Vai al contenuto

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 02/28/21 in all areas

  1. Ott Tanak vince l'Artic Rally in Finlandia, weekend dominato... Secondo posto per il beniamino di casa Kalle Rovanpera, terzo per Thierry Neuville... Gran prova di Craig Breen, quarto, mentre la prima Ford la troviamo appena in ottava posizione con Teemu Suninen...
    2 points
  2. Ai pochi utenti che conoscono e a cui importa qualcosa di Mikkola, penso di far cosa gradita postando questa intervista di Martin Holmes apparsa sul n.22 del 1987 di Autosprint, alla vigilia dell'Acropolis, centesima gara iridata di Hannu dall'istituzione del Mondiale nel 1973 (Hannu si ritirò definitivamente nel '93). Tuttavia Mikkola dopo aver iniziato a correre nel '63, aveva già vinto moltissimo a livello internazionale dal 1968 al 1972, ad esempio mettendo assieme 3 vittorie consecutive nel "suo" Mille Laghi (che poi rivincerà altre quattro volte, per un record ancora imbattuto di 7 vittorie in Finlandia), il Safari '72 (primo europeo a vincerlo), e la massacrante maratona Londra-Messico nel 1970 di ben 26mila km.
    2 points
  3. Però già le versioni stradali della Toyota GR Super Sport e della Glickenhaus SCG007 assomigliano a delle LMP1, poi se aggiungi il fatto che le modifiche aerodinamiche permesse vanno verso le geometrie dei prototipi il gioco è fatto.
    1 point
  4. Non è che è confuso, è che lascia libertà di scelta tra varie possibilità, cosa a cui non siamo più abituati. Ad esempio stavo dando un'occhiata alla parte relativa al motore e ho visto che l'unico limite è che sia un motore 4 tempi a benzina con potenza massima di 500 kW, per il resto libertà totale. Addirittura è permesso il motore rotativo.
    1 point
  5. Anche a me, anche per i piloti che potrebbero scegliere (Raikkonen su tutti anche spero se possibile che rimanga ancora in F1)
    1 point
  6. A me sta cosa mi attizza in una maniera incredibile (anche se ho una gran confusione sul nuovo regolamento hypercar)
    1 point
  7. Mathieu Faivre incornicia il febbraio 2021. con la vittoria a Bansko in gigante, la prima dopo piu di quattro anni! Filip Zubčić sbaglia nella prima manche e poi salva il salvabile...
    1 point
  8. Federica Brignone vince il SuperG e raggiunge Deborah Compagnoni a quota 16 vittorie e 44 podi in Coppa del Mondo...
    1 point
  9. Gran vittoria di Zubcic Bella gara del giovane Della Vite, classe 2001, che è arrivato 16mo. finalmente un millennial che fa intravedere buone cose, ora però deve confermarsi
    1 point
  10. Bella ricerca anche se non in linea con lo spirito di questa raccolta che vuole rappresentare le vetture impiegate nel campionato a titolo mondiale. Ad ogni modo, da quel che si vede il nostro protagonista Fangio, non ha gareggiato nella Lavant Cup ma è apparso in occasione della gara Open... In più, da quanto si deduce dall'immagine in movimento, non è alla guida della n°46, come nella foto di posa ma sta pilotando la n°4. Molto probabilmente si è anche divertito ma in 6 giri ha preso 1' da Hawthorn alla guida di identica vettura . Ecco, questo anche per evidenziare quanto non sia agevole reperire informazioni precise di queste epoche da trattare con tecniche da "archeologo" ...
    1 point
  11. 14 aprile 1952, The Easter Goodwood Meeting. Ci sono 8 corse: Lavant Cup Race, 6 giri F2 (2000cc) Earl of March Trophy Race, 6 giri F3 (500cc) Chichester Cup Race 6 giri, Formula Libera Richmond Trophy Race, 12 giri, Formula 1 (1951) First Easter Handicap (6 Laps—Unblown Sports Cars) Second Easter Handicap (6 Laps—Cars in Racing Trim) Third Easter Handicap (6 Laps—Cars in Racing Trim) Fourth Easter Handicap (6 Laps—Cars in Sports Trim) La cronaca: Chichester Cup Race (6 Laps—Formula Libre) The astonishing Hawthorn and his impressive Cooper-Bristol, engine note crisp and clean, gear-changes mere punctuations of exhaust note, tail slides skilfully held, won again, by a very good margin, from Tony Rolt, with the ERA-Delage. The first lap produced a thrill, when AG Whitehead’s old ERA spun leaving the chicane. Luckily, the following cars missed it but the incident slowed them as much as it speeded up onlookers’ hearts. Ken Richardson, late of BRM, in Vandervell’s “Thinwall” 4½-litre Ferrari, did not get as far as this, as he followed his habit of leaving the course. Duncan-Hamilton was going safely in third place in his Talbot, pursued at a discreet distance by Poore’s big Alfa-Romeo. Allard’s Chrysler TT Allard, with four carburetters and four-speed gearbox, was coming along strongly and had the satisfaction of passing the great Fangio (Cooper-Bristol), although Fangio was going through the corners with great elan and obviously having fun, after being baulked on the first lap. The order of the remainder through the chicane on the last lap is indication of how the race went—Poore, Allard, Fangio, Kelly (Alta), James (4CLT Maserati), Baird (Baird Griffon—tubular chassis containing Baird’s 4CLT Maserati engine), Gerard (1½-litre ERA) and GN Richardson (ERA). It is interesting and cheerful that Brian Shawe-Taylor entered an ERA for Thompson or Abecassis to drive, although it non-started. Wharton retired after a tough drive in the Scuderia Franera 2-litre ERA. AUTHOR Motor Sport. Maggio 1952 Se, gareggiava "El Chueco" 1 41 Mike Hawthorn (GB) L.D.Hawthorn Cooper-Bristol T20 (2.0) 10'06.8" 6 1 2 53 Tony Rolt (GB) R.R.C.Walker ERA-Delage 15S8 (1.5 S C) 10'16.8" 6 2 3 60 Duncan Halminton (GB) J. Duncan Halminton Talbot-Lago T26C (4.5) 10'38.0" 6 5 4 56 Denis Poore (GB) R. D. Poore Alfa Romeo 8C-35 (3.8 s c) 10'50.0" 6 8 5 65 Sydney H. Allard (GB) S. H. Allard Allard (5.4) 10'58.2" 6 10 6 46 Juan M. Fangio (RA) Ecurie Richmond Cooper-Bristol T20 (2.0) 11'00.0" 6 13 ? 6 Bob Gerard (GB) F.R.Gerard E.R.A. B-Type (1.5 s c) - ? 7 ? 29 Ken Wharton (GB) Scudería Franera E.R.A. (2.0 s c) - ? 6 ? 36 Gordon Watson (GB) G. M. Watson Alta F2 (2.0) - ? 14 ? 50 Ken Richardson (GB) G.A. Vandervell Ferrari Thin Wall Special (4.5) - ? 4 ? 52 Graham Whitehead (GB) A. G. Whitehead ERA B-Type (1.5 s c) - ? 3 ? 55 Geoff Richardson (GB) G.N. Richardson R.R.A.-E.R.A. (1.5 s c) - ? 15 ? 57 Joe Kelly (GB) J. Kelly Alta GP (1.5 s c) - ? 13 ? 59 JohnJames (GB) J.M.James Maserati 4CLT/48 (1.5 s c) - ? 9 ? 61 Bobbie Baird (GB) W.R. Baird Baird Griphon (1.5 s c) - ? 11
    1 point
  12. DATI GENERALI Scuderia: STP March Racing Team Anno di produzione: 1972 Motore: Ford Cosworth DFV V8 2993 cc Elettronica: Telaio: Monoscocca in alluminio Carburante e lubrificanti: STP Pneumatici: Goodyear Luogo di produzione: Bicester (GBR) Google Maps Progettista: Robin Herd Impiegata nel: 1972 Piloti: Ronnie Peterson e Niki Lauda STATISTICHE GP Disputati: 3 (+1 fuori campionato) Miglior risultato: Vittorie: 0 Podi: 0 Pole Position: 0 Giri Più Veloci: 0
    1 point
  13. Della poco felice 721X propongo una versione rivista nel tentativo di rendere più prestazionale la vettura, l'obbiettivo è fallito ma in compenso si è forse peggiorato la linea della vettura... ma a me piace molto
    1 point
  14. Kyalami 1970 - The First Entry, Jackie Stewart
    1 point
  15. Jasmine Flury viene fermata in pista! Gara interrotta di nuovo. Un inserviente è caduto ed è finito in pista. Ora sta ricevendo i soccorsi. INCREDIBILE.
    0 points
  16. Super G stregato oggi sulla Volata... Cadute orribili per Kajsa Vickhoff Lie e Rosina Schneeberger, entrambe con le gambe letteralmente frantumate... Orrore puro... Gara sospesa.
    0 points
This leaderboard is set to Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...