Questo è un messaggio popolare v6dino Inviata October 29, 2018 at 11:05 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 29, 2018 at 11:05 DATI GENERALI Scuderia: AGS RacingAnno di produzione: 1990Motore: Ford Cosworth DFR V8 3493ccTelaio: Monoscocca in fibra di carbonioCarburante e lubrificanti: ElfPneumatici: GoodyearLuogo di Produzione: Le Luc (FRA)Progettista: Michel CostaImpiegata nel: 1990Piloti: Gabriele Tarquini, Yannick Dalmas STATISTICHE GP Disputati: 14Miglior risultato: Y.Dalmas, 9° posto nel GP Spagna 1990 JH25 Tramontata la suggestiva ipotesi dell'utilizzo del motore di Guy Negre e spostata la sede della società nel nuovo stabilimento di Le Luc, solo nel gennaio del 1990 la AGS del nuovo proprietario Cyril de Rouvre poté finalmente dedicarsi allo sviluppo della nuova vettura, la "JH25", il cui progetto fu affidato all'ex-braccio destro di Christian Vanderpleyn, Michel Costa. Alla ricerca di nuovi capitali, de Rouvre aveva portato con sé un nuovo sponsor, il fashion-brand Ted Lapidus, ed una nuova partnership con la Oreca Racing, il cui fondatore Hugues de Chaunac divenne direttore sportivo del team. La vettura fu pronta solo ad Imola ed era piuttosto diversa dalle precedenti anche se, a cominciare dal "solito" motore Cosworth, molte parti componenti erano mutate dalla "JH24". Con queste premesse e considerando che il Mondiale 1990 fu uno dei più affollati della storia costringendo le vetture più lente a disputarsi un posto al sole nelle prequalifiche, non può stupire il fatto che buoni piloti come Tarquini e Dalmas non siano andati oltre a qualche sporadica qualificazione senza risultati di rilievo. ( Massimo Piciotti ) 11 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata October 29, 2018 at 11:24 Share Inviata October 29, 2018 at 11:24 La JH25 di Tarquini a Silverstone durante le prove libere nel 1990... 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata November 20, 2018 at 20:01 Share Inviata November 20, 2018 at 20:01 Tarquini spesso non si qualificava per la gara, e la rivista Rombo arrivò a chiedersi: "Che sia il n.17 con la livrea nera e la scritta Lapidus?" 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora