Questo è un messaggio popolare Yoong Inviata April 23, 2016 at 10:13 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 23, 2016 at 10:13 DATI GENERALI Scuderia: Osella Squadra CorseAnno di produzione: 1989Motore: Ford Cosworth DFR V8 3494 ccElettronica:Telaio: Monoscocca in fibra di carbonio e kevlarCarburante e lubrificanti: AgipPneumatici: PirelliLuogo di produzione: Volpiano (ITA) Google MapsProgettista: Antonio TomainiImpiegata nel: 1989Piloti: 17 Nicola Larini, 18 Piercarlo Ghinzani, 17 Enrico Bertaggia STATISTICHE GP Disputati: 16Miglior risultato:Vittorie: 0Podi: 0Pole Position: 0Giri Più Veloci: 0 FA1M Era dal 1983 che Enzo Osella non presentava in pista una vettura completamente originale. Questo passo, compiuto con la "FA1M" che segnò il definitivo distacco dal materiale Alfa Romeo, fu dovuto in primo luogo ai nuovi regolamenti che avevano escluso i motori turbo costringendolo a tornare all'antico Ford Cosworth – sebbene fosse il DFR di nuova generazione. Ma anche, e forse soprattutto, ad una nuova sponsorizzazione forte che era comparsa timidamente già sulle carene della FA1L nel 1988: si trattava del marchio Fondmetal dell'industriale bresciano Gabriele Rumi. La nuova disponibilità economica permise alla coppia Lunetta-Tomaini di sviluppare il proprio progetto usufruendo di strumenti moderni e producendo una buona macchina. Purtroppo quelli erano gli anni delle famigerate prequalifiche, una tagliola difficile da superare che per i due pilota Larini e Ghinzani si rivelò uno scoglio difficilissimo. Paradossalmente, una volta prequalificata, la vettura si rivelava più che discreta, piazzando anche dei buoni risultati come l'undicesimo posto in griglia di Larini in Spagna ed Australia ed il decimo in Giappone. Ma il traguardo, anche per la troppa fragilità, non venne mai raggiunto nemmeno in una occasione ( Massimo Piciotti ) 6 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DM1 Inviata November 5, 2018 at 22:34 Share Inviata November 5, 2018 at 22:34 Osella FA1M was also used in the beginning of season 1990 during GP of USA and Brazil with the start number 14 and driver Olivier Grouillard. The colours were similar as on the model FA1Me. These 2 models had very different sidepods. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata November 5, 2018 at 22:47 Share Inviata November 5, 2018 at 22:47 12 minuti fa, DM1 ha scritto: Osella FA1M was also used in the beginning of season 1990 during GP of USA and Brazil with the start number 14 and driver Olivier Grouillard. The colours were similar as on the model FA1Me. These 2 models had very different sidepods. I know it's missing ... some day we'll work out. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora