Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

problema con l'adattatore di rete del portatile


maurino21

Recommended Posts

mi si è rotto il maschio attaccato dentro il portatile che va nell adattatore di rete..bel problema..idee?

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

 

C'e' poco da fare, bisogna smontare il portatile e stagnare un connettore nuovo

Modificato da 126C2
Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento....con la batteria funziona benissimo...con l adattatore no...mentre studiavo a come smontare il pc e il connettore ho dato un punto di saldatura al maschio del connettore allungandolo e inserito nella femmina dell adattatore.fa contatto e funziona..ma il pc non funziona si surriscaldato cpu al 100% e lentissimo inutilizzabile

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dall'età  del notebook. il lavoro non è particolarmente difficile, è che pochi si sbattono per farlo e chiedono cifre fuori dal mondo.

La sostituzione di una scheda madre costa mediamente 7-800€ fuori garanzia. Quindi non so cosa ti conviene...

Sent from my Kindle Fire using Tapatalk 2

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

che correlazione ce alla rottura del connettore con il fatto che a batteria funziona benissimo mentre è lentissimo collegato alla rete elettrica?falsi contatti non ne ho visti...unico difetto è che il maschio del dc tocca male a volte parzialmente con il punti di contatto dal quale si è staccato

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

non serve mica cambiare la scheda madre per una cosa del genere

 

Non ho capito se il problema è sul connettore femmina dell'alimentazione (scheda madre) o solo sul maschio (alimentatore).

 

che correlazione ce alla rottura del connettore con il fatto che a batteria funziona benissimo mentre è lentissimo collegato alla rete elettrica?falsi contatti non ne ho visti...unico difetto è che il maschio del dc tocca male a volte parzialmente con il punti di contatto dal quale si è staccato

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

 

Se riesci prova con un altro alimentatore... Poi la causa è difficile da individuare in quei casi. I PCB odierni hanno 5-7 strati e sono solo i due esterni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho già  visto altri portatili fare dei tiri simili in seguito a danneggiamento del connettore di alimentazione, non saprei dirti con precisione il perché ma la soluzione nella maggior parte dei casi é stata sostituire il pezzo. tra l'altro molte volte non é nemmeno stagnato alla scheda madre ed é facilissimo da sostituire una volta smontato il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho già  visto altri portatili fare dei tiri simili in seguito a danneggiamento del connettore di alimentazione, non saprei dirti con precisione il perché ma la soluzione nella maggior parte dei casi é stata sostituire il pezzo. tra l'altro molte volte non é nemmeno stagnato alla scheda madre ed é facilissimo da sostituire una volta smontato il tutto.

 

Semmai il problema è recuperarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...