Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Come anticipato nella live di ieri sera, settimana prossima si farà  l'aggiornamento del forum alla versione 4, disponibile ormai da un paio di mesi buoni.

La struttura del forum rimarrà  identica, la grafica sarà  un pelino diversa ma cercheremo di adattarla nel miglior modo possibile per non confondere troppo gli utenti.

Vi informeremo sulla giornata precisa di down.

• Risposte 1k
  • Visualizzazioni 6.3k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Posted Images

Featured Replies

Inviata
  • Autore

La combinazione Shift + Invio la so dai programmi di impaginazione (InDesign, QuarkX...) Pensa che l'invio grande ha una funzione diversa da quello del tastierino numerico.

Sempre conosciuta anche io, ma probabilmente si tratta di deformazione professionale.

Comunque, do un occhio al forum tecnico di Invision e vedo se qualcuno ha posto la questione prima di noi, magari c'è già una soluzione easy a vantaggio di tutti ;)

Inviata

Distinguiamo quello che è più semplice da quello a cui siamo abituati e da quello che è più giusto. Quello che è più semplice va spesso a braccetto con quello a cui siamo abituati, quindi doppio invio stile macchina da scrivere e via. Ma non sempre è il metodo corretto. Se io devo finire una frase che fa parte dello stesso discorso, metto un punto e continuo. Se invece devo finire un discorso e iniziarne un altro, metto un punto e vado a capo. Quindi il sistema mi separa il discorso che ho finito da quello che sto per iniziare. Ad esempio, adesso sto continuando a parlare della stessa cosa e separo i periodi con un punto a seguire. Se invece voglio iniziare un nuovo discorso, do il punto e vado a capo.

Quindi, adesso, potrei voler parlare di figa e ho i due capoversi separati.

La tastiera attuale arriva dalla macchina da scrivere. Pensata così per non far incastrare le lettere che andavano a battere su nastro e carta. A livello di scrittura digitale la QWERTY ha poco senso, ma sfido chiunque ad impararsi la DVORAK a detta di molti uno stravolgimento assurdo per un guadagno minimo.

Inviata

Sempre conosciuta anche io, ma probabilmente si tratta di deformazione professionale.

Comunque, do un occhio al forum tecnico di Invision e vedo se qualcuno ha posto la questione prima di noi, magari c'è già una soluzione easy a vantaggio di tutti ;)

Sarebbe bello un tasto nell'editor.

Inviata

se si vogliono tenere i paragrafi si può provare

Inviata

il forum è privato

comunque le istruzioni per farlo le ho postate poco sopra.

Modificato da Yoong

Inviata

ho inserito un tasto per inserire il capoverso, non è una soluzione,
Ma non è una soluzione. XD

EDIT
Ora viene inserito il br al posto del paragrafo se si fa un capoverso.

Modificato da Yoong

Inviata

ho fatto una modifica proposta in quella discussione, vediamo se si sistema

Quale modifica?

Inviata

ora se si fa un capoverso viene inserito un br invece di racchiudere in un paragrafo il testo mandato a capo.

ora è così:
primo rigo<br>secondo rigo
prima era:
<p>primo rigo</p><p>secondo rigo</p>

Modificato da Yoong

Inviata

dovresti provare il plugin per il bbcode. :D

Inviata
  • Autore

dovresti provare il plugin per il bbcode. :D

niente plugin, basta aggiungere roba perché poi quando dobbiamo aggiornare rimango impiantato.

Quindi, Sul DB siamo pieni di questi

<p>&nbsp</p>

che in realtà sono i doppi invio dati col vecchio forum. Questi sono da rimuovere tutti dal db, e va semplicemente sovrascritto il CSS del paragrafo diminuendo la spaziatura. A questo punto avremo tutti i post visualizzati correttamente e senza migliaia di <p>&nbsp</p> in più in giro. 

Appena posso o faccio.

Inviata

Per me meglio mantenere una continuità, ormai gli utenti sono abituati così, e non solo loro. XD
troppi stravolgimenti non sono molto positivi, come la scomparsa del codice bbcode.

Inviata
  • Autore

ora se si fa un capoverso viene inserito un br invece di racchiudere in un paragrafo il testo mandato a capo.

ora è così:

primo rigo<br>secondo rigo

prima era:

<p>primo rigo</p><p>secondo rigo</p>

niente, ho tolto. PS togli il tasto del capoverso? Tanto ho capito cosa devo fare.

Inviata

niente plugin, basta aggiungere roba perché poi quando dobbiamo aggiornare rimango impiantato.

Quindi, Sul DB siamo pieni di questi

<p>&nbsp</p>

che in realtà sono i doppi invio dati col vecchio forum. Questi sono da rimuovere tutti dal db, e va semplicemente sovrascritto il CSS del paragrafo diminuendo la spaziatura. A questo punto avremo tutti i post visualizzati correttamente e senza migliaia di <p>&nbsp</p> in più in giro. 

Appena posso o faccio.

No sono i doppi invio inseriti dagli utenti abituati al vecchio sistema, i vecchi post dovrebbero avere i br.

comunque il plugin bbcode non crea danni, interpreta al volo l'html... Quindi finchè funziona, o verrà reintrodotto ufficialmente il bbcode (e credo che lo sarà), può starci senza che crei problemi.

Modificato da Yoong

Inviata
  • Autore

No sono i doppi invio inseriti dagli utenti abituati al vecchio sistema, i vecchi post dovrebbero avere i br.

comunque il plugin bbcode non crea danni, interpreta al volo l'html... Quindi finchè funziona, o verrà reintrodotto ufficialmente il bbcode (e credo che lo sarà), può starci senza che crei problemi.

Non ho voglia di aggiungere plugin dopo tre settimane di forum, ci ho messo due giorni a ripulire la V3. 

Inviata

Alex : Yoong = Jobs : Woz

Lo so quanto odiate i prodotti apple, ma il vostro punto d'incontro è identico :asd:

Inviata
  • Autore

Comunque non mi piace il continuo dover sistemare per tornare ad avere il forum come prima, che era sbagliato sia tecnicamente che concettualmente. Avremo il DB pieno di merda per i doppi invii (che facevo pure io) e adesso che hanno trovato una soluzione si deve tornare indietro?

Inviata

Non ho voglia di aggiungere plugin dopo tre settimane di forum, ci ho messo due giorni a ripulire la V3. 

Due giorni e un upgrade fallito ;)

Inviata

Comunque non mi piace il continuo dover sistemare per tornare ad avere il forum come prima, che era sbagliato sia tecnicamente che concettualmente. Avremo il DB pieno di merda per i doppi invii (che facevo pure io) e adesso che hanno trovato una soluzione si deve tornare indietro?

Quoto. Se si riesce a visualizzare la spaziatura corretta direttamente nell'editor sarebbe tutto risolto.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.