alessandrosecchi Inviata March 31, 2014 at 12:53 Autore Share Inviata March 31, 2014 at 12:53 Comunque stavolta la frizione non ha chiesto pietà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata March 31, 2014 at 13:58 Autore Share Inviata March 31, 2014 at 13:58 Bannato no, però il tipo a fine corsa mi ha fatto chiaramente capire che hanno dovuto adottare questi odiosi sistemi di sicurezza perchè ci sono dei fenomeni che pensano di poter guidare questi giocattoli come il loro suv in autostrada a 250, salvo poi dover essere ripescati nella sabbia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata March 31, 2014 at 14:30 Share Inviata March 31, 2014 at 14:30 Bannato no, però il tipo a fine corsa mi ha fatto chiaramente capire che hanno dovuto adottare questi odiosi sistemi di sicurezza perchè ci sono dei fenomeni che pensano di poter guidare questi giocattoli come il loro suv in autostrada a 250, salvo poi dover essere ripescati nella sabbia Dovrebbero mettere la scritta all'ingresso "Se pensate di essere Campioni di F1, andate pure in un'altra pista..." 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata March 31, 2014 at 14:32 Autore Share Inviata March 31, 2014 at 14:32 Dovrebbero mettere la scritta all'ingresso "Se pensate di essere Campioni di F1, andate pure in un'altra pista..." L'anno scorso, a ripensarci, io sono salito per ultimo ma tantissimi prima di me sono stati recuperati nella sabbia o hanno danneggiato la macchina. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Isotta fraschini Inviata March 31, 2014 at 14:44 Share Inviata March 31, 2014 at 14:44 Alex, sono passati novant'anni e non perdi mai il vizio. Documenti d'epoca (Monza 1924): @Sundance76 Fantastico questo documento del 1924, Adoro tutto quello che riguarda il tempio della velocità (monza) Grazie per avercelo mostrato Sergio 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata March 31, 2014 at 18:02 Share Inviata March 31, 2014 at 18:02 Mancavano solo i dissuasori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata March 31, 2014 at 18:06 Autore Share Inviata March 31, 2014 at 18:06 Mancavano solo i dissuasori Però se non sbaglio anche Puresport a Monza mette i birilli in questo modo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Isotta fraschini Inviata March 31, 2014 at 19:33 Share Inviata March 31, 2014 at 19:33 Bello, mi son visto anche il cameracar di oggi, anche se sinceramente, poter sfogare tre marce e slalomare tra i birilli mentre devo preoccuparmi dei 2 stewards che se la raccontano......... mi sarebbe piaciuto vederti arrivare a balla, altro che stare a sventolare in mezzo alla pista ,,,la pelle d'oca doveva venirgli Sergio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata March 31, 2014 at 19:41 Autore Share Inviata March 31, 2014 at 19:41 Bello, mi son visto anche il cameracar di oggi, anche se sinceramente, poter sfogare tre marce e slalomare tra i birilli mentre devo preoccuparmi dei 2 stewards che se la raccontano......... mi sarebbe piaciuto vederti arrivare a balla, altro che stare a sventolare in mezzo alla pista ,,,la pelle d'oca doveva venirgli Sergio Eh lo so. Purtroppo avevo l'impressione che se avessi provato a fare il furbo (cioè continuare ad accelerargli in faccia) mi avrebbero fermato. Ogni tanto rallentavo un attimo e appena passato lo sbandieratore dei miei cocones riacceleravo, e nelle due o tre occasioni in cui non mi si è parato davanti ho schiacciato. Oltretutto durante il breve briefing teorico che ci hanno fatto, pareva che lo sventolare della bandiera corrispondesse ad un effettivo problema in pista. Quindi nei primi momenti cercavo con lo sguardo l'eventuale altro pilota girato o insabbiato. Quando ho capