Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Luke36

Recommended Posts

Ciao a tutti,

troppo spesso sui media leggiamo di economia, di efferati omicidi, di CALCIO ........ ma purtroppo altrettanto spesso non passano informazioni che, secondo me, sono di grandissima speranza tutte quelle persone che hanno avuto un danno midollare post traumatico e si sono ritrovate a vivere una vita diversa da quella che avevano, spesso su una sedia a rotelle, peggio a letto, incapaci di muovere il corpo dal collo in giù e di non essere più in gradi di respirare autonomamente se non attraverso dei chip che stimolano con cadenza costante, il movimento del diaframma altrimenti paralizzato. 

 

Ebbene ci siamo ! Finalmente la ricerca americana (e si dobbiamo dirlo forte) è finalmente approdata ai primi studi clinici su esseri umani dell'uso di una particolare linea staminale chiamata AST-OPC1 che rigenera gli oligodendrociti e consente di riacquistare i movimenti degli arti e il respiro autonomo in tutte quelle persone che hanno avuto una lesione midollare alta.

 

Di seguito il link con lo studio clinico e i risultati ottenuti 

http://asteriasbiotherapeutics.com/inv_news_listings.php?listing=1589&#asteriasNews

 

In questo filmato vediamo qualcosa di miracoloso. Credo che sia semplicemente straordinario. Ridare la vita a chi è costretto a stare su una sedia a rotelle o a letto immobile è un miracolo !

 

https://news.usc.edu/107047/experimental-stem-cell-therapy-helps-paralyzed-man-regains-use-of-arms-and-hands/

 

Qui di seguito gli incredibili risultati.

 

Forse in questa società di cacca, ove la gente si appassiona alle risse in TV, al voyerismo quotidiano proposto dalle TV su omicidi efferati parlandone per mesi o proporre immagini di teste mozzate, guerre, bombardamenti .... dico forse proporre i risultati della ricerca scientifica al mondo sarebbe un segno di profonda civiltà !

 

Infine pensare alla nostra ricerca, fatta di raccomandati figli di baroni e compararla alla Ricerca americana, mi fa pensare di emigrare all'istante !

 

Spero di aver fatto nascere qualche riflessione ! Le implicazioni dell'uso di queste cellule staminali è sorprendente !

 

Luca

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

https://stemcell.usc.edu/2016/09/07/paralyzed-man-regains-use-of-arms-and-hands-after-experimental-stem-cell-therapy-at-keck-hospital-of-usc/

 

In questo articolo ove si parla di Qualifying for the Study si legge molto bene cosa abbia dovuto fare il ragazzo per poter dare il suo consenso alla sperimentazione. Incredibile.

 

To qualify for the clinical trial, enrollees must be between the age of 18 and 69, and their condition must be stable enough to receive an injection of AST-OPC1 between the fourteenth and thirtieth days following injury.

Modificato da Luke36
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...