Quindi niente Fisichella?
Con un eventuale e probabile ingaggio di Leclerc per il 2019, la Ferrari tornerebbe ad investire, come pilota di punta in prospettiva futura, su un giovane semidebuttante dopo Alesi 91.
In questi anni la Ferrari ha ingaggiato o campioni del mondo affermati (schumacher alonso vettel), piloti buoni giovani ma ben definiti seconde guide (massa barrichello irvine capelli), cavalli di ritorno (berger raikkonen seconda serie). Ultima volta che ha puntato su uno come leader era raikkonen 07 per sostituire schumacher.
Una coppia Vettel-Leclerc nel 2019 suona molto come Prost-Alesi 1991. Tra l'altro a melbourne prossimo anno il monegasco avrebbe circa gli stessi gp alle spalle di alesi a Phoenix91
C'è da vedere se vettel inizierà la stagione da campione, da super sconfitto o da campione mancato stile prost 91.
Alesi poi si è bruciato con una stagione negativa alla guida del "camion" e trovandosi nel 92 e in seguito con la responsabilità di tutta la squadra.
Comunque è presto per fare ragionamenti definitivi