Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

P300 Companion App [Android]

Inviata

Ciao a tutti!

Come alcuni di voi sanno, sto sviluppando le Companion App di P300. In cosa consistono? Nel ricevere sul telefono le notifiche alla pubblicazione di un nuovo articolo del sito e, si spera, le notifiche dal forum (stiamo lottando con le API..)

Questo è il thread dell'app Android.

Ogni qualvolta aggiorno l'apk della beta, inserirò in questo post il link per il download

Siccome non è ancora sul PlayStore (ci andrà solamente quando sarà pubblicata), per installarla dovete:

1. Avere uno smartphone/tablet Android con versione >= 5.0
  2. Abilitare l'installazione da sorgenti sconosciute (in genere impostazioni -> sicurezza e qui trovate la relativa voce)

Una volta che l'app è installata (mandatevi il link per il download al telefono con app quali Telegram - si, si può scrivere a se stessi - o Airdroid), dovrete semplicemente:

1. Aprirla :asd:
  2. Cambiare, se volete, i tempi di ricerca. 30 minuti è ciò che consiglio io. Non ho notato consumi notevoli di batteria, ma nel caso fatemi sapere
  3. Tappare su "Attiva notifiche"
  4. Aspettare una decina di secondi (non so se sia necessario, vi darò ulteriori notizie in seguito)
  5. Potete chiudere l'app (anche dal task switcher)

Alla ricezione della notifica, vedrete l'icona dell'app, il titolo, una brevissima descrizione e, se la notifica dovesse essere aperta, l'immagine di copertina della news

Per favore, per ogni segnalazione, indicate anche il telefono/tablet in uso

Apk corrente: Versione 0.2 - Link 5.0 - Link 5.1 - Link 6.0 - a questo giro cancellate l'apk correntemente installato

Modificato da Krusty

Featured Replies

Inviata

In tutta sincerità mi trovo meglio con il bot di telegram, per il semplice fatto che odio avere l'area notifiche affollata, e quando mi occorre mi basta andare nella "chat" per vedere il cronologico. Ma non tutti lo usano ed è giusto offrire un'alternativa. :)

L'app funziona bene, non ho avuto problemi, magari per praticità, farei memorizzare le ultime 4-5 news, Se riesci a integrare le notifiche del forum sarebbe una funzione molto interessante.

edit

ho provato ad installare l'ultima versione sul tablet, ma mi da;

Errore di analisi.

Problema con l'analisi del pacchetto.

Samsung Galaxy Tab 4 10.1 SM-T535

android 5.0.2

Inviata
  • Autore
32 minutes ago, Yoong said:

In tutta sincerità mi trovo meglio con il bot di telegram, per il semplice fatto che odio avere l'area notifiche affollata, e quando mi occorre mi basta andare nella "chat" per vedere il cronologico. Ma non tutti lo usano ed è giusto offrire un'alternativa. :)

L'app funziona bene, non ho avuto problemi, magari per praticità, farei memorizzare le ultime 4-5 news, Se riesci a integrare le notifiche del forum sarebbe una funzione molto interessante.

edit

ho provato ad installare l'ultima versione sul tablet, ma mi da;

Errore di analisi.

Problema con l'analisi del pacchetto.

Samsung Galaxy Tab 4 10.1 SM-T535

android 5.0.2

Cosa intendi di preciso?

Per l'errore, cercando su Google pare che semplicemente manchi il permesso di installazione da fonti sconosciute :)

Inviata
In questo momento, Krusty ha scritto:

Cosa intendi di preciso?

Per l'errore, cercando su Google pare che semplicemente manchi il permesso di installazione da fonti sconosciute :)

di solito mi appare il messaggio che mi chiede se concedere i permessi. ma anche concedendole in sicurezza > sorgenti sconosciute continua a darmi lo stesso l'errore.

provo le versioni precedenti.

per salvare le news intendo che oltre le notifiche si potrebbero archiviare le news nell'app, in modo d'avere una cronologia. Può capitare di chiudere inavvertitamente o si è costretti di fare un po' di pulizia nelle notifiche e magari qualche news potrebbe passare inosservata. Mentre se fossero elencate nell'app si potrebbero comunque recuperare.

EDIT

Di tutte le versioni, mi si installa solo la 5.0. E cosa strana è che di tutti gli apk, solo il 5.0 ha l'icona "P", gli altri ne hanno una generica.

Inviata
1 ora fa, Yoong ha scritto:

Più che altro è oneroso chiedere di installare un sistema di messaggistica apposta per ricevere le notifiche del gruppo.
L'app dedicata è più 'personale'.

Inviata
28 minutes ago, alessandrosecchi said:

Più che altro è oneroso chiedere di installare un sistema di messaggistica apposta per ricevere le notifiche del gruppo.
L'app dedicata è più 'personale'.

Che per carità, magari farebbero anche una piacevole scoperta rispetto a quella ciofeca di WA

• 3 weeks later...
Inviata
  • Autore

Ho aggiornato la versione, 0.2

Ho spostato i settings i un'altra pagina, ho introdotto la toolbar in alto (non sembra niente di che, ma ha richiesto un sacco di ore di lavoro) e qualche altra modifica quà e là

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.