Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Lentezza Forum/Sito

Inviata

Volevo segnalare che ho molti problemi nell'usare il forum. Le finestre dei topic non si caricano assolutamente. Uso Chrome da sempre e comunque sia ho pulito anche la cache. Con Tapatalk sembra tutto ok invece

• Risposte 81
  • Visualizzazioni 297
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Featured Replies

Inviata

Oggi controllo ancora ragazzi, credo sia un problema del sito che si riflette anche su forum e wiki

Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro

Inviata

Ok, tra le cose strane che succedono ora:

• apro il sito e ottengo il Gateway Timeout 504
  • apro il forum e se tento di fare il login su un altro browser ottengo sempre il Gateway Timeout 504 dopo 90 secondi

Questa cosa mi puzza da cpu sotto carico. Non so dirti cosa manda la cpu sottocarico...

Inviata

Ho disattivate le barre che interrogavano il sito, e la situazione dovrebbe essere migliorata sul forum.

Inviata

Ho disattivate le barre che interrogavano il sito, e la situazione dovrebbe essere migliorata sul forum.

Confermo. In netto miglioramento.

Inviata

Il problema è specificatamente su Wordpress, sul sito.

Sullo stesso server ho 3 siti in funzione, gli altri due non danno problemi, questo sì.

Ergo il problema è il nostro WP che evidentemente ha un carico troppo alto. Dovuto a cosa non so, spero solo che non ci siano scherzetti in atto.

Inviata

Il problema è specificatamente su Wordpress, sul sito.

Sullo stesso server ho 3 siti in funzione, gli altri due non danno problemi, questo sì.

Ergo il problema è il nostro WP che evidentemente ha un carico troppo alto. Dovuto a cosa non so, spero solo che non ci siano scherzetti in atto.

Dovresti controllare il log delle varie Request/Call... Comunque se è uno scherzetto è riuscito male ;)

Inviata

Per ridurre il carico su WP potreste valutare questa soluzione:

http://stackoverflow.com/questions/5117421/how-to-load-images-dynamically-or-lazily-when-users-scrolls-them-into-view

"wp-content/plugins/jquery-image-lazy-loading"

Lazy loader is a jQuery plugin written in JavaScript. It delays loading of images in (long) web pages. Images outside of viewport (visible part of web page) wont be loaded before user scrolls to them. This is opposite of image preloading.

Using lazy load on long web pages containing many large images makes the page load faster. Browser will be in ready state after loading visible images. In some cases it can also help to reduce server load.

Ovvero caricare le immagini quando sono effettivamente visualizzate ;)

p.s. altra variante qui: http://luis-almeida.github.io/unveil/

Modificato da djbill

Inviata

Dovresti controllare il log delle varie Request/Call... Comunque se è uno scherzetto è riuscito male ;)

Sto scaricando un plugin per fare delle statistiche sul carico..

Inviata

Sto scaricando un plugin per fare delle statistiche sul carico..

Riesce a darti anche i dati storici?

Inviata

Confermo ora va come una scheggia, quasi a 300 all'ora

...Ovvero caricare le immagini quando sono effettivamente visualizzate 

Non ho capito sta cosa, il forum praticamente vive di immagini, com'è che dovremmo fare tutti per caricarle?

Inviata

Allora, come forum siamo a posto in questo momento. Abbiamo eliminato i riferimenti importati dal sito

Il problema rimane su Wordpress. Probabilmente si tratta di uno dei plugin utilizzati, ma il problema è che quelli attivi mi servono tutti.

Inviata

Non ho capito sta cosa, il forum praticamente vive di immagini, com'è che dovremmo fare tutti per caricarle?

si riferiva a delle impostazioni del sito, del tutto trasparenti all'utente. ;)

Inviata

Allora, come forum siamo a posto in questo momento. Abbiamo eliminato i riferimenti importati dal sito

Questo lo vedo, ma il pannello admin (mi riferisco in particolare alle Stats) è ancora spaventosamente lento

Messaggio di 5 secondi fa:

Gateway Timeout

The gateway did not receive a timely response from the upstream server or application.

Inviata

Questo lo vedo, ma il pannello admin (mi riferisco in particolare alle Stats) è ancora spaventosamente lento

Messaggio di 5 secondi fa:

Gateway Timeout

The gateway did not receive a timely response from the upstream server or application.

l'errore è dovuto alla barre degli avvenimenti di giornata

Inviata

si riferiva a delle impostazioni del sito, del tutto trasparenti all'utente. ;)

Esatto. L'idea mi sembra interessante anche perché si può specificare un numero di pixel di riserva per fare "preload" ;)

Inviata

Il problema rimane su Wordpress. Probabilmente si tratta di uno dei plugin utilizzati, ma il problema è che quelli attivi mi servono tutti.

Secondo me si potrebbe cambiare l'effetto della barra dei titoli: da scorrimento a dissolvenza. Se ne fai vedere uno alla volta di sicuro fai meno chiamate al sito rispetto a quello a scorrimento dove chiami ogni volta tutta la fila.

Inviata

Non è neanche questo secondo me. Le chiamate sono davvero semplici, ci sono siti wordpress che hanno migliaia di articoli e non hanno di questi problemi.

Al momento ho cancellato diversi plugin che erano rimasti disattivati e non mi servivano più. Ho tolto lo sfondo personalizzato e ho lasciato lo stesso che abbiamo qui sul forum.

Ora ho disattivato tutti i plugin e li sto attivando uno dopo l'altro per capire quando si presenta il problema

Inviata

Non è neanche questo secondo me. Le chiamate sono davvero semplici, ci sono siti wordpress che hanno migliaia di articoli e non hanno di questi problemi.

Non sto discutendo la semplicità  della chiamata, ma il numero... Se ogni volta devo andare a recuperare 10 articoli e 5 statistiche ad ogni cambio pagina, moltiplicalo per il numero di pagine viste e in aumento ottieni che le chiamate si moltiplicano a dismisura.

Inviata

Non sto discutendo la semplicità  della chiamata, ma il numero... Se ogni volta devo andare a recuperare 10 articoli e 5 statistiche ad ogni cambio pagina, moltiplicalo per il numero di pagine viste e in aumento ottieni che le chiamate si moltiplicano a dismisura.

Però per dire, il forum è molto più problematico da questo punto di vista, e funziona molto meglio.

Credo che la combinazione degli ultimi aggiornamenti della piattaforma con gli attuali plugin abbia dato qualche problema.

Ho ridotto al minimo il numero di plugin che mi servono e ho tolto qualcosa dalla Home Page che può essere considerato poco utile.

Inoltre sto valutando cosa fare con i banner Google, per quello che pagano è quasi un insulto tenerli.

Inviata

Molto meglio!

Inoltre sto valutando cosa fare con i banner Google, per quello che pagano è quasi un insulto tenerli.

Io su questo sito (ma in particolare tutti quelli che seguo abitualmente) dassittivo completamente il blocco pubblicitario. Certo che 60 chiamate a pagina dagli annunci di google sono una bella botta.

(le statistiche le puoi fare con plugin come ghostery e disconnect.me mettendo il sito in entrambi i casi in whitelist)

Inviata

Molto meglio!

Io su questo sito (ma in particolare tutti quelli che seguo abitualmente) dassittivo completamente il blocco pubblicitario. Certo che 60 chiamate a pagina dagli annunci di google sono una bella botta.

Oltre alla beffa (guadagno minimo) , il danno (la lentezza) :asd:

A questo punto preferisco trovare qualcuno che mi dia X€ al mese e caricare un banner fisso e che mi rende qualcosa.

Inviata

Oltre alla beffa (guadagno minimo) , il danno (la lentezza) :asd:

Beh ora gli annunci sono quelli che arrivano per ultimi in fase di caricamento...

A questo punto preferisco trovare qualcuno che mi dia X€ al mese e caricare un banner fisso e che mi rende qualcosa.

Pirelli? :P

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.