Questo è un messaggio popolare v6dino Inviata October 1, 2018 at 10:04 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 1, 2018 at 10:04 DATI GENERALI Scuderia: Spirit RacingAnno di produzione: 1984Motore: Hart 415T 1459cc, TurboTelaio: Monoscocca in alluminioCarburante e lubrificanti: ShellPneumatici: PirelliLuogo di Produzione: Slough, Bergshire (GBR)Progettista: Gordon Coppuck, Tim WrightImpiegata nel: 1984Piloti: Mauro Baldi, Huub Rothengatter (solo test per Emerson Fittipaldi, Fulvio Ballabio) STATISTICHE GP Disputati: 15Vittorie: 0Podi: 0Pole Position: 0Giri Più Veloci: 0Miglior risultato: 4 volte all'8° posto 101B La "101" nata per ospitare il motore Honda, venne rivista profondamente nell'inverno del 1983 per essere riconvertita all'Hart 4 cilindri turbo dopo l'abbandono della partnership con il colosso giapponese. La vita per la Spirit si fece subito durissima e la prospettiva si trasformò in maniera radicale: dall'essere uno dei team in crescita nel circus, a dover combattere giorno per giorno per trovare i soldi per sopravvivere. Stefan Johansson e Thierry Boutsen non erano piloti paganti e così furono lasciati a piedi. Si vociferò all'inizio addirittura dell'ingaggio di Emerson Fittipaldi che però, giudicando la vettura poco competitiva, declinò l'invito dedicandosi definitivamente alle competizioni Indy. Anche il ben più prosaico nome dell'italiano Fulvio Ballabio, accompagnato da un munifico sponsor, tramontò dopo che la FIA gli negò la superlicenza giudicandolo troppo inesperto. Fu così l'ex-Alfa Romeo Mauro Baldi a presentarsi per primo da John Wickham con i soldi sufficienti per "comprare" il seggiolino e fu così lui a scendere in pista, almeno fino a quando l'olandese Rothengatter non si presentò con una borsa più pingue della sua e si accaparrò il posto. La breve descrizione di quanto successo dovrebbe bastare per farvi immaginare come si sviluppò la stagione: nessun risultato di rilievo e nessun punto nel carniere. ( Massimo Piciotti ) 11 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rob Inviata October 1, 2018 at 12:54 Share Inviata October 1, 2018 at 12:54 Splendide, come sempre! Sarebbe stupendo avere anche la versione test 1984 con i colori Topolino / Sport Goofy di Ballabio/Fittipaldi... Chiedo troppo?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rob Inviata October 1, 2018 at 13:08 Share Inviata October 1, 2018 at 13:08 Qui Autosprint chiariva che nel 1984, visto il voltafaccia che rischiava di mettere in ginocchio la scuderia, la Honda "giro" una sponsorizzazione come risarcimento alla Spirit. Ecco perché sulla fiancata compariva ancora il logo Honda nonostante il motore fosse l'Hart. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luccio Inviata October 1, 2018 at 19:26 Share Inviata October 1, 2018 at 19:26 La macchina portava sempre i loghi "Honda" nonostante i motori Hart / Ford? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata October 1, 2018 at 21:41 Autore Share Inviata October 1, 2018 at 21:41 2 ore fa, Luccio ha scritto: La macchina portava sempre i loghi "Honda" nonostante i motori Hart / Ford? ...e mano male 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata October 1, 2018 at 21:43 Autore Share Inviata October 1, 2018 at 21:43 8 ore fa, Rob ha scritto: Splendide, come sempre! Sarebbe stupendo avere anche la versione test 1984 con i colori Topolino / Sport Goofy di Ballabio/Fittipaldi... Chiedo troppo?? ma noo dai, se l'hai metti una foto... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rob Inviata October 2, 2018 at 05:50 Share Inviata October 2, 2018 at 05:50 8 ore fa, V6DINO ha scritto: ma noo dai, se l'hai metti una foto... Mhhh... Oggi vedo di mettere quello che ho. Ci sarebbe anche la versione arancio con sponsor Marlboro usata da Rottenghater nella gara olandese che non è male... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rob Inviata October 2, 2018 at 06:05 Share Inviata October 2, 2018 at 06:05 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Rob Inviata October 2, 2018 at 06:06 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 2, 2018 at 06:06 questa è la versione arancio... 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata October 2, 2018 at 20:06 Autore Share Inviata October 2, 2018 at 20:06 Va be, ho inserito la versione "Topolino" ancora tutta intera...( qua mi viene un caffè). per la tipo arancione... ci vediamo in futuro. 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo66 Inviata October 3, 2018 at 05:28 Share Inviata October 3, 2018 at 05:28 Grande Sauro, ti porteremo una damigiana di caffè! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rob Inviata October 3, 2018 at 05:53 Share Inviata October 3, 2018 at 05:53 9 ore fa, V6DINO ha scritto: Va be, ho inserito la versione "Topolino" ancora tutta intera...( qua mi viene un caffè). per la tipo arancione... ci vediamo in futuro. BELLISSIMA, TI VIENE UNO SPRITZ visto che sono veneto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rob Inviata November 22, 2018 at 17:13 Share Inviata November 22, 2018 at 17:13 San Marino Olanda Monaco Germania GB Europa Canada Sudafrica Brasile Belgio Austria 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rob Inviata November 23, 2018 at 10:56 Share Inviata November 23, 2018 at 10:56 Trovate nel mio archivio: test a Monza di Ballabio (rossa) e poster di Tuttosport del 1984 3 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rob Inviata November 13, 2019 at 13:52 Share Inviata November 13, 2019 at 13:52 Altre dal GP Olanda con Rothengatter 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora