Andrea Gardenal Inviata November 11, 2012 at 00:00 Share Inviata November 11, 2012 at 00:00 3D per il Gran Premio del Belgio 1983 http://www.passionea300allora.it/granpremi/gran-premio-del-belgio-1983 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JoeBlack Inviata September 6, 2013 at 06:37 Share Inviata September 6, 2013 at 06:37 Niki Lauda (Belgio 1983) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata April 20, 2014 at 19:57 Autore Share Inviata April 20, 2014 at 19:57 Spa 1983, Mauro Baldi fermo a Les Combes osserva Cecotto e (credo) Surer 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata May 20, 2014 at 09:56 Share Inviata May 20, 2014 at 09:56 Monsieur le Professeur, Gran Premio del Belgio 1983: 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Ayrton4ever Inviata May 21, 2014 at 09:48 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 21, 2014 at 09:48 De Cesaris, Prost e Tambay, Gran Premio del Belgio 1983: 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata January 22, 2015 at 17:44 Share Inviata January 22, 2015 at 17:44 Gp Belgio 1983 - Rosberg: 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata October 12, 2015 at 20:37 Questo è un messaggio popolare Share Inviata October 12, 2015 at 20:37 Spa 1983 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 14, 2015 at 13:01 Share Inviata November 14, 2015 at 13:01 (modificato) Spa-Francorchamps 1983 Modificato November 14, 2015 at 13:01 da gio66 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 18, 2015 at 19:37 Share Inviata November 18, 2015 at 19:37 Spa-Francorchamps 1983 Volante antiscivolo 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata December 11, 2015 at 21:15 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 11, 2015 at 21:15 Spa 1983 Compagnia della spinta 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata January 25, 2016 at 20:10 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 25, 2016 at 20:10 Spa Francorchamps 1983 Hans Heyer e il suo simbolo. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 22, 2016 at 08:03 Share Inviata May 22, 2016 at 08:03 Raul Boesel con la Ligier-Ford-JS21... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 22, 2016 at 08:12 Share Inviata May 22, 2016 at 08:12 On 25.02.2016. at 3:57 PM, leopnd said: Spa, 1983... "I see dead people" nel finestrino dietro... On 30.12.2015. at 10:17 AM, irron3 said: Spa 1983 On 23.01.2014. at 3:51 PM, irron3 said: 1983 Lauda a Spa On 17.01.2014. at 11:39 AM, leopnd said: Spa 1983: On 17.01.2014. at 11:32 AM, leopnd said: Spa 1983: On 16.01.2014. at 9:43 PM, irron3 said: 1983 Nelson a Spa On 16.01.2014. at 7:37 AM, leopnd said: Spa 1983. Brabham box: On 25.07.2013. at 11:06 AM, JoeBlack said: 1983 Spa (Elio de Angelis, Lotus 93T) 1983 Spa (Nigel Mansell, Lotus 92) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 22, 2016 at 08:17 Share Inviata May 22, 2016 at 08:17 Corrado Fabi su Osella FA1D... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 22, 2016 at 08:18 Share Inviata May 22, 2016 at 08:18 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata May 22, 2016 at 16:13 Share Inviata May 22, 2016 at 16:13 Lo scatto felino di De Cesaris... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata May 22, 2016 at 16:14 Share Inviata May 22, 2016 at 16:14 Arnoux precede Piquet e Rosberg 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata May 22, 2016 at 16:17 Share Inviata May 22, 2016 at 16:17 Tambay Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata May 22, 2016 at 16:19 Share Inviata May 22, 2016 at 16:19 Prost primo davanti a Tambay Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata May 22, 2016 at 16:20 Share Inviata May 22, 2016 at 16:20 (modificato) Jarier Modificato June 4, 2022 at 16:45 da irron3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 17, 2016 at 10:17 Share Inviata June 17, 2016 at 10:17 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 10, 2017 at 18:31 Autore Share Inviata May 10, 2017 at 18:31 Mi sono visto la gara intera. Gara che dimostra una volta di più come la sensazione di incertezza che poteva tenere incollato il telespettatore allo schermo non era legata tanto ai sorpassi o ai duelli, quanto alla variabile imprevista dei guasti meccanici. Prost ha vinto in solitaria dopo aver preso il comando della gara a seguito della sosta lenta di De Cesaris, ma di fatto ha corso sempre in solitaria Tambay è stato terzo per tutta la prima parte della gara dietro a Prost e De Cesaris, prima di venire scavalcato da Piquet durante i pit stop. Uscito di scena De Cesaris, il ferrarista si è rifatto sotto al brasiliano della Brabham, ma è riuscito a superarlo solamente negli ultimissimi giri, quando Piquet ha manifestato problemi al cambio Discorso molto simile per Cheever, risalito nelle prime posizioni solamente dopo la tornata di soste a metà corsa. L'italo-americano ha poi approfittato dai guai di Piquet e De Cesaris per prendersi il gradino più basso del podio Quarto Piquet, vittima di problemi al cambio negli ultimi giri di gara e autore dell'unico vero sorpasso che si è visto nelle prime posizioni in tutta la gara, quando ha scavalcato Arnoux nell'allungo che porta ad Eau Rouge. La differenza prestazionale tra le due monoposto era evidente, eppure Piquet ha dovuto attendere parecchi giri prima di riuscire a portare a termine la manovra. Quinta e sesta le due Williams, con Rosberg nettamente davanti a Laffite. Anche Rosberg ha corso in modo molto aggressivo, in particolare nella prima parte di gara, quando dava l'impressione di essere ben più veloce di Arnoux, eppure anche lui non è riuscito a portare l'affondo decisivo per scavalcare il ferrarista. Le Williams hanno comunque il merito di essere le prime tra le vetture aspirate Tra i ritirati De Cesaris e Arnoux, entrambi vittime di problemi al motore. Il pilota dell'Alfa Romeo ha condotto la gara fino al primo pit stop, quando una sosta particolarmente lenta gli ha fatto perdere la prima posizione a vantaggio di Prost (25 secondi contro 14); ha poi mantenuto tranquillamente la seconda posizione fino al ritiro. Il francese ha invece vissuto una gara difficile, condotta per la maggior parte del tempo sulla difensiva nei confronti di Piquet prima e di Rosberg poi. In conclusione i maggiori spunti di interesse non sono venuti dall'azione in pista, dai sorpassi o dai duelli tra i piloti, ma dagli inconvenienti meccanici che hanno costantemente modificato i valori in campo nel corso della gara: Piquet ha corso una prima parte di gara d'attacco per poi difendersi nel finale a causa di problemi meccanici; Tambay, viceversa, è emerso bene nel finale dopo essere stato in ombra per buona parte della gara. Lo stesso si può dire per Cheever, giunto sul podio dopo essere stato fuori dalla zona punti per tutta la prima parte di gara. Anche i ritiri hanno provveduto a variare la classifica, con le fermate di Arnoux prima e di De Cesaris poi. Forse ad oggi il problema è proprio questo: le macchine sono troppo perfette per avere dei cali di rendimento nel corso della gara, è molto difficile vedere un pilota emergere ed arrivare nelle prime posizioni dopo essere stato nelle retrovie nella prima parte della gara (a meno che non si parli di Mercedes o Ferrari, ovviamente). 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata December 3, 2017 at 21:58 Share Inviata December 3, 2017 at 21:58 Che buffe che erano ste macchine... Piquet on fire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mau65 Inviata December 4, 2017 at 10:34 Share Inviata December 4, 2017 at 10:34 12 ore fa, leopnd ha scritto: Che buffe che erano ste macchine... Piquet on fire... scherzi vero ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mau65 Inviata December 4, 2017 at 10:36 Share Inviata December 4, 2017 at 10:36 Il 10/05/2017 at 20:31 , Andrea Gardenal ha scritto: Mi sono visto la gara intera. Gara che dimostra una volta di più come la sensazione di incertezza che poteva tenere incollato il telespettatore allo schermo non era legata tanto ai sorpassi o ai duelli, quanto alla variabile imprevista dei guasti meccanici. Prost ha vinto in solitaria dopo aver preso il comando della gara a seguito della sosta lenta di De Cesaris, ma di fatto ha corso sempre in solitaria Tambay è stato terzo per tutta la prima parte della gara dietro a Prost e De Cesaris, prima di venire scavalcato da Piquet durante i pit stop. Uscito di scena De Cesaris, il ferrarista si è rifatto sotto al brasiliano della Brabham, ma è riuscito a superarlo solamente negli ultimissimi giri, quando Piquet ha manifestato problemi al cambio Discorso molto simile per Cheever, risalito nelle prime posizioni solamente dopo la tornata di soste a metà corsa. L'italo-americano ha poi approfittato dai guai di Piquet e De Cesaris per prendersi il gradino più basso del podio Quarto Piquet, vittima di problemi al cambio negli ultimi giri di gara e autore dell'unico vero sorpasso che si è visto nelle prime posizioni in tutta la gara, quando ha scavalcato Arnoux nell'allungo che porta ad Eau Rouge. La differenza prestazionale tra le due monoposto era evidente, eppure Piquet ha dovuto attendere parecchi giri prima di riuscire a portare a termine la manovra. Quinta e sesta le due Williams, con Rosberg nettamente davanti a Laffite. Anche Rosberg ha corso in modo molto aggressivo, in particolare nella prima parte di gara, quando dava l'impressione di essere ben più veloce di Arnoux, eppure anche lui non è riuscito a portare l'affondo decisivo per scavalcare il ferrarista. Le Williams hanno comunque il merito di essere le prime tra le vetture aspirate Tra i ritirati De Cesaris e Arnoux, entrambi vittime di problemi al motore. Il pilota dell'Alfa Romeo ha condotto la gara fino al primo pit stop, quando una sosta particolarmente lenta gli ha fatto perdere la prima posizione a vantaggio di Prost (25 secondi contro 14); ha poi mantenuto tranquillamente la seconda posizione fino al ritiro. Il francese ha invece vissuto una gara difficile, condotta per la maggior parte del tempo sulla difensiva nei confronti di Piquet prima e di Rosberg poi. In conclusione i maggiori spunti di interesse non sono venuti dall'azione in pista, dai sorpassi o dai duelli tra i piloti, ma dagli inconvenienti meccanici che hanno costantemente modificato i valori in campo nel corso della gara: Piquet ha corso una prima parte di gara d'attacco per poi difendersi nel finale a causa di problemi meccanici; Tambay, viceversa, è emerso bene nel finale dopo essere stato in ombra per buona parte della gara. Lo stesso si può dire per Cheever, giunto sul podio dopo essere stato fuori dalla zona punti per tutta la prima parte di gara. Anche i ritiri hanno provveduto a variare la classifica, con le fermate di Arnoux prima e di De Cesaris poi. Forse ad oggi il problema è proprio questo: le macchine sono troppo perfette per avere dei cali di rendimento nel corso della gara, è molto difficile vedere un pilota emergere ed arrivare nelle prime posizioni dopo essere stato nelle retrovie nella prima parte della gara (a meno che non si parli di Mercedes o Ferrari, ovviamente). diciamo che i gran premi non erano tutti così. Quello non fu giudciatomolto avvincente, come invece il successivo o quello di Monaco 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora