Inviata November 27, 2012 at 21:11Nov 27, 2012 Ciao, Per postare video di Youtube(sostanzialmente musica) come faccio? Non basta copiare la stringa di "condivisione" del video nel post? Grazie per la risposta
Inviata November 27, 2012 at 21:16Nov 27, 2012 basta postare il link o inserirlo nei tag [media][/media]
Inviata November 27, 2012 at 21:42Nov 27, 2012 Ma come mai io i video che vengono postati non riesco a vederli? Cioè ho il riquadro ma quando clicco play il riquadro è tutto bianco. Poi non funziona neanche il pulsante che rimanda al sito di YouTube, sono costretto a copiare l'url del video e a incollarlo nella barra degli indirizzi.
Inviata November 28, 2012 at 00:57Nov 28, 2012 io non ho problemi, alle volte il tasto play non va, ma basta aggiornare la pagina per farlo andare... Che browser usi?
Inviata November 28, 2012 at 10:47Nov 28, 2012 Adesso la pre-release di IE 10. Ma anche con IE 9 era lo stesso.
Inviata November 28, 2012 at 10:51Nov 28, 2012 Firefox non lo sopporto e Chorme peggio ancora che chiede di tradurre di continuo ed altre menate.
Inviata November 28, 2012 at 10:52Nov 28, 2012 e non ti conviene scaricare un browser vero? Si può provare a usare un altro codice per l'incorporamentro con iframe. Quando ho tempo preparo un tag "sperimentale"
Inviata November 28, 2012 at 11:05Nov 28, 2012 Firefox non lo sopporto e Chorme peggio ancora che chiede di tradurre di continuo ed altre menate. Prova Opera
Inviata November 28, 2012 at 11:06Nov 28, 2012 Firefox non lo sopporto e Chorme peggio ancora che chiede di tradurre di continuo ed altre menate. cosa non sopporti di FF? Per me da quando lo uso IE è diventato come un attrezzo dell'età della pietra...
Inviata November 28, 2012 at 11:12Nov 28, 2012 Forse perché ci sono molti video postati nella stessa pagina? Converrebbe (per esempio nel topic della musica) mettere i video in uno spoiler? Cosà li possiamo aprire uno alla volta. Ieri ho avuto un problema simile a Osrevinu, con Chrome solo che al posto del video c'era lo spazio corrispondente in bianco, per tutti i video di quella pagina. Ho pensato che forse dipendesse dal mio computer che non riusciva a gestire tutti quei video nella stessa pagina (ero nel topic della musica).
Inviata November 28, 2012 at 11:35Nov 28, 2012 Magari dovete svuotare la cache. I video musicali mica vengono "caricati", c'è solo lo spazio di "anteprima" che sarebbe come un link fotografico. Metterli sotto spoiler non cambia niente, verrebbero caricati tali e quali ad ora dal browser.
Inviata November 28, 2012 at 11:39Nov 28, 2012 Magari dovete svuotare la cache. I video musicali mica vengono "caricati", c'è solo lo spazio di "anteprima" che sarebbe come un link fotografico. Metterli sotto spoiler non cambia niente, verrebbero caricati tali e quali ad ora dal browser. Comunque sto preparando un altro incorporamento. edit Nuovo [yt]9bZkp7q19f0[/yt] vecchio per ora funziona così: [yt]9bZkp7q19f0[/yt] [/CODE] Usatelo solo in questo topic, per testarlo. Se risolve i problemi verrà inserito come tag media.
Inviata November 28, 2012 at 11:44Nov 28, 2012 Magari dovete svuotare la cache. I video musicali mica vengono "caricati", c'è solo lo spazio di "anteprima" che sarebbe come un link fotografico. Metterli sotto spoiler non cambia niente, verrebbero caricati tali e quali ad ora dal browser. Oddio, puoi tradurre in italiano quello che hai scritto in computerese? Grazie.
Inviata November 28, 2012 at 11:51Nov 28, 2012 Oddio, puoi tradurre in italiano quello che hai scritto in computerese? Grazie. dice giustamente che la lentezza di caricamento ed eventuali blocchi non sono risolvibili soltanto rendendo nascosti i video sotto spoiler, perchè appunto vengono lo stesso caricati ma nascosti. La cache è il quantitativo di memoria usato dal browser per memorizzare i file di navigazione, se questa è troppo piccola o piena può causare rallentamenti e malfunzionamenti.
Inviata November 28, 2012 at 14:18Nov 28, 2012 Magari dovete svuotare la cache. I video musicali mica vengono "caricati", c'è solo lo spazio di "anteprima" che sarebbe come un link fotografico. Metterli sotto spoiler non cambia niente, verrebbero caricati tali e quali ad ora dal browser. A me dal cellulare un'immagine sotto spoiler me la carica solo se apro lo spoiler
Inviata November 28, 2012 at 15:54Nov 28, 2012 Firefox non lo sopporto e Chorme peggio ancora che chiede di tradurre di continuo ed altre menate. La traduzione puoi disattivarla dicendogli di non tradurre mai (ad esempio) inglese. Comunque mi trovo benissimo con Chrome e per i video non ho avuto problemi Per la domanda iniziale, mi sembra non lo abbia detto ancora nessuno (almeno espressamente), basta cliccare, nelle opzioni che ci sono sopra lo spazio dove scrivi, l'icona "link" la nona da sinistra nella seconda riga e inserire nello spazio il link
Ciao,
Per postare video di Youtube(sostanzialmente musica) come faccio?
Non basta copiare la stringa di "condivisione" del video nel post?
Grazie per la risposta