Questo è un messaggio popolare v6dino Inviata June 1, 2020 at 09:56 Questo è un messaggio popolare Share Inviata June 1, 2020 at 09:56 DATI GENERALI Scuderia: Cooper Cars Company Anno di produzione: 1953 Motore: Alta F2 L4 1970cc (nel Team ufficiale Cooper) Bristol BS1 L6 1971cc (nel Team privato Crook) Telaio: Longheroni in acciaio scatolato con rinforzi tubolari Pneumatici: Dunlop Luogo di Produzione: Surbiton (GBR) Progettista: Owen Maddock Impiegata nel: 1953, oltre a gare extra Campionato dal 1953 al 1955 Piloti: Cooper Cars Company: Stirling Moss T.A.D. Crook: Tony Crook STATISTICHE GP Disputati: 2 (+12 extra Campionato) Vittorie: 0 (+1 extra Campionato) Podi: 0 (+2 extra Campionato) Pole Position: 0 (+1 extra Campionato) Giri Più Veloci: 0 Miglior risultato: 6° posto nel GP di Germania 1953 T24 Insieme alla "T23", evoluzione diretta della "T20", la Cooper costruì nel 1953 anche una F.2 sperimentale a motore Alta commissionata da Peter Whitehead, uno dei più popolari e vincenti piloti inglesi del tempo. La vettura voleva essere una F.2 più "compiuta" e ricercata della T23 nata essenzialmente da progetti precedenti ed il cui scopo era soprattutto quello di racimolare denaro per essere venduta alle scuderie-clienti. La "T24" aveva una aerodinamica più curata resa possibile anche dal diverso propulsore che aveva soprattutto eliminato la sgraziata ma inevitabile presa d'aria sul cofano delle precedenti Cooper. Ne furono costruiti tre esemplari, due dei quali vennero utilizzati dalla scuderia ufficiale per il giovane Stirling Moss. Uno di questi venne ulteriormente modificato su indicazioni dello stesso Moss e divenne noto come "MkII Special". Massimo Piciotti 15 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora