Parzialmente d'accordo. Però occhio che...
A inizio ciclo ibrido RBR (14-16) aveva una PU non performante (come chiunque non si chiamasse Mercedes).
In quegli anni la maggioranza dei pochissimi GP vinti dai non Mercedes sono proprio RBR. Mercedes nel triennio 14-16 ne perse soltanto 7 e di questi 7 RBR ne vinse 3 nel 2014 e 2 nel 2016 anche se lì ci fu il botto di Barcellona che ha aiutato.
Durante il ciclo vincente Ferrari (2000-04) a Maranello c'erano Byrne e Brawn, ossia due che ingegneristicamente sapevano il fatto loro quanto lui e comunque anche in quell'occasione nel 2003 McLaren ha perso per 2 punti con una vettura che era praticamente quella dell'anno prima evoluta perché la famigerata Mp4-18 non vice mai la luce per la questione crash test.
Insomma piallate vere e proprie le sue macchine le han prese in quel periodo solo nel 01, 02 e 04. non nel 2000 né tantomeno nel 2003.
Il periodo 2005 -2008 non fa testo. RBR era di fatto in costruzione in quell'intervallo ed è opionine abbastanza diffusa che sia stato anche lui a portare il metodo di lavoro giusto che poi ha permesso di raccogliere i frutti negli anni successivi. E comunque nel 2009 nella seconda parte della stagione la RedBull era gia la miglior macchina visto che vinse 4 GP e fece altri 4 podi (per confronto la Brawn vinse in quelle stesse gare solo 2 volte e fece solo 2 podi).
Ciò detto i miracoli non li fa nessuno ma l'impressione è che a Maranello manchi proprio uno come lui, uno che ha ancora conoscenze "old style" nel senso di conoscenza globale della vettra. In un mondo iperspecialistico una visione di insieme di quel tipo può fare la differenza.