Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Superbike World Championship 2017


R18

Recommended Posts

Rea! Pole pazzesca, ha tolto un secondo con la gomma da tempo, demolito il record della pista. Due decimi dietro Sykes che ormai non sembra neanche avere più un vantaggio in qualifica su JR. Davies terzo ma staccato di quasi un secondo, seconda fila per Savadori, Melandri e Laverty. 

Legnata assurda di Kawasaki a Ducati.

Piccolo screzio tra Davies e Rea in pista, ha ragione Chaz comunque perché Rea era in mezzo alla pista e molto lento, ha rischiato e non poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Danny ha scritto:

Bravo Savadori, speriamo si confermi anche in gara, le Yamaha invece sembrano risprofondate nella mediocrità e non è un bene per il campionato in generale. Non mi sarei mai aspettato un atteggiamento del genere da Rea <_<

All'inizio voleva avere anche ragione. :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pazzesco, bagarre incredibile tra i due con Davies che ha risposto due volte ai sorpassi di Rea, Chaz all'ultima chicane tirava semplicemente staccate inaudite, poi problema e ritiro. C'è da dire che Rea aveva comunque già preso la testa della corsa in maniera probabilmente definitiva. Gara meno scontata del previsto, Rea ha giocato fino alla fine con un Davies che però ha cuore e palle enormi. Peccato per il problema, non se lo meritava. 

Sykes anonimo secondo, a contatto con i primi per buona parte della gara ma zero acuti, Melandri pessima gara, podio ma staccatissimo dai primi. Disastro Yamaha con entrambi i piloti a terra. Buon risultato per Laverty ma Aprilia lontana anni luce dal duo di testa. 

Modificato da TexasTerror
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo per giocarsela con Rea Davies e la Ducati devono necessariamente spingersi al limite, esponendosi così al rischio di cadute e problemi tecnici. Non è così che si vincono i mondiali. Il fatto che un Melandri in evidente difficoltà sia comunque riuscito a mantenere senza problemi la sua posizione è la dimostrazione di come il divario tra i primi quattro e tutto il resto della griglia sia esagerato, più da F1 o da MotoGP di qualche anno fà che da SBK. Questo è il motivo per cui piloti come Guintoli, Haslam e Giugliano hanno preferito giocarsela nel BSB ed il problema principale di questa Superbike. Per il resto bravo Savadori che si è portato a casa un buon 5° battendo Laverty e approfittando delle sfortune altrui. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Torna a vincere Sofuoglu e lo fa senza fatica, Mahias e Cluzel completano il podio. MV quarta con Jacobsen. Gara regolare tutto sommato, decisamente meno ignorante rispetto ai primi tre appuntamenti. :asd: Campionato che si conferma combattuto, Sofuoglu a parte chiaramente. Comunque sia deve rincorrere, ora è a -40 da Mahias ma nulla è impossibile vista la sua superiorità.

Modificato da TexasTerror
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Danny ha scritto:

Oggi contro Sofuoglu c'era ben poco da fare, ma Mahias ha fatto una gran bella gara di lotta ; non sembrava neanche tanto a posto con la moto ma ha consolidato la leadership nel mondiale con un secondo posto importantissimo.

Sofuoglu per me può far filotto. Gli altri non mi convincono francamente, neanche Cluzel (che tra l'altro paga circa lo stesso distacco di Sofuoglu)

Mahias dopotutto a parte le troiate fin troppo aggressive fatte in bagarre contro Rolfo a Phillip Island e contro Morais ad Aragon è sembrato solido e solo un problema tecnico l'ha fermato in Thailandia, quindi le sue speranze le ha per il mondiale.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La vittoria di oggi è la 45° di Rea in Superbike, che scavalca Nori Haga al terzo posto di tutti i tempi, a -7 da Troy Bayliss. Finalmente si è rivisto un Sykes in grado di tenergli testa, anche se ormai è già troppo tardi. Bravo Camier che posta a casa un ottimo sesto posto dopo una Gara1 molto anonima, ottimo VdM e riscatto Yamaha anche se il gap con i primi è ancora bello pesante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Griglia invertita che crea più danni che altro a livello di spettacolo (non ditemi che è spettacolare vedere tre/quattro piloti sorpassare, chi prima, chi dopo, colleghi 1 secondo più lenti)

Di fatto Rea si sbarazza degli avversari lenti prima degli avversari diretti e domina ancor di più, un bello schiaffo a chi inventa queste regole scandalose. Perché dico domina di più? Perché senza un errore commesso a metà gara circa, Sykes avrebbe visto Rea col binocolo. 

Un Sykes che, come ormai da copione, non attacca mai, non si prende mai un rischio e non fa altro che scortare Rea verso la vittoria. Un finale in volata che volata in realtà non è dato che ha fatto tutto Rea, affrontando l'ultima chicane in maniera difensiva e sin troppo leggera. 

Ducati indietro, Melandri giù in un weekend no, Davies in gara 2 ha potuto far poco. 

Bene vdM finalmente molto competitivo con la R1. 

Aspettiamo reazione di Davies a Imola ma il mondiale è ormai in cassaforte per Rea. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

FP2: http://resources.worldsbk.com/files/results/2017/ITA1/SBK/L2A/CLA/Results.pdf?version=cfcd208495d565ef66e7dff9f98764da

Chaz Davies davanti, guardando i tempi della sessione direi che oltre il giro secco è più che positivo anche il passo gara, direi devastante.

Dietro Kawasaki e Ducati c'è il nulla cosmico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...