leopnd Inviata June 24, 2016 at 18:47 Share Inviata June 24, 2016 at 18:47 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 24, 2016 at 20:32 Share Inviata June 24, 2016 at 20:32 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 24, 2016 at 20:41 Share Inviata June 24, 2016 at 20:41 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 25, 2016 at 09:20 Share Inviata June 25, 2016 at 09:20 (modificato) Emerson Fittipaldi, McLaren M23/9 - Ford La M23 sembra aver perso la brillantezza di inizio stagione. Le continue modifiche alle sospensioni non danno i risultati sperati e anche in Svezia il campione del mondo si qualifica 11° con quasi un secondo e mezzo di distacco. Le cose non migliorano la domenica, quando Emmo riesce a risalire fino al 5° posto ma nell'ultimo quarto di gara va di nuovo in crisi con i freni (come a Zolder) e chiude ottavo, nuovamente doppiato. Modificato June 25, 2016 at 09:21 da gio66 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 25, 2016 at 10:14 Share Inviata June 25, 2016 at 10:14 Jochen Mass, McLaren M23/8 - Ford Le cose vanno anche peggio per Mass, ritirato per una perdita d'acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 25, 2016 at 20:07 Share Inviata June 25, 2016 at 20:07 Jody Scheckter, Tyrrell 007/2 - Ford L'attesissimo dominatore dell'edizione 1974 delude fin dalle prove nelle quali si ferma alla quarta fila con 1" di distacco dal compagno di squadra. Il sudafricano trova comunque il modo di divertirsi. Le cose non vanno meglio in gara. Jody guida in maniera acrobatica ma fa da tappo al gruppo che lo segue per poi cedere diverse posizioni. Chiude solo settimo, doppiato. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 25, 2016 at 20:34 Share Inviata June 25, 2016 at 20:34 Patrick Depailler, Tyrrell 007/4 - Ford Depa invece è in grande forma e si qualifica col secondo miglior tempo, ricevendo i complimenti di Ken Tyrrell e Derek Gardner. Alla partenza conserva la posizione ma dopo soli 13 giri è costtetto ai box da un problema all'anteriore. La sosta è lunghissima, riparte 25° (ultimo), staccato di oltre 2 giri, rimonta rabbiosamente ma non va oltre il 12° posto finale. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 25, 2016 at 21:22 Share Inviata June 25, 2016 at 21:22 Ronnie Peterson, Lotus 72/R9 - Ford L'idolo di casa sa di avere ben poche possibilità di ben figurare davanti al suo pubblico, anche se sembra essere in buona armonia con Chapman e Warr. Innamoratissimi. Nono tempo in qualifica per Peterson, nonostante un improbabile tentativo aerodinamico, poi scartato. La corsa non gli riserva sorprese in positivo (nono classificato a un giro) ma almeno Super Swede sa come entusiasmare il pubblico pagante. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 25, 2016 at 21:26 Share Inviata June 25, 2016 at 21:26 Arriva l'interfono 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 25, 2016 at 21:38 Share Inviata June 25, 2016 at 21:38 (modificato) Jackie Ickx, Lotus 72/R5-2 - Ford Ormai rassegnato, naviga costantemente nelle retrovie, sia in prova che in gara. Quindicesimo a 3 giri. Modificato June 25, 2016 at 21:39 da gio66 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata June 26, 2016 at 05:34 Questo è un messaggio popolare Share Inviata June 26, 2016 at 05:34 Carlos Reutemann, Brabham BT44B/1 - Ford Le Brabham sembrano in ottima forma anche in Svezia. Lole non scatta benissimo dalla seconda fila ma riscavalca subito Pace. Al 7° giro ha la meglio su Jarier e poi i problemi meccanici di Depailler e Brambilla gli consegnano la prima posizione. Senza più nessuno davanti, l'argentino è nettamente il più veloce in pista e accumula in breve un rassicurante vantaggio di 10 secondi sugli inseguitori. La sua sicurezza comincia a vacillare a tre quarti di gara, quando le sue Goodyear cominciano ad andare in crisi e Lauda lo raggiunge. Reutemann resiste fino a 11 giri dalla fine ma poi si deve accontentare del secondo posto finale. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 26, 2016 at 05:52 Share Inviata June 26, 2016 at 05:52 Carlos Pace, Brabham BT44B/2 - Ford Gara per certi versi simile a quella del compagno di squadra. Parte bene dalla terza fila e a metà gara è secondo, proprio alle spalle di Reutemann, ma le sue gomme vanno presto in crisi, il brasiliano si disunisce nel tentativo di resister a Lauda e conclude il suo GP fuori pista. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare leopnd Inviata June 26, 2016 at 09:22 Questo è un messaggio popolare Share Inviata June 26, 2016 at 09:22 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 26, 2016 at 09:26 Share Inviata June 26, 2016 at 09:26 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 29, 2016 at 18:29 Share Inviata June 29, 2016 at 18:29 Vittorio Brambilla, March 751/3 - Ford Con una prestazione "monstre" (e qualche polemica) Brambilla conquista la sua prima pole e riportando una March davanti a tutti 5 anni dopo Stewart. Con il progettista Robin Herd. La partenza è ottima e il Gorilla conduce il GP per i primi 15 giri. Al passaggio successivo Reutemann lo supera sul rettilineo, imitato subito dopo da Jarier. Brambilla rientra ai box con una gomma dechappata, la sostituisce e riparte quindicesimo. Cerca di rimontare ma al 37° giro rompe un semiasse e si ritira. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata June 29, 2016 at 18:40 Questo è un messaggio popolare Share Inviata June 29, 2016 at 18:40 Lella Lombardi, March 751/2 - Ford Qualificata con il 24° tempo, ancora un ritiro, dopo appena 10 giri, stavolta per problemi di pescaggio della benzina. Intanto cominciano a circolare voci di una terza March. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata June 29, 2016 at 18:56 Questo è un messaggio popolare Share Inviata June 29, 2016 at 18:56 (modificato) Clay Regazzoni, Ferrari 312T/021 In difficoltà con le gomme, Rega ottiene un deludente 12° tempo in qualifica. Partito col coltello tra i denti, lo svizzero cerca di recuperare posizioni, supera Peterson e Watson e, grazie ai problemi altrui, risale fino al terzo posto. Primo podio dell'anno per il vice-campione del mondo. E Montezemolo... Modificato June 29, 2016 at 18:57 da gio66 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata June 29, 2016 at 20:35 Questo è un messaggio popolare Share Inviata June 29, 2016 at 20:35 Niki Lauda, Ferrari 312T/023 Per una volta, Lauda non riesce a qualificare la 312T nelle prime due file, anch'egli in difficoltà con le Goodyear. Per la gara Forghieri decide di usare la mescola più dura, che è più lenta di mezzo secondo al giro ma più resistente. Il sole decide di dare una mano alla Scuderia, le temperature si alzano e degradano le gomme più tenere degli avversari, consentendo a Lauda di recuperare posizioni dopo un partenza non entusiasmante. A metà gara Lauda è secondo, a 10" da Reutemann che va a sua volta in crisi con le gomme. A 10 giri dal termine lo raggiunge e lo supera andando a conquistare la terza vittoria consecutiva. Tre gare e tre vittorie per il telaio 023. Un dirigente Goodyear appone il terzo adesivo col piede alato dorato sul casco dell'austriaco. Intervista di fine gara condotta da Heinz Pruller Dopo questa vittoria, Lauda comincia a diventare un uomo immagine. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 29, 2016 at 20:47 Share Inviata June 29, 2016 at 20:47 Bob Evans, BRM P201/05 Gara da "presenza", come al solito. Tredicesimo a due giri. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 4, 2016 at 15:29 Share Inviata July 4, 2016 at 15:29 (modificato) Tom Pryce, Shadow DN5/2A - Ford Scattato dalla quarta fila, al termne del primo giro deve rientrare ai box per un problema all'acceleratore. Riparte ultimo, staccatissimo, recupera fino all'11° posto ma al 53° giro esce di pista con la frizione bruciata. Modificato July 4, 2016 at 15:34 da gio66 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 4, 2016 at 15:47 Share Inviata July 4, 2016 at 15:47 Jean-Pierre Jarier, Shadow DN5/4A - Ford Con la DN5 tornata sugli scudi, il Piedone francese rimette in chiaro le gerarchie in qualifica col terzo tempo. Con Alan Rees. Al 7° giro cede la terza posizione al più veloce Reutemann per poi risalire al secondo posto dopo la fermata di Depa e Brambilla. La sua corsa si conclude al 38° giro con l'ennesimo motore rotto. L'alternativa però sembra ancora lontana. Don Nichols non è contento. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 4, 2016 at 16:06 Share Inviata July 4, 2016 at 16:06 John Watson, Surtees TS16/05 - Ford La Surtees risale un pochinno lo schieramento grazie all'ottimo decimo tempo conquistato da Wattie. L'avvio di gara è buono, con l'irlandese che lascia andare i più veloci Andretti e Regazzoni ma risale al 5° posto fino a quando va in testacoda. Superato da Fittipaldi, mantiene la sesta posizione fino al 55° giro quando ne perde tre per un altro testacoda. Le sue gomme sono ormai inservibili e prima della bandiera a scacchi si ferma a sostituirle. Finiisce sedicesimo (penultimo) a 3 giri. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata July 4, 2016 at 17:57 Questo è un messaggio popolare Share Inviata July 4, 2016 at 17:57 Damien Magee, Williams FW03 - Ford Licenziato Merzario, Williams noleggia la vecchia FW03 a Damien "Mad Dog" Magee, nordirlandese (dell'Ulster), in quel periodo impegnato in FF2000, Formula Atlantic (in Canada) e British F5000. Magee si qualifica onorevolmente col 22° tempo su 26. Altrettanto onorevolmente, si classifica 14° (su 17) a 2 giri da Lauda. Esaurito il budget, Magee rimanda all'anno successivo una seconda opportunità e Williams deve continuare nella ricerca di munifici pay-driver. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 4, 2016 at 18:15 Share Inviata July 4, 2016 at 18:15 (modificato) Ian Scheckter, Williams FW04/1 - Ford Molto deprecabilmente, Laffite rinuncia al GP di F1 per partecipare ad Hockenheim alla gara dell'Euro F2 che lo vede in testa alla classifica (d'altra parte all'epoca non c'erano i simulatori). Sarà la quinta vittoria in 6 gare. Il privilegiato sostituto valigiato è il rientrante Ian Scheckter che si qualifica col 20° tempo. La sua corsa è dignitosa ma al 50° giro esce di pista a seguito di una foratura. Modificato July 4, 2016 at 18:16 da gio66 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata July 4, 2016 at 18:25 Share Inviata July 4, 2016 at 18:25 (modificato) Vern Schuppan, Hill GH1/3 - Ford Con Stommelen ancora convalescente e Migault non proprio velocissimo, Hill ingaggia Vern Schuppan che si qualifica ultimo e in gara si ritira poco dopo metà gara col cambio in disordine. Modificato July 4, 2016 at 18:29 da gio66 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora