sundance76 Inviata April 28, 2014 at 11:49 Share Inviata April 28, 2014 at 11:49 E che vie di fuga... Inquietanti i bambini a bordo "pista" che salutano i piloti... In effetti quell'anno gli organizzatori fecero sgomberare uno dei tanti punti vietati, ma il gruppo di persone durante la gara tornò ad occupare lo stesso posto. Sfortunatamente la Mercedes di Hermann Lang sbandò ed uscì di pista proprio in quel punto, investendo la piccola folla, causando la morte di due persone e il ferimento di altri dodici. Gli organizzatori consigliarono ad Alfred Neubauer, direttore sportivo Mercedes, di far rientrare Lang al più presto in patria. La vicenda ebbe strascichi legali che coinvolsero Lang per diversi anni. 29 km, che attraversavano vari paesini, erano davvero difficili da tenere sotto controllo... Il vincitore Caracciola su Mercedes W 125 mentre sfreccia a pochi passi dalla folla: 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata April 28, 2014 at 11:55 Autore Share Inviata April 28, 2014 at 11:55 Beh, ma che colpa aveva Lang? Anche al giorno d'oggi, nei rally per esempio, quelli a bordo strada se la proprio vanno a cercare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata April 28, 2014 at 18:53 Autore Share Inviata April 28, 2014 at 18:53 2. maggio 1994. Minuto di silenzio a Silverstone per Roland Ratzenberger e Ayrton Senna: 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata April 28, 2014 at 19:32 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 28, 2014 at 19:32 Gran Premio di Svizzera 1938 a Berna. Sul pericoloso circuito del Bremgarten, sfreccia nel diluvio la Mercedes W 154 di Manfred von Brauchitsch. 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare emsi Inviata April 28, 2014 at 19:50 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 28, 2014 at 19:50 Piers Courage, Montecarlo 1968 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata April 28, 2014 at 19:57 Autore Share Inviata April 28, 2014 at 19:57 Benjamin Roy sulla bellissimissima Renault Alpine A610 Turbo a Le Mans nel 1994: 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lui98 Inviata April 28, 2014 at 20:07 Share Inviata April 28, 2014 at 20:07 (modificato) Piers Courage, Montecarlo 1968 Gran Premio di Svizzera 1938 a Berna. Sul pericoloso circuito del Bremgarten, sfreccia nel diluvio la Mercedes W 154 di Manfred von Brauchitsch. Che immagini eroiche Modificato April 28, 2014 at 20:08 da Lui98 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lui98 Inviata April 28, 2014 at 20:09 Share Inviata April 28, 2014 at 20:09 Benjamin Roy sulla bellissimissima Renault Alpine A610 Turbo a Le Mans nel 1994: Fighissima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lui98 Inviata April 28, 2014 at 21:50 Share Inviata April 28, 2014 at 21:50 (modificato) Vorrei offrire il mio contributo postando le immagini del Gp di San Marino ad Imola che proprio oggi Senna nel 1991 su pista umida. Questa la partenza con Patrese che prende la testa della corsa, e che condurrà la gara fino al ritiro al 17esimo giro, Senna si aggiudicherà il Gp nonostante nel finale debba gestire dei problemi con la pressione dell' olio la rimonta di Gerhard Berger. Il podio con Senna, Berger e Jarviletho. Modificato April 28, 2014 at 21:54 da Lui98 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata April 29, 2014 at 06:22 Autore Share Inviata April 29, 2014 at 06:22 Le Mans 1987: 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata April 29, 2014 at 07:08 Share Inviata April 29, 2014 at 07:08 Jean Alesi (Ferrari 643) alla Bus stop di Spa-Francorchamps, G.P. Belgio 1991. La prima di una serie di "quasi vittorie". 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata April 29, 2014 at 07:11 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 29, 2014 at 07:11 Graham Hill su Lotus 49 (motorizzata V8 Ford-Cosworth), Kyalami, Gran Premio del Sudafrica 1968. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata April 29, 2014 at 07:14 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 29, 2014 at 07:14 Un altro primo maggio, un altro amico da ricordare e onorare. Tambay a Imola '83, vittoria in nome di Gilles. 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata April 29, 2014 at 07:18 Share Inviata April 29, 2014 at 07:18 Turbo (e rifornimenti) anni '80. Nelson Piquet, Brabham BT52-BMW. 1983. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata April 29, 2014 at 07:20 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 29, 2014 at 07:20 MonteCarlo 1974. L'ultimo GP di Monaco di Denny Hulme (McLaren M23), prima del ritiro a fine stagione. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata April 29, 2014 at 07:23 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 29, 2014 at 07:23 Jacques Laffite (Ligier-Ford) coglie a Interlagos la seconda vittoria consecutiva nei primi due GP stagionali del 1979. Sembra il favorito per il titolo. Poi debuttano la T4 e la FW07.... 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata April 29, 2014 at 07:30 Share Inviata April 29, 2014 at 07:30 Il momento dell'incidente di Hellè Nice ("ella è bella", pseudonimo di Mariette Hélène Delangle, una delle più note donne pilota) al Gran Premio di San Paolo 1936. Finisce sulle tribune a 160 all'ora. Il tragico bilancio rimane incerto: dai quattro ai sei morti tra il pubblico. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata April 29, 2014 at 07:37 Autore Share Inviata April 29, 2014 at 07:37 Hellè Nice: 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata April 29, 2014 at 07:44 Autore Share Inviata April 29, 2014 at 07:44 Il primo Ulster Motor Rally nel 1931: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare gil4ever Inviata April 29, 2014 at 07:44 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 29, 2014 at 07:44 Kyalami, capodanno '68 - L'ultima di Jim 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil4ever Inviata April 29, 2014 at 07:46 Share Inviata April 29, 2014 at 07:46 Jacques Laffite (Ligier-Ford) coglie a Interlagos la seconda vittoria consecutiva nei primi due GP stagionali del 1979. Sembra il favorito per il titolo. Poi debuttano la T4 e la FW07.... "mais porte via l'eau, e donne-moi le champagne..." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata April 29, 2014 at 07:48 Share Inviata April 29, 2014 at 07:48 Monza, primo GP d'Italia col nuovo regolamento dei motori da 3000 cc. La Ferrari, accanto ai tre esemplari 3 litri V12 a tre valvole per cilindro riservate a Bandini, Scarfiotti e Parkes, mette a disposizione una macchina con motore 2400 a 6 cilindri per Giancarlo Baghetti, "il leone di Reims" che nel 1961 sulla pista francese aveva vinto al debutto un GP di campionato mondiale, sempre su Ferrari. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata April 29, 2014 at 07:52 Share Inviata April 29, 2014 at 07:52 Posillipo, Gran Premio di Napoli 1955. In prima fila, da sinistra, Behra, Musso (entrambi su Maserati 250F) e Ascari (Lancia D50). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare gil4ever Inviata April 29, 2014 at 07:52 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 29, 2014 at 07:52 3 Giugno 1984 - La rivelazione... 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare gil4ever Inviata April 29, 2014 at 07:55 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 29, 2014 at 07:55 Bellissima!!! 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora