Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Ciclismo 2016


R18

Recommended Posts

Il 24/5/2016 at 17:04 , The Rabbit ha scritto:

Tanti saluti al nuovo Pantani.

Kruijswijk è il Leicester di questo Giro :zizi:

K. andò forte anche al giro dell'anno scorso. nella terza settimana fu l'unico a tenere le ruote di landa e contador. la maggior parte del distacco, che gli valse il settimo posto, lo prese in una tappa. quindi direi che più che di una sorpresa si tratta di una conferma.

riguardo oggi, come previsto senza kittel, greipel, demare, ewan, ecc. c'è meno interesse ad andare a prendere la fuga di giornata e il finale diventa molto più incerto. male gli italiani comunque, sia come volate che come numero di vittorie di tappa e piazzamenti in gc.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, salva202 ha scritto:

K. andò forte anche al giro dell'anno scorso. nella terza settimana fu l'unico a tenere le ruote di landa e contador. la maggior parte del distacco, che gli valse il settimo posto, lo prese in una tappa. quindi direi che più che di una sorpresa si tratta di una conferma.

riguardo oggi, come previsto senza kittel, greipel, demare, ewan, ecc. c'è meno interesse ad andare a prendere la fuga di giornata e il finale diventa molto più incerto. male gli italiani comunque, sia come volate che come numero di vittorie di tappa e piazzamenti in gc.

Sì vero, anche negli anni scorsi si era dimostrato ottimo corridore da grandi giri, però partiva proprio da outsider e mai mi sarei aspettato un Giro del genere da parte sua...

Comunque questo Giro mi sta appassionando davvero poco, disertato da tantissimi nomi e i pochi big stanno rimanendo molto al di sotto delle aspettative. Speriamo di divertirci un pochino almeno sulle ultime montagne.

Link al commento
Condividi su altri siti

è partito un po' in sordina e senza un vero dominatore, ma a partire dal trittico dolomitico si sono viste belle tappe (anche prima in realtà, ma poca roba rispetto al 2015). per esempio la tappa di martedì mi è piaciuta molto perché corsa a tutta e con diversi attacchi. e poi sono emersi ottimi corridori come jungels, zakarin e chaves. non so cosa intendi per big, io gli unici che ritengo big sono valverde e nibali. e l'unico molto al di sotto delle aspettative è il siciliano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, parlo di Valverde e Nibali. Il primo in particolare me lo aspettavo molto più costante, ma ha iniziato ad essere lui solo dalla cronoscalata perché prima mi è sembrato davvero poco attivo: si è fatto staccare sul primo arrivo in salita, si è fatto battere in volata da Nibali e a Corvara si è preso i minuti che gli faranno verosimilmente perdere questo Giro. Per carità, bene che esca anche qualche nome nuovo, però mi piacerebbe vedere un Giro trattato meglio dai grandi nomi e finché lo disegnano per Nibali è chiaro che non attirerà.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito cos'abbia fatto Trentin dall'ultimo strappo fino all'arrivo, perché la regia non se lo è filato proprio. Sta di fatto che il bellissimo duello tra Brambilla e Moser si è concluso con la vittoria del compagno di squadra del primo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 19 Pinerolo-Risuol 162 km Alta Montagna  provincie attraversate: Torino, Cuneo e Hautes Alpes (Francia)

Descrizione girod'italia.it:  Tappa di alta montagna, con la Cima Coppi e arrivo in salita. I primi 80 km sono un lunghissimo falsopiano a salire fino a Casteldelfino dove inizia la salita alla Cima Coppi del Colle dell’Agnello (2744 m). Seguono quasi 40 km di prevalente discesa che portano a Guillestre ai piedi della salita finale. Da segnalare alcune gallerie attorno al km 135. Ultimi 13 km interamente in salita di pendenza media attorno al 7% con 15 tornanti. Strada dalla carreggiata particolarmente ampia e in buono stato. Rettilineo di arrivo all’8%, di 150 m, largo 6 m su asfalto. Al vincitore della tappa che include la Cima Coppi sarà assegnato il Trofeo Torriani

al Colle dell'Agnello previsto meteo sereno con temperatura intorno 12°, ovviamente sarà presente molta neve http://www.meteowebcam.it/1/meteo-Colle+Agnello.html

PW_T19_Risoul_plan-1.jpg

PW_T19_Risoul_alt-1.jpg

PW_T19_S01_Agnello-1.jpg

PW_G16_T19_Agnello_3D.jpg

PW_T19_S02_Risoul-3.jpg

PW_G16_T19_Risoul_3D.jpg

 

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...