Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Utilizzo di AdBlock

Inviata

ATTENZIONE: *Campagna di sensibilizzazione* :asd:

Abbiamo riscontrato l'utilizzo di AdBlock e strumenti simili per bloccare i banner che compaiono sul forum e sul sito.

Per quanto riguarda la nuova Skin, questo si traduce in alcuni buchi 'bianchi', di cui inizialmente non avevamo idea ma che abbiamo realizzato essere dovuti alla mancanza, appunto, dei banner che vengono bloccati.

Evidentemente non possiamo fare nulla per far sì che la grafica vada a comprimere gli spazi lasciati vuoti dalla mancanza dei banner, ma saremmo lieti agli utenti che volessero aggiungere il forum e il sito tra i siti 'fidati' sui quali visualizzare comunque i banner.

post-1-0-44384100-1404416482.png

Abbiamo infatti notato una discrepanza decisamente marcata tra le pagine viste nel network e il numero di visualizzazioni dei banner, e questo può essere dovuto unicamente all'utilizzo di strumenti di questo tipo.

Per quanto i banner al giorno d'oggi rendano poco, sono comunque una piccola fonte di ricavi che alla fine dell'anno servono per pagare parte delle spese di sostentamento del network.

Con viva e vibrante speranza nella vostra collaborazione, porgiamo cordiali saluti.

;)

Featured Replies

Inviata

come si fa?

Inviata

Azz sono stato beccato!  :ninja:  

Provvedo subito a fare il mio dovere!!!  :asd:

Inviata

Che poi non sono nemmeno cosà­ invadenti i banner qui.

Sui siti invece dove spuntano video pubblicitari e devi stare attento a dove passi col mouse mi passa anche la voglia di andarci.

Inviata
  • Autore

Che poi non sono nemmeno cosà­ invadenti i banner qui.

Sui siti invece dove spuntano video pubblicitari e devi stare attento a dove passi col mouse mi passa anche la voglia di andarci.

Adesso riempio ovunque :lol:

Inviata

Fatemi capire, io di banner non ne vedo neanche uno, devo avere installato il signor adblock per poi dirgli di non farmi vedere i banner? 

qualcosa non mi torna  :look:  :sbonk:  :)  :asd:

Inviata
  • Autore

Fatemi capire, io di banner non ne vedo neanche uno, devo avere installato il signor adblock per poi dirgli di non farmi vedere i banner?

qualcosa non mi torna :look::sbonk::):asd:

àˆ il contrario. Tu lo installi e lui non te li fa vedere, ma puoi decidere di escludere alcuni siti in modo da vedere i banner solo su quei siti.

Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro

Inviata

qualcosa non mi torna  :look:  :sbonk:  :)  :asd:

Browser?

Inviata

Opera 

Informazioni su Opera     Informazioni sulla versione
Versione            12.14
Build                  1738
Piattaforma       Win32

Sistema            Windows XP

Inviata

però da dire che tale browser credo non sia più sviluppato, almeno da quello che so si erano fermati a questa o alla versione dopo, poi si occupavano browser per tablet o simili, sempre da quello che avevo letto

edit

aggiungo infatti che mi capitano dei siti che non sono certo ottimizzati con questo browser, in quei casi li apro con chrome 

Modificato da Lalethor

Inviata

Opera 12 Classic, purtroppo fa una brutta cosa. Scrive i siti da bloccare nel file urlfilter.ini e non da la possibilità  di avere siti disattivati...

Inviata

però per quel che mi riguarda va bene, niente banner senza nemmeno richiedere di non vederli, mi sono perso qualcosa?

Inviata

però per quel che mi riguarda va bene, niente banner senza nemmeno richiedere di non vederli, mi sono perso qualcosa?

Solitamente se un sito ti piace e lo usi molto, è buona regola lasciare visibili i banner per sostenere almeno le spese tecniche... Specialmente in siti che non hanno banner per nulla invasivi...

Inviata

Opera 12 Classic, purtroppo fa una brutta cosa. Scrive i siti da bloccare nel file urlfilter.ini e non da la possibilità  di avere siti disattivati...

tasto destro sulla pagina > Modifica le preferenze per questo sito > Contenuti > Attiva blocco dei contenuti (togliere la spunta)

io uso urlfilter.ini aggiornato di questi bravi ragazzi http://www.fanboy.co.nz/adblock/opera/ + ghostery

opera va comunque aggiornato alla 12.17 per motivi di sicurezza, purtroppo il ramo 12.x muore qui ma è ancora anni luce avanti al 2x.xx

Inviata

tasto destro sulla pagina > Modifica le preferenze per questo sito > Contenuti > Attiva blocco dei contenuti (togliere la spunta)

io uso urlfilter.ini aggiornato di questi bravi ragazzi http://www.fanboy.co.nz/adblock/opera/ + ghostery

opera va comunque aggiornato alla 12.17 per motivi di sicurezza, purtroppo il ramo 12.x muore qui ma è ancora anni luce avanti al 2x.xx

Puoi usare anche solo ghostery. Io uso quello e permette di essere molto selettivi... Lo uso per i siti che hanno pubblicità  coi video, dove voglio bloccare solo la pubblicità  col video in quel sito lasciando tutto il resto.

Inviata

dos is mejo che uan :asd:

Inviata

Solitamente se un sito ti piace e lo usi molto, è buona regola lasciare visibili i banner per sostenere almeno le spese tecniche... Specialmente in siti che non hanno banner per nulla invasivi...

Da buon ignorante ignoravo appunto

credevo fosse una sorta di favore che mi fa il signor Opera per evitarmi di vedere le varie pubblicità  tralasciando completamente il fatto che tali banner fossero un piccolo aiuto al sito che li ospita

Ti ringrazio per la delucidazione

Dato che faccio parte della schiera dei buoni  :D  :asd:  ho disabilitato il blocco dei contenuti come consigliato da 126C2 così una tantum un click lo ci do anche io me

Inviata

Boh, personalmente pure con AdBlock attivo la grafica mi va benissimo così, e il caricamento delle pagine mi sembra anche sensibilmente più veloce che con AdBlock disattivato (dovendo ovviamente fare a meno di caricare i banner)

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.