Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
Inviata

Dunque, 

con la nuova versione del Forum è stata introdotta una nuova funzionalità, che si chiama "Club".

Si tratta della possibilità di creare dei gruppi "extra" forum simili a quelli di Facebook per quanto riguarda la gestione tecnica: possibilità di creare gruppi aperti, chiusi, privati etc ed inserimento utenti su inviti o richiesta di iscrizione. I proprietari dei gruppi possono aggiungere o togliere utenti e via così.

Questi gruppi hanno una home page nella quale si possono creare delle discussioni o dei calendari relativi al gruppo. Ad esempio un gruppo di utenti che vuole aprire un gruppo sui videogiochi potrebbe farlo senza problemi. 

La funzionalità è attivata al momento solo per lo Staff per capire più che altro come funziona il tutto. Abbiamo qualche riserva sull'attivarla per tutti: io sarei per fare un test di un mese, in modo da capire se questo può essere un plus che possa indirettamente favorire il Forum globale, rendendo gli utenti più attivi. Altri membri dello Staff hanno paura che l'attivazione di questi gruppi possa invece unicamente spostare l'attenzione dal Forum globale.

Visto che come Forum abbiamo raggiunto una certa maturità, vorrei anche sapere cosa ne pensate voi, se vi sembra una cosa che si può provare o se conviene lasciare direttamente tutto com'è adesso. Io sarei per la prova, ma diteci voi. 

Featured Replies

Inviata

Secondo me si rischia che l'attenzione ricada sui "club" e poco sul forum.

Inviata
59 minuti fa, alessandrosecchi ha scritto:

Abbiamo qualche riserva sull'attivarla per tutti: io sarei per fare un test di un mese, in modo da capire se questo può essere un plus che possa indirettamente favorire il Forum globale, rendendo gli utenti più attivi. Altri membri dello Staff hanno paura che l'attivazione di questi gruppi possa invece unicamente spostare l'attenzione dal Forum globale.

Visto che come Forum abbiamo raggiunto una certa maturità, vorrei anche sapere cosa ne pensate voi, se vi sembra una cosa che si può provare o se conviene lasciare direttamente tutto com'è adesso. Io sarei per la prova, ma diteci voi. 

Primo grassetto: e fate bene...non servirebbe a nulla di positivo/concreto per la crescita del forum

Secondo grassetto: non immagini quante volte ho letto sta frase e poi è finita "male"

Lascia tutto com'è, fidati... ;) che sino ad oggi è andato bene, anche se la chiusura, per alcuni, è imminente... :asd:

Inviata
  • Autore
9 minuti fa, Kitt ha scritto:

Primo grassetto: e fate bene...non servirebbe a nulla di positivo/concreto per la crescita del forum

Secondo grassetto: non immagini quante volte ho letto sta frase e poi è finita "male"

Lascia tutto com'è, fidati... ;) che sino ad oggi è andato bene, anche se la chiusura, per alcuni, è imminente... :asd:

C'è @The Rabbit offesissimo perché tutte le volte rischiamo rischiamo e poi non chiudiamo mai.

Inviata
35 minuti fa, alessandrosecchi ha scritto:

C'è @The Rabbit offesissimo perché tutte le volte rischiamo rischiamo e poi non chiudiamo mai.

Tu prometti e non mantieni :down:

Inviata

Promesse non mantenute e reactions...povero @The Rabbit

Inviata

Io per sicurezza lascerei il tutto così come è :)

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.