Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Tennis


isomax89

Recommended Posts

18 ore fa, isomax89 ha scritto:

Ho visto solo gli highlights della finale, la serenona resta impresentabile fisicamente.

 

Avevo letto che si era ripresa ma a me è sembrata il solito bue che fa fatica a restare in piedi.

Se la muovi, non ha speranze di vincere. Veramente inguardabile in certe occasioni.

 

Non mi spiego come faccia ad arrivare in finale in quelle condizioni.

Ripeto, basta muoverla senza tirare forte per causare il suo errore

Eh, se è così facile batterla perché ha giocato 4 finali slam dopo la maternità? Evidentemente per molte tenniste resta ancora ingiocabile. 

In semifinale ha polverizzato la stessa Svitolina che aveva battuto una Madison Keys in forma a dir poco smagliante. 

Piuttosto dovremmo chiederci perché in queste 4 finali non ha vinto un set. Probabilmente è subentrata anche una componente psicologica, non può essere solo gioco.

18 ore fa, isomax89 ha scritto:

Fisicamente è un toro,

Se si asciuga un pò sono cavoli per tutti.

 

PErò attenzione a pronosticare slam su slam.

Come abbiamo visto, in campo femminile è durissiam ripetersi.

Però condivido l'opinione generale che lei e Osaka sono le più promettenti sul lungo periodo

Pur essendo talvolta incostante nel corso dei match (soprattutto nel secondo set quando riesce a vincere il primo), ha mostrato una grande solidità mentale. 

Certo dovrà anche imparare a perdere, perché attualmente è imbattuta da inizio marzo e si è costruita un'aura di invincibilità che prima o poi dovrà cadere. Quando vinci così tanto a 19 anni è normale "caricarsi", vediamo come reagirà quando troverà l'avversaria in grado di batterla.

Quest'anno ha fatto un percorso eccezionale nonostante il lungo stop. Dopo essersi ritirata al Roland Garros è tornata a Toronto e ha vinto subito. Con molta probabilità se non si fosse dovuta fermare sarebbe già al #1. Dovrà confermarsi l'anno prossimo, non sarà facile ma se continua con questa solidità mentale penso che possa farcela.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inutile dire che la sconfitta della Kenin mi ha parecchio infastidito.

Tra l'altro l'innominabile potrebbe essere #1 del mondo lunedì, anche se per una sola settimana (in teoria).

Tra Petra e Aryna è stata una battaglia. La prima mi sta davvero sorprendendo sul cemento, la seconda sta per concludere una stagione effettivamente deludente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Plíšková-Martić la finale di Zhengzhou. Dita incrociate e speriamo che il gioco di Petra possa mettere in difficoltà la ceca anche sul cemento.

Poi devo aggiungere che se la Osaka non ha fatto una grande mossa a lasciare Bajin, pure quest'ultimo non ha fatto di certo un affare legandosi alla Mladenović. Non dico che qui si tratti di far volare gli asini, ma quasi...

  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per stavolta ci siamo risparmiati il #1 del mondo, ma mi sa che tra un paio di settimane ci tocca. 

Con quattro tornei vinti ripartiti tra tre Premier e un Premier 5, ma soprattutto tanti schiaffoni nei Mandatory e negli slam. Ma tant'è. Sappiamo tutti che se la Andreescu avesse potuto giocare tra Roland Garros e Toronto la #1 sarebbe già lei.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, R18 ha scritto:

Per stavolta ci siamo risparmiati il #1 del mondo, ma mi sa che tra un paio di settimane ci tocca. 

Con quattro tornei vinti ripartiti tra tre Premier e un Premier 5, ma soprattutto tanti schiaffoni nei Mandatory e negli slam. Ma tant'è. Sappiamo tutti che se la Andreescu avesse potuto giocare tra Roland Garros e Toronto la #1 sarebbe già lei.

Guardando la differenza tra Race e Ranking:

La Barty deve difendere da qui a fine anno 1025 punti, Pliskova 1339, Svitolina 1568, Osaka 1070, Andreescu 108, Halep 11 (!), Kvitova 490, Bertens 745, Serena 0, Bencic 123

  • WTF?! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

On 9/15/2019 at 4:34 PM, djbill said:

Andreescu, Bencic, Vondrousova withdraw from Osaka

https://www.wtatennis.com/news/andreescu-bencic-vondrousova-withdraw-osaka

Anche Petra Martić da forfait... E pure la Sakkari a Seoul...

Avanti Keys e Muguruza (forse, giocano ancora mentre scrivo), fuori la Hercog...

Ottavi a Osaka: Stephens-Giorgi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...