Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Errore SSL


Rops

Recommended Posts

Ragazzi, da qualche giorno non riesco più ad accedere (non nel senso di loggarmi, intendo proprio entrare nel sito) a twitter, che è un sito HTTPS. 

 

Mi esce la scritta ERRORE SSL, oltre a "l'identità  di questo sito non è stata verificata", "il certificato del server non è valido", anche se poi clicco su "Informazioni certificato" e mi dice "Impossibile garantire l'integrità  del certificato. E' possibile che il certificato sia danneggiato o sia stato alterato".

 

Se qualcuno mi dice un sito dove caricare immagini posto proprio la schermata. 

 

Preciso che uso Chrome su XP e questo problema è emerso proprio in concomitanza del rilascio di questo maledetto certificato. Qualcuno ci capisce qualcosa?  :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

In giro ho letto che per risolvere questo problema devi aggiornare al service pack 3:

 

https://productforums.google.com/forum/#!topic/chrome/IL29m7XTyWA

http://mikecanex.wordpress.com/2014/04/12/google-chrome-windows-xp-twitter-ssl-certificate-problem/

 

Per installare sp3 è facilile, lo scarichi dal sito microsoft o da qui: http://windows-xp-service-pack-3.softonic.it

 

lo installi e il gioco è fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo è lenta l'installazione....

Cmq c'è qualche problema, l'ho scaricato da Softonic, stava installando e a un tratto si è ravviato di botto come fosse in modalità  provvisoria, ha scritto "Installazione non riuscita" e ha fatto un ripristino configurazione di sistema in automatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai gia qualche antirus installato? Se si prova a fare una scansione altrimenti a me piace molto antivir

Oppure su google ci sono istruzioni piu specifiche riguardo a questo worm

 

Intendi Avira? Ce l'avevo fino a un paio di mesi fa, ora ho installato Avg 2014 (free ovviamente) che mi sembra molto buono, leggero e funzionale. Proverò a fare qualche scansione anche con Malwarebytes Anti-Malware, vediamo se ne esce fuori qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un pc pagato pochi spiccioli nel 2008 che aveva Vista in origine, ma che un paio d'anni fa si era impallato e un amico era riuscito a sistemarmelo mettendomi XP...

Per l'uso che ne faccio, e visto che mi sembrava ancora ottimo, non ho mai avuto l'esigenza di cambiarlo.

 

Intel Celeron 550 @ 2.00GHz con 2 giga di ram cmq

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, la cpu non è gran che ma i 2gb di ram possono farti girare win 7 e forse pure l'8. Consiglio entrambi comunque a 32 bit

Oppure come ho gia detto se non hai esigenze particolare valuta l'opzione di installare ubuntu o linux mint. Ne rimarresti sorpreso ;)

Anche qui 32bit

Link al commento
Condividi su altri siti

ubuntu è a prova di scimmia.

l'unica cosa da evitare è mettersi a scaricare file .exe per installare programmi... e poi lamentarsi dicendo "ucoso non funziona, non mi apre il file xyz.exe scaricato da softonic"

cmq su quel computer win 7 dovrebbe girare bene. anche win 8/8.1

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

Modificato da salva202
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...