Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

aleabr

Recommended Posts

formula-e-berlin-eprix-2015-loic-duval-d

 

 

Classe 1982, la Francia su un pilota molto poliedrico, forse un talento che nelle monoposto di massima serie non ha mai potuto mostrare il vero talento.

 

In F.Nippon ora Super Formula ha fatto sfaceli vincendo il titolo nel 2010 e arrivando 2° nel 2007 per la compagine di Nakajima!

 

Nel 2013 si è preso la 24h di Le Mans con McNish e Kristensen con Audi per la quale corre dal 2012 sia nell'endurance come nel WEC che ha vinto nel 2013, tanto peer non farsi mancare nulla!

 

 

Nel 2015 a stagione iniziata in formula.e, Oriol Servia, a sorpresa si ritira dalla pista diventando co-direttore con Jay Penske sul muretto. 

 

Il veterano ispanico con oltre quasi 200 gare fra CART, INDY e formula.e ed il Penske jr. decidono di andare a chiamare questo talento transalpino per affidargli la 1a vettura della squadra accanto a d'Ambrosio. 

 

La scelta si rivela subito valida, com'era facilmente prevedibile. Duval in Florida e California arriva 7° e 9°. Si ritira a Montecarlo ma già  a Berlino arriva sul podio, seppur post gara per la squalifica di Di Grassi (che fra l'altro ne sarà  compagno di squadra in Audi nella 24h di una settimana fa!). Mosca è il bottino più magro con un 15° posto.

 

A Londra tutta la squadra punta su di lui e sul belga. Chissà  che i troppi impegni in Audi gli permetteranno ad ottobre prossimo di scendere nuovamente in pista con la Dragon-Penske.

 

 

A Miami con la Dragon n°6 nel 2015

 

FORMULE-E-2014-PUTRAJAYA-SERVIA-Team-DRA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...