Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Come anticipato nella live di ieri sera, settimana prossima si farà  l'aggiornamento del forum alla versione 4, disponibile ormai da un paio di mesi buoni.

La struttura del forum rimarrà  identica, la grafica sarà  un pelino diversa ma cercheremo di adattarla nel miglior modo possibile per non confondere troppo gli utenti.

Vi informeremo sulla giornata precisa di down.

• Risposte 1k
  • Visualizzazioni 6.2k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Posted Images

Featured Replies

Inviata
  • Autore
13 minuti fa, Yoong ha scritto:

non funziona neanche rimuovi formattazione.

prima era possibile inserire i video con l'opzione "inserisci immagine da url" che aveva come funzione quella di aggiungi media della precedente versione. ora inserisce solo le immagini, includendo l'url in un tag immagine. E avviene con qualsiasi tipo di url, anche youtube.

gli url youtube non vengono riconosciuti e gestiti diversamente dagli url normali. Forse c'è qualche problemino in uno script.

Rimuovi formattazione a me funziona invece

Se incollo un testo preso da altre parti mi chiede se voglio mantenere o rimuovere il format. Se rimuovo, funziona. L'ho fatto prima nel post che ho inserito in NBA

Inviata

prima rimuoveva anche i link, o ricordo male? :huh:

su youtube non saprei, alcuni link vanno altri no. Forse lo script effettua un controllo sui video, e se è disabilitato l'incorporamento su siti esterni, viene restituito il solo link. E' un idea. Anche perchè capita spesso con video musicali.

Inviata
  • Autore
1 minuto fa, Yoong ha scritto:

Ah sui link non ricordo..

Comunque bisogna spostare tutti 'sti post nel 3d della V4, ci ho pensato adesso :lol: 

Inviata
Just now, Yoong said:

su youtube non saprei, alcuni link vanno altri no. Forse lo script effettua un controllo sui video, e se è disabilitato l'incorporamento su siti esterni, viene restituito il solo link. E' un idea. Anche perchè capita spesso con video musicali.

forse c'ho preso... :D

il video dei Rolling stones postato da albi non hai i permessi per l'incorporamento.

https://www.youtube.com/watch?v=vBecM3CQVD8

infatti su youtube se si va a vedere il codice di incorporamento, questo non c'è, ma c'è scritto "Incorporamento disattivato su richiesta dell'utente".

Quindi non credo sia un malfunzionamento, ma una diversa scelta degli sviluppatori. Anche condivisibile. Alla fine prima si aveva comunque la preview ma si era impossibilitati a lanciare il video. Manca un icona che indichi che il link è un video.

Manca anche un unico comando per l'iserimento di "media" (immagini, video, audio, twitter, ecc..). Ora la funzione "insert other media" non riconosce, o non permette più d'inserire video youtube ecc.., ma solo immagini.

Inviata

tornado al post di Leo a me (browser Opera) esce perfettamente in italiano anche le faccine dopo Ctrl+F5 sono tornate a posto 

Modificato da Pep92

Inviata
1 ora fa, Yoong ha scritto:

non funziona neanche rimuovi formattazione.

prima era possibile inserire i video con l'opzione "inserisci immagine da url" che aveva come funzione quella di aggiungi media della precedente versione. ora inserisce solo le immagini, includendo l'url in un tag immagine. E avviene con qualsiasi tipo di url, anche youtube.

gli url youtube non vengono riconosciuti e gestiti diversamente dagli url normali. Forse c'è qualche problemino in uno script.

Idem per i tweet, anche da desktop

Inviata

Perché sei un bel direttore.

Inviata
  • Autore
33 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Perché sei un bel direttore.

28 minuti fa, leopnd ha scritto:

Questione di arroganza...

26 minuti fa, djbill ha scritto:

Ha fatto capire al browser chi comanda...

TRIDemens

Inviata

@alessandrosecchi ZEGGHI mi appare questo. La pagina è intera perché nel frattempo ho scritto, ma all'inizio appare a metà

wyu2c0A.png

Inviata

Con Exploder uguale, gli altri non ce li ho neanche installati.

Inviata
5 ore fa, Yoong ha scritto:

forse c'ho preso... :D

il video dei Rolling stones postato da albi non hai i permessi per l'incorporamento.

https://www.youtube.com/watch?v=vBecM3CQVD8

infatti su youtube se si va a vedere il codice di incorporamento, questo non c'è, ma c'è scritto "Incorporamento disattivato su richiesta dell'utente".

Quindi non credo sia un malfunzionamento, ma una diversa scelta degli sviluppatori. Anche condivisibile. Alla fine prima si aveva comunque la preview ma si era impossibilitati a lanciare il video. Manca un icona che indichi che il link è un video.

Manca anche un unico comando per l'iserimento di "media" (immagini, video, audio, twitter, ecc..). Ora la funzione "insert other media" non riconosce, o non permette più d'inserire video youtube ecc.., ma solo immagini.

Grazie mille

Inviata
Just now, The Rabbit said:

@alessandrosecchi ZEGGHI mi appare questo. La pagina è intera perché nel frattempo ho scritto, ma all'inizio appare a metà

wyu2c0A.png

Non ho capito dove starebbe il problema. :look:

comunque finalmente i tweet si caricano completi senza rimanere tronchi.

Inviata

Il problema è che non posso dare formattazione al testo, tipo il colore. C'è solo il grassetto/corsivo etc. Se vai a vedere il primo post dei vari topic di GP2/GP3 capisci, per colorare le parole devo per forza modificare il post successivamente.

