Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Sci Alpino 2016/17


Pep92

Recommended Posts

1 ora fa, The Rabbit ha scritto:

Ha rischiato di far la fine di Vitalini. Speriamo non si sia fatto nulla.

Fortunatamente non è stato frontale e troppo veloce come quello di Vitalini (che guarda caso la rai ha fatto vedere in un servizio prima della gara)

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Notizie non ce ne sono, ma sembrava stare bene, solo una botta al ginocchio.

Parlando delle gare, che sono riuscito ora a rivedere: non sono un fan di Paris, atleta che non mi ha mai esaltato troppo, però vincere qui ha sempre il suo perché, nonostante non sia stato nemmeno così impeccabile. Feuz direi che lo avrebbe battuto comodo, sulle piste più difficili lo svizzero è sempre un fenomeno nonostante una semi-paresi facciale e un ginocchio praticamente senza cartilagine. Non so come faccia, ogni volta me lo chiedo ma non trovo risposta. Sorprendenti i risultati dei francesi, Giraud-Moine è un buon talento mentre Clarey è uscito fuori un po' dal nulla, diciamo che ogni anno ha la sua gara top e per questa stagione l'ha trovata proprio sulla Streif. Buono anche Fill, dopo qualche risultato deludente, peccato anche per Reichelt che poteva pure lui fare il colpaccio. Malissimo Jansrud, lui è l'esatto contrario di Feuz perché quando arrivano i pistoni scompare o quasi. Senza Svindalone la Coppa di Discesa è incertissima anche quest'anno, a questo punto spero negli azzurri.

Di Lindsey Vonn (o meglio, Kildow) ne è nata una e non ne nasceranno più. Fantastica. La sua commozione al leaders' corner è stata la liberazione definitiva dopo quasi un anno di sofferenze. La Gut ha abbozzato un finto sorrisetto ma non credo fosse così felice, anche oggi non ha vinto e sono altri punti che se ne vanno. Rebensburg ritrovata anche in Discesa, punti importanti per la Goggia che secondo me può ancora ben sperare in un piazzamento nella top 3 assoluta a fine stagione. Buona prova per la Brignone, che sta andando meglio in Discesa che in Gigante, ma non so quanto possa essere considerata positiva questa cosa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/1/2017 at 18:58 , massimo66 ha scritto:

Lo spero! Troppi nostri atleti si sono persi dopo una vittoria! Bisogna che capiscano che le coppe si vincono anche solo con dei buoni piazzamenti costanti nell'arco della stagione...per fare un riferimento alla F1 basta ricordarsi di Keke Rosberg nel 1982...

O anche dello stesso Hirscher, che a fine gennaio ha praticamente già vinto la Coppa generale con due sole vittorie in gara. 

Chissà se un giorno la FIS cambierà di nuovo il punteggio per impedire ciò, come quando tolsero alcuni scarti e allargarono la zona punti per non far più vincere Stenmark.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanta fatica fa Lindsey sui curvoni del Super-G, le ginocchia piangono. Sicuramente non sarà neanche al 100%, ma vedendola non mi sembra molto a suo agio.

Domina la Gut, primo podio per la Venier, poi la Weirather. La migliore delle azzurre è Elena Curtoni col sesto posto davanti alla Brignone, ancora fuori una Goggia che forse dovrebbe dare un limite all'aggressività ed essere più concreta. Nella generale sono 135 i punti di vantaggio della Shiffrin sulla Gut, martedì a Plan de Corones un Gigante che potrebbe dire molto sull'esito di questa Coppa del Mondo femminile.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Un super Hirscher rimonta dalla nona posizione e centra il terzo successo stagionale sulla Ganslern. Podio anche per Ryding, al comando nella prima manche, e Horoshilov, quarto Haugen col pettorale 34 che si rifà dalla beffa di Wengen di domenica scorsa. Gross aveva fatto ben sperare nella prima frazione ma nella seconda è uscito dopo poche porte, peccato. Undicesimo posto per Razzoli e 15esimo per Sala, prove tutto sommato discrete.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...