Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

LOTUS 97 T Model Factory Hiro


Francesco67

Recommended Posts

Ciao a tutti,questa mattina finalmente è arrivato questo Kit.

Quando l'ho aperto ero super eccitato ma poi,man mano che esaminavo i pezzi ho iniziato a preoccuparmi  :asd:

 

Confido nei vostri consigli nonappena inizierò a metterci mani.Devo ancora comprare il primer e dei colori.Come stucco cosa mi consigliate?

 

 

post-479-0-28907100-1413560300_thumb.jpg

post-479-0-44304600-1413560339_thumb.jpg

post-479-0-05174200-1413560409_thumb.jpg

post-479-0-50867300-1413560440_thumb.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con quello che costa fai molta ma molta attenzione...sullo stucco penso che ci voglia un biconponente.

Trattandosi di 1/12 consiglio vivamente le bombolette Tamiya.

Grazie Rocco,

Io ho preso il nero zeropaint Lotus,pensi sia meglio se prendo la bomboletta?

La cosa che mi preoccupa molto e' la lucidatura,infatti sto' pensando di fare come mi hai consigliato nell'altro topic usando la McLaren MP4/6 per sperimentare la tua tecnica anche se ho paura di rovinare il modello

Link al commento
Condividi su altri siti

Su grosse superfici io uso la bomboletta...se sei un mago dell'aerografo il Zero Paint va che è una meraviglia.

Per la lucidatura non rovini il modello usando la pasta abrasiva della Tamiya..la più reperibile.

Ho fatto una breve ricerca ed ho visto che c'è n'è sono di diverso tipo della Tamiya.Quale mi consigli?

Per l'aerografo non è che io sia un mago ma quando facevo modelli di carrarmati non ho mai avuto problemi.Forse prenderò la bomboletta.devo solo capire quale nero prendere.

Modificato da Francesco67
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se riesci a sfumare i mimetici problemi zero....Zero Paint tutta la vita.

Tu ci cimenti nell'1/12 e io ho appena incominciato l'1/43.

Naturalmente arancio Jagermeister della Zero Paint.

Ci aggiorneremo... :up:

 

15372686690_c9382529ba_c.jpg

Bellissimo il modello della March!

Per la pasta abrasiva Tamiya quale delle tante mi consigli?

Un'ultima domanda........per il momento :-) sapete i codici usati per i colori dalla MFH a quale marca si riferiscono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pasta abrasiva io ho quelle della Zero Paint...ma le Tamiya sono le più reperibili....media e fine...meglio la fine.

Colori in genere sono i Tamiya...i Gunze e gli Zero....esempio...il semi gloss black lo trovi nelle 3 marche da me elencate.

Modificato da RoccoL
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti,

dopo un po di riflessione ed impegni ho iniziato a metter mano al KIT.A dire il vero ho solo ripulito e lavato i pezzi.

Non poteva mancare la boiata,non trovo più una delle due fibbie delle cinture di sicurezza  :angry: .......ma porc :wacko:

Ora,a parte risolvere la boiata (spero di ritrovarla dato che sto quasi sempre sdraiato sul pavimento alla ricerca),sono in fase contemplativa sperando mi venga il coraggio di iniziare :asd:

 

Poiché quando stavo per fare l'ordine del modello non riuscivo a trovare su internet fotografie delle decals e del KIT,ho pensato di postarle qui giusto se qualcuno fosse interessato.

post-479-0-39224800-1415197372_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Kit spettacoloso...le decal in fibra devono essere delle bombe.

Io con la mia March sono giunto al punto dolente....la ricostruzione degli ammortizzatori.

Per le fibbie...hai provato al buio con una bella torcia potente?.

Perché devi ricostruire gli ammortizzatori della March?

 

Ora proverò a cercare il pezzo come mi hai consigliato ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto non è del mio kit,ma per far capire le dimensioni.

Gli ammortizzatori sono composti da 3 parti...le 2 cuffie e la molla....secondo me è la parte più di emme,perchè ci sono delle dime nel kit per gli ammortizzatori anteriori (più corti) e quelli posteriori (più lunghi).... :wacko:

 

p1010004-2.jpg?w=300&h=225

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto non è del mio kit,ma per far capire le dimensioni.

Gli ammortizzatori sono composti da 3 parti...le 2 cuffie e la molla....secondo me è la parte più di emme,perchè ci sono delle dime nel kit per gli ammortizzatori anteriori (più corti) e quelli posteriori (più lunghi).... :wacko:

 

p1010004-2.jpg?w=300&h=225

Ah,Quindi un difetto del KIT
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo il modello della March!

Per la pasta abrasiva Tamiya quale delle tante mi consigli?

Un'ultima domanda........per il momento :-) sapete i codici usati per i colori dalla MFH a quale marca si riferiscono?

abrasiva?per i modelli in 1/12 e sacro usare prodotti professionali...visto che ci sono parti della carrozzeria molto grandi le vernici devono essere di alta qulaità , va bene il nero della zero paint o in alternativa se uno vuol fare davvero un super modello andare in un negozio rivenditore di vernici e farsi fare il NERO DOPPIO STRATO.,,CON RELATIVO TRASPARENTE ALTO SOLIDO 2K, MAXMEYER sono ottime..per dare questo tipo di vernice occore pistola con ugello non più grosso di 0,7..pressione compressore bar 1,5...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un modello in 1/12 deve durare nel tempo quindi la qualità  della vernice deve essere buona...poi parliamo di mhf..quindi tanta roba..io aspetto che sta casa mi faccia un modello di Schummy..poi ci metto anche l'accensione per metterla in moto..

Modificato da maurillo
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...