Inviata
  • Autore
1 ora fa, The Rabbit ha scritto:

Il problema è che non posso dare formattazione al testo, tipo il colore. C'è solo il grassetto/corsivo etc. Se vai a vedere il primo post dei vari topic di GP2/GP3 capisci, per colorare le parole devo per forza modificare il post successivamente.

Stranissimo comunque, i tasti li ho inseriti in tutti gli editor, sia per pc che per tablet e smartphone. 

Inviata
13 hours ago, The Rabbit said:

Ho provato ma non ho problemi.

Per tagliare la testa al toro ti ho forzato i permessi da utente. Prova anche a impostare la lingua inglese

• 3 mesi dopo...
Inviata
  • Autore

Fatto poco fa un aggiornamento che ha portato il forum all'ultima versione disponibile.

C'è un cambio che noterete nella pagina dei nuovi post, domani ne parliamo bene.

• 2 weeks later...
Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Un saluto a tutti.

Apro questa discussione per dare una veloce spiegazione sull'editor di testo del nostro forum viste alcune domande un po' ripetitive in varie discussioni. Sono cose semplici ma stanno bene chiarite.

- Per inserire una immagine da link

Vista la quantità limitata di spazio a disposizione per ciascun utente si consiglia di caricare le immagini da un collegamento esterno quando disponibile, o utilizzare servizi come imgur.com e utilizzare il direct link fornito dal servizio. Per inserire un'immagine all'interno del proprio post cliccare su Insert other mediaInsert image from URL. Incollare l'indirizzo dell'immagine e cliccare successivamente su Insert into post.

DlGuWOl.png

- Per la miniatura di una immagine

Utilizzando sempre il servizio imgur.com è possibile inserire la miniatura dell'immagine. Basta cliccare prima sul formato della miniatura da utilizzare (consigliata la Medium Thumbnail oppure in alternativa sono disponibili le Small Thumbnail, Large Thumbnail, Huge Thumbnail) infine copiare il codice html e incollarlo nell'editor. Potrebbe essere richiesto uno spazio o un invio per far in modo che l'editor carichi immediatamente l'anteprima.

XAIfHv2.png

- Per inserire un testo senza formattazione

Nel caso di copia e incolla di testo da altre fonti esterne al forum si consiglia di incollare il tutto come testo privo di formattazione per una corretta visualizzazione. Attivando il pannello dal seguente tasto, e incollare il testo nell'apposita finestra confermando il tutto con il tasto OK.

s1Av2VX.png

RKXGOFe.png

- Rimuovere la formattazione esistente

Per pulire un testo dalla formattazione esistente, selezionare il testo e premere il tasto Rimuovi Formattazione.

9XxYlZd.png

- Spezzare un quote

Per spezzare un quote, posizionare il cursore nel punto in cui si vuole dividere il post e dare un Invio nel caso sia presente una riga vuota, due Invio nel caso non sia presente la riga vuota.

aYHtaVb.png

j4hFTzV.png

- Rimuovere un singolo quote

Per rimuovere un singolo quote da desktop, posizionarsi sul bordo del quote fino a quando non diventa di colore giallo. Premere il tasto Ctrl e il tasto destro del mouse per fare apparire il menu che consente di rimuovere il quote selezionato.

jiYgob9.png

- Pulire una sequenza di quote non desiderati

Nel caso siano presenti quote vecchi o non desiderati è possibile pulire il contenuto dell'interno post cliccando su Source, cancellando tutto il contenuto all'interno preferibilmente utilizzando la combinazione Ctrl+A seguita dal tasto Delete. Successivamente ritornare alla visualizzazione classica premendo nuovamente il tasto Source.

LiJrsmW.png

Modificato da djbill

Inviata

MOBILE

- Lettura ultimo messaggio da mobile

Per leggere l'ultimo messaggio da mobile, cliccare sull'orario o sulla stella verde a seconda delle opzioni disponibili.

bJQUVga.png my80w8T.png

- Ricerca su Mobile

Nella barra in alto cliccare sulla lente di ingrandimento per attivare la barra di ricerca che apparirà tra il blocco pubblicitario e l'inizio della board del forum. Una volta inserito il termine di ricerca e cliccato sulla lente di ingrandimento della barra, appariranno i risultati.

ckGzbn6.png  

3tgZZFv.png

Modificato da djbill

Inviata

FUNZIONI AVANZATE

- Ignora utente

Per evitare di leggere messaggi di alcuni utenti è possibile ignorare l'utente.
Per mettere un utente nella lista ignorati, in una qualsiasi discussione posizionare il cursore sopra al nome e, senza cliccare, attendere qualche secondo l'uscita del pop-up. Cliccare sul tasto Ignora utente.

TILo8oV.png

Selezionare quali contenuti di quel determinato utente devono essere nascosti nelle discussioni e confermare.

bYwHZl2.png

- Activity Stream

Passando il mouse sopra la voce Activity appaiono una serie di filtri che permettono di visualizzare i contenuti del forum secondo alcune impostazioni predefinite.

CGBiNXe.png

Altri invece sono sotto la voce My Activity Stream, dove grazie al tasto Create New Stream è possibile aggiungerne di nuovi.

DX9Fgrb.png

Una volta configurato e configurato il proprio stream personalizzato, sarà disponibile sotto la voce Custom Streams. Lo stream ha un suo link personalizzato e pertanto è possibile salvarlo nei preferiti o come icona / tile nel proprio smartphone.

gt8bQrv.png

Modificato da djbill

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.