 20 punti

 

F3 Regional Asia/USA 18 punti

Formula Renault Eurocup 18 punti

 

Formula 4 12 punti

 

Euroformula Open 10 punti

 

Edited by Mak

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il Gran Premio di Pau 2019 si correrà con l'Euroformula Open, che a questo punto potrebbe essere considerata un'altra Formula Regional senza approvazione FIA. FIA che dopo il Masters ha ucciso un'altra grande classica della Formula 3, la prossima potrebbe proprio essere Macao... che è organizzata dalla FIA stessa.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

La griglia 2019 di Formula European Masters comprenderà squadre provenienti da tutta Europa. I Paesi Bassi saranno rappresentati da Van Amersfoort Racing, Germania da Motopark e Mücke Motorsport. Double R Racing e Fortec Motorsports correranno per il Regno Unito e Jo Zeller Racing dalla Svizzera farà il suo ritorno nelle corse automobilistiche internazionali.  Due piloti potranno essere Petru Florescu e Cameron Das. 

https://www.formula-em.com/2018/12/21/already-16-cars-on-the-2019-entry-list/

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto italiaracing da' questa indiscrezione sulla F.European Masters

Se le cose stanno cosi', dal 2020 le cose cambieranno e immagino la selezione naturale portera' alla f3r european come "naturale" sostituta della ex f3

Quote

 


La categoria ha ricevuto dalla FIA ben 25 punti per la Superlicenza da assegnare al campione 2019, un regalo notevole e che, secondo indiscrezioni, sarebbe stato assegnato per mettere a tacere una probabile causa intentata dalla ITR alla FIA in quanto vi era un altro anno di contratto per schierare le vetture di F3. Un contentino insomma.

 

 

 

Edited by Mak
  • Like 2
  • Love 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Incredibile come la FIA riesca a fare casino in ogni contesto. Vende il titolo Formula 3 a Liberty Media e rischia la causa con ITR :asd: 

E, soprattutto, per evitare la causa è costretta a rendere un campionato che non usa i regolamenti FIA importante come un altro che invece li usa :asd: 

  • Like 1
  • Lol 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco la Tatuus-Renault che correrà la Formula Renault Eurocup nel 2019, campionato che si può considerare come un analogo della Formula Regional.

Du8_gP0WoAEQaZK.jpg

Du8_lHQX4AA6Sa1.jpg

Du8_lIKWsAEMI9B.jpg

Du8_nReWsAEHt7T.jpg

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questo weekend a Buriram inizia la Winter Series asiatica. Ci sarà anche Ticktum, a caccia dei punti per la Superlicenza.

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

C'e' anche il figlio di ralf schumacher

 

Ottima occasione per spezzare il digiuno da gp di monoposto a motore tradizionale

Edited by Mak
  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
4 minuti fa, Mak ha scritto:

C'e' anche il figlio di ralf schumacher

Che tra gli avversari si ritroverà nientemeno che la fidanzata, Vivien Keszthelyi. 18enne, young driver Audi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche oggi Ticktum ha perso un'occasione di dimostrare maggior maturità. Pessima partenza dalla pole, recupero colmo di staccate esagerate (e d'altronde Buriram è molto invitante, da questo punto di vista) e infine ritiro per rottura mentre si trova terzo. Ha vinto van Kalmthout, pilota molto interessante che nelle categorie propedeutiche americane ha già mostrato ottimi numeri.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
14 minuti fa, Mak ha scritto:

p.s. deduco che in asia non esistano i track limits :)

A giudicare da un paio di sorpassi che ha fatto Ticktum, decisamente no. Non so se sia un bene o un male, con quelle piste d'atterraggio fuori dai cordoli...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 7/12/2018 at 22:54 , R18 ha scritto:

Dt2GzHkXQAArAhe.jpg

con tutti i circuiti che hanno per la sesta c'è l'imbarazzo della scelta tra Portland, Sonoma, Laguna, ecc. Mi meraviglia che non hanno seguito il calendario degli stradali/cittadini Indyca. 

Ecco Road Atlanta e Pittsburgh Complex 

 

 

Edited by Pep92

Share this post


Link to post
Share on other sites
22 ore fa, Mak ha scritto:

dal minuto 24'00'' è successo di tutto

https://youtu.be/zrDOguChD3E

 

p.s. deduco che in asia non esistano i track limits :)

il link rimanda al forum 

Share this post


Link to post
Share on other sites

godibili anche gara 2 e 3.

con tiktum sempre veloce e casinista. non male david schumacher. un paio di bei sorpassi e ottime difese.

la nuova macchina non sembra male, in ottica european f3 regional. potrebbe venir fuori un bel campionato.

 

P.S. ora attiriamo l'attenzione degli altri

9' posto in gara 3 per la 19enne ungherese Vivien Keszthelyi

non so chi sia :)

 

vTnMpng1_400x400.jpg

 

Edited by Mak
  • Love 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...