mur354n80 Inviata June 18, 2013 at 06:51 Share Inviata June 18, 2013 at 06:51 RIP Toro ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata June 18, 2013 at 09:07 Share Inviata June 18, 2013 at 09:07 GP Generale Peron alla Temporada Argentina del 1951. Le Mercedes tentano un ritorno alle corse con le vecchie monoposto dominatrici del 1939, ma vengono sconfitte dalla piccola e agile Ferrari 166 di Gonzalez. Anche la successiva gara, il GP Evita Peron, vedrà l'argentino trionfare contro le ormai superate Frecce d'Argento, sempre con la Ferrari di proprietà dell'Equipo Argentino, finanziata da Peron (il generale dittatore-presidente dell'Argentina). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mammamia Inviata June 18, 2013 at 10:02 Share Inviata June 18, 2013 at 10:02 un altro grande che se ne va ..... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata June 18, 2013 at 12:09 Share Inviata June 18, 2013 at 12:09 Nella stagione 1951, dopo aver dato alla Ferrari la storica prima vittoria iridata in Inghilterra, Gonzalez vince anche il Gran Premio di Pescara, quello che negli anni '30 era la prestigiosa "Coppa Acerbo": 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata June 19, 2013 at 17:57 Share Inviata June 19, 2013 at 17:57 Dopo 3 esami in 3 giorni finalmente mi son potuto leggere l'articolo. Che dire? Intervista molto interessante soprattutto per quel che riguarda il mondo delle corse argentine e, più in generale, sudamericane, ancora poco conosciuto nella vecchia Europa 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata July 7, 2013 at 20:21 Share Inviata July 7, 2013 at 20:21 Sì, lo so, per molta gente le macchine a motore anteriore degli anni '50 sembrano tutte uguali, una noiosa epoca in bianco e nero, ma se si guardano attentamente queste due foto si vede benissimo che la Ferrari 375 è rossa, il sole è caldo, il cielo è azzurro e il prato è verde mentre sullo sfondo i campi di cereali sono giallissimi. E si capisce che la 375 del '51 è molto differente dalle successive F2 di 2 litri di cilindrata che correranno i mondiali '52 e '53: più lunga, più massiccia, emana potenza solo a guardarla. E quella griglia in rilievo sul muso: una belva. Siamo a Reims, Gran Premio di Francia 1951. E' la prima gara di Gonzalez come pilota della squadra ufficiale Ferrari (in precedenza egli aveva già gareggiato con una monoposto di Maranello ma appartenente all'Equipo Nacional Argentino). Froilan, con la favolosa 375 di 4,5 litri a 12 cilindri (380 CV, oltre 300 km all'ora), va forte ma poi la squadra gli impone di cedere la macchina al compagno Ascari (la cui auto ha ceduto): arrivano secondi al traguardo. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata November 26, 2015 at 18:56 Share Inviata November 26, 2015 at 18:56 Zandvoort 1953... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 26, 2016 at 16:59 Share Inviata May 26, 2016 at 16:59 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata March 15, 2017 at 22:01 Share Inviata March 15, 2017 at 22:01 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata March 15, 2017 at 22:16 Share Inviata March 15, 2017 at 22:16 Bellissimo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata March 27, 2024 at 20:34 Share Inviata March 27, 2024 at 20:34 In azione al GP di Svizzera 1954 sul pericoloso circuito di Bremgarten alle porte di Berna. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora