R18 Inviata August 19, 2016 at 13:36 Share Inviata August 19, 2016 at 13:36 Jochen Mass, McLaren M23 - Ford Percorso inverso rispetto al compagno di squadra. Dal nono posto in griglia corre una gran gara, perdendo il terzo posto solo al penultimo giro a causa di un'escursione fuori pista. Quarto al traguardo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 19, 2016 at 13:37 Share Inviata August 19, 2016 at 13:37 Jody Scheckter, Tyrrell 007 - Ford Rientra ai box dopo quattro giri mentre è settimo. Risale di forza dal ventesimo posto all'ottavo, primo pilota a non finire a pieni giri. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 19, 2016 at 13:37 Share Inviata August 19, 2016 at 13:37 Patrick Depailler, Tyrrell 007 - Ford Anche per il francese una gara anonima. Parte molto forte, recuperando dal settimo al terzo posto, ma non riesce a tenere il passo sotto la pioggia scivolando fino all'undicesima piazza finale. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 19, 2016 at 13:38 Share Inviata August 19, 2016 at 13:38 Ronnie Peterson, Lotus 72E - Ford Il super svedese si esalta nelle sue condizioni di pista predilette. Risale dal tredicesimo posto alla zona punti in sei giri, avendo poi ragione anche di Depailler e Stuck. Al termine del 22esimo giro è però costretto ad una sosta per un problema alla visiera del casco, perde tre posizioni ma riesce almeno a risuperare le due Ferrari. Col senno di poi, sfuma una grossa occasione per riportare la Lotus sul podio. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 19, 2016 at 13:39 Share Inviata August 19, 2016 at 13:39 Brian Henton, Lotus 72E - Ford Negli ultimi minuti della qualifica del sabato piomba a tutta velocità su una macchia d'olio lasciata da Evans alla curva Rindt e distrugge la macchina. 23esimo tempo, ma il suo weekend si chiude in anticipo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 19, 2016 at 13:39 Share Inviata August 19, 2016 at 13:39 Carlos Reutemann, Brabham BT44B - Ford Viene "gentilmente" invitato a correre da Ecclestone contro la sua volontà, termina 14esimo e rimane in gioco per il titolo solo grazie al punteggio dimezzato. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 19, 2016 at 13:40 Share Inviata August 19, 2016 at 13:40 Carlos Pace, Brabham BT44B - Ford La gara del brasiliano procede anche peggio rispetto a quella del compagno di squadra. Al sesto giro è quindicesimo ma si ferma ai box con una gomma dechappata, riparte a fondo classifica e ci rimane finché il motore non lo abbandona durante il diciottesimo passaggio. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 19, 2016 at 13:41 Share Inviata August 19, 2016 at 13:41 Vittorio Brambilla, March 751 - Ford Il Capolavoro. Dalla bandiera verde a quella a scacchi domina incontrastato, rifilando secondi su secondi a tutti. Dopo il traguardo sbatte contro il guardrail mentre festeggia la vittoria, ma riporta solo qualche lieve danno alla vettura. Prima vittoria italiana nel mondiale dopo nove anni e prima assoluta del team March dopo sei secondi posti dal 1970. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 19, 2016 at 13:48 Share Inviata August 19, 2016 at 13:48 Hans-Joachim Stuck, March 751 - Ford Si qualifica ottimamente al quarto posto e occupa la quinta posizione quando, all'undicesimo giro, esce di pista alla curva Bosch. Un brutto botto che lo lascia in evidente stato di shock, ma nulla di grave dal punto di vista fisico. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 19, 2016 at 13:52 Share Inviata August 19, 2016 at 13:52 Clay Regazzoni, Ferrari 312T Anche Rega opta per una gara prudente in condizioni difficili. Parte piano, poi approfitta di qualche ritiro per risalire fino al sesto posto con la sosta di Peterson, che però riesce a risuperarlo. Termina settimo, riuscendo a non farsi doppiare dall'inarrestabile Brambilla. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 19, 2016 at 13:57 Share Inviata August 19, 2016 at 13:57 Niki Lauda, Ferrari 312T Come detto, il primo match ball sfugge per il dimezzamento dei punti assegnati da questa gara. Comanda la gara per i primi quattordici giri dopo l'ennesimo record in qualifica, poi cede a Hunt e Brambilla. In seguito accusa qualche problema al motore, retrocedendo in sesta posizione. L'unica consolazione è che, con la cancellazione del Gran Premio del Canada, il primo iride per l'austriaco potrebbe arrivare proprio a Monza. