Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Giro d'Italia 2015


Pep92

Recommended Posts

Adesso che ho visto start list e percorso, butto giù due pronostici.

 

Il favorito d'obbligo direi che è Contador, sicuramente è quello col blasone maggiore ed il più talentuoso. Ma c'è molta meno montagna rispetto al 2011, quindi non sarà  una passeggiata come lo fu allora. In primo luogo dovrà  guardarsi da Aru, che se ripeterà  quanto fatto l'anno scorso sarà  pericoloso, e disporrà  anche di un gregariato di buon livello (Cataldo, Landa, Sà¡nchez, Tiralongo) così come anche Contador (Basso, Kreuziger, Rogers).

 

Sky si ostina a far disputare dei grandi giri da capitano a Porte. Spero si prendano un'altra scoppola che magari la capiscono. In compenso hanno portato il mitico Kiryienka, che io voglio assolutamente autore di una tappa delle sue, magari quando l'australiano sarà  fuori classifica (perché secondo me accadrà ). Poi c'è Pozzovivo, che secondo me dovrà  sfruttare tantissimo la montagna a sua disposizione attaccando come è nelle sue corde. In lotta per il podio ci metto anche Urà¡n e van den Broeck, Hesjedal e Ulissi saranno incognite.

 

Outsider... direi il colombiano Atapuma che in salita è forte, Intxausti, Zakarin e magari anche Danielson se Hesjedal non starà  tanto bene.

 

Per le vittorie di tappa, i soliti Gilbert, Matthews/Gerrans, Kiryienka appunto, Visconti, Kueng che sta ben impressionando e magari anche Betancourt che non so in che stato sia (suppongo pietoso come da un anno a questa parte, ma non so di certo). Poi magari qualche italiano, come Battaglin, Gatto o i "vecchi" Pellizotti e Cunego (sono fiducioso per quest'ultimo :asd:).

 

Le volate sono poche e i velocisti pure, i puristi sono Greipel, Mezgec/Arndt, Hofland, Ferrari, Bole, Petacchi. Poca roba, potrebbe emergere qualche giovane.

 

Ultima nota: sulla Rai guarderò giusto la presentazione, dal Tour 2014 ho sviluppato un odio viscerale per loro. Guarderei solo per Beppe Conti, ma poi ci sarà  de Luca ad interromperlo e quindi non ne vale la pena :asd: meglio Aiello e il Magro :zizi:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ultima nota: sulla Rai guarderò giusto la presentazione, dal Tour 2014 ho sviluppato un odio viscerale per loro. Guarderei solo per Beppe Conti, ma poi ci sarà  de Luca ad interromperlo e quindi non ne vale la pena :asd: meglio Aiello e il Magro :zizi:

allora ti perdi la novità 

 

La Rai, host broadcaster dell’evento, trasmetterà  il Giro su RaiSport 1, Rai3 e Rai HD (ch.501 del DTT), con repliche quotidiane su RaiSport 2, e per la radio su Radio1 Rai.

Le nuove tecnologie HD e Ultra Slomo cattureranno ogni goccia di sudore dei corridori impegnati agli arrivi delle tappe decisive e ogni giorno una Ultra Slomo verrà  montata su una moto ripresa e trasmetterà , novità  assoluta, in diretta, su un mezzo in movimento. Sono previsti collegamenti radio tra ammiraglie e corridori in stile Formula Uno, microcamere e tutto quello che la più moderna tecnologia può offrire. - See more at: http://rumors.blog.rai.it/2015/05/07/il-giro-d-italia-2015-sulle-reti-rai/#sthash.npMLEnF8.dpuf

Modificato da Giuseppe92
Link al commento
Condividi su altri siti

Viviani ha sprintato davvero bene, è stato abile nel cambiare la ruota veloce da seguire in maniera intelligente e poi negli ultimi trenta metri ha superato un Hofland che mi ha sorpreso con una bella prestazione (dopo la prima vittoria della stagione al Giro dello Yorkshire nella prima tappa davanti a gente come il nostro Matteo Pelucchi), Greipel è partito troppo presto così come poco prima Matthews si è trovato con un solo uomo della sua squadra a capeggiare il gruppo rischiando anche lui di anticipare la volata e quindi si è dovuto sfilare un po' perdendo anche l' occasione di giocarsi almeno un podio di tappa, ma comunque indossando a fine giornata la maglia Rosa.

 

Mi ha deluso leggermente la prestazione di Luka Mezgec che quest' anno non ha quasi mai mantenuto le attese ad esclusione di una vittoria ad inizio di stagione al Tour du Haut Var che però è giunta a Febbraio e con avversari allo sprint che non erano nemmeno specialisti delle volate, ma solo ciclisti dal discreto spunto, mi auguro riesca ad ottenere una vittoria come l' anno passato a Trieste.

 

Su Petacchi io non so più cosa dire, a 41 anni raramente ci sono arrivati corridori così determinati, caparbi e veloci allo sprint, lui è una rarità , l' età  pesa, ma non troppo ed ha fatto una volata partendo piuttosto indietro ottenendo un piazzamento nei cinque degno di nota, cosa ci riserverà  ancora AleJet?

 

Modolo invece è stato molto sfortunato, Richeze pareva lo stesse lanciando abbastanza bene (fino ai 350 m) poi però il ciclista della Lampre si è toccato con Nizzolo e la corsa è andata, si rifarà  sicuramente anche perchè credo che su un arrivo come questo avrebbe potuto insidiare Viviani.

Per quanto riguarda la maglia azzurra seppur momentaneamente poco significativa in quanto si è solo affrontato un quarta categoria oggi mi sento di fare un plauso a Lindeman che l' ha conquistata e agli altri fuggitivi di oggi (Zhupa, Frapporti, Berlato, Owsian).

 

Un ultimo appunto poi lo riservo a Pozzovivo che dice ormai addio ai sogni di gloria della classifica generale coinvolto in una delle tante cadute di giornata a pochi km dall' arrivo e anche al povero Atapuma che oltre ai problemi personali la morte della madre pochi giorni fa con la voglia di fare cose importanti al giro si ritrova coinvolto anche lui suo malgrado in cadute.

 

La sfortuna poi non è mancata nemmeno alla IAM che ha visto cadere per ben due volte Haussler e Chavanel, con Pelucchi che con la caduta ai 20 dall' arrivo ha dovuto rinunciare allo sprint.

Modificato da Lui98
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto ha perso Pozzovivo?

 

Hofland non sorprende più di tanto alla fine, è un velocista molto potente alla Kittel o alla Greipel, per intenderci. Magari non è proprio un fuoriclasse come loro, ma lo deve ancora dimostrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto ha perso Pozzovivo?

 

Hofland non sorprende più di tanto alla fine, è un velocista molto potente alla Kittel o alla Greipel, per intenderci. Magari non è proprio un fuoriclasse come loro, ma lo deve ancora dimostrare.

Pozzovivo ha perso 1 minuto e 9 secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutta caduta di Pozzovivo, dalle immagini mostrate dalla regia si nota che è caduto sulla fiancata destra in discesa, strisciando il volto a terra, è stato prima soccorso da un tifoso e poi raggiunto dal medico di gara, ora è in ambulanza.

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

le prime notizie sembrano confortanti… meno male, quando ho visto le prime immagini ho avuto una paura assurda...

Sì anche io ero piuttosto preoccupato anche perchè si intravedeva un po' di sangue sull' asfalto e sul volto di Domenico, per fortuna è cosciente. 

Mi dispiace che si chiuda così il suo Giro, ma la salute è la cosa più importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...