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 19, 2016 at 13:59 Share Inviata August 19, 2016 at 13:59 Bob Evans, BRM P201 Il fragile motore BRM lo pianta in asso al termine del secondo giro. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 19, 2016 at 14:05 Share Inviata August 19, 2016 at 14:05 Tom Pryce, Shadow DN5 - Ford Quindicesimo in prova, la pioggia lo riporta nelle zone alte della classifica. Quarto a due giri dalla fine, l'errore di Mass gli regala il primo podio mondiale in carriera. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 19, 2016 at 14:08 Share Inviata August 19, 2016 at 14:08 Jean-Pierre Jarier, Shadow DN7 - Matra Decisamente più sfortunato il secondo pilota del team di Don Nichols. Parte male e dopo un giro è ventesimo, si ritira al termine del decimo passaggio per un problema di iniezione. Il debutto del V12 Matra non ha avuto un gran successo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 19, 2016 at 14:09 Share Inviata August 19, 2016 at 14:09 John Watson, Surtees TS16 - Ford Gara regolare al ritorno sulla vettura dell'iridato a due e quattro ruote. Parte diciottesimo e chiude decimo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 19, 2016 at 14:13 Share Inviata August 19, 2016 at 14:13 Jo Vonlanthen, Williams FW03 - Ford Unica gara nel mondiale per il pilota di Sankt Ursen, che sostituisce l'infortunato Ashley. Ripescato grazie a tre defezioni (era 29esimo in griglia), si ferma dopo quattordici giri col motore rotto. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 19, 2016 at 14:16 Share Inviata August 19, 2016 at 14:16 Jacques Laffite, Williams FW04 - Ford Gara molto difficile per l'eroe dell'Inferno Verde. Si ritira al termine del 21esimo giro mentre occupa il 17esimo posto. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 19, 2016 at 14:18 Share Inviata August 19, 2016 at 14:18 Rolf Stommelen, Hill GH1 - Ford Torna in pista dopo il terribile incidente in Spagna. Ancora non al 100%, porta a casa il 16esimo posto finale. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 19, 2016 at 14:23 Share Inviata August 19, 2016 at 14:23 Tony Brise, Hill GH1 - Ford Resta agilmente in top ten per i primi quattordici giri, scivola poi indietro terminando 15esimo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 19, 2016 at 14:24 Share Inviata August 19, 2016 at 14:24 James Hunt, Hesketh 308 - Ford Ennesima gara solida da parte del giovane britannico, che viene battuto dal solo Brambilla. Accusa poi il compagno di squadra Lunger di non avergli facilitato un doppiaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 19, 2016 at 14:27 Share Inviata August 19, 2016 at 14:27 Brett Lunger, Hesketh 308 - Ford Direttamente dalle formule americane, con qualche puntata nella Formula 2 europea, arriva questo 29enne del Delaware che parte 17esimo e termina 13esimo dopo avere ostacolato per ben due giri il compagno di squadra in fase di doppiaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 19, 2016 at 14:29 Share Inviata August 19, 2016 at 14:29 Mario Andretti, Parnelli VJP4 - Ford La sua gara termina al secondo giro per un incidente, mentre viaggia a ridosso della top ten. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 19, 2016 at 14:35 Share Inviata August 19, 2016 at 14:35 Mark Donohue, March 751 - Ford Sbatte alla Hella Licht alla fine del warm-up domenicale ad una velocità stimata sui 260 km/h, precipitando in una scarpata. Le condizioni non sembrano inizialmente gravissime, ma il giorno dopo finisce in coma a causa di un'emorragia cerebrale, perdendo la vita. Lascia la moglie e due figli. Il successo più importante della sua carriera è senz'altro la 500 Miglia di Indianapolis del 1972 vinta con il team Penske, lo stesso che lo ha accompagnato per la maggior parte dei suoi anni da pilota. 14 partenze nel mondiale, con un podio al debutto in Canada nel 1971. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 19, 2016 at 14:36 Share Inviata August 19, 2016 at 14:36 Lella Lombardi, March 751 - Ford Chiude diciassettesima, staccata di tre giri. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata August 19, 2016 at 14:37 Share Inviata August 19, 2016 at 14:37 Wilson Fittipaldi, Copersucar FD03 - Ford Durante le qualifiche, a causa del cedimento della sospensione anteriore sinistra, sbatte contro le barriere alla curva Rindt, fratturandosi una mano e dando l'addio anticipato alla corsa austriaca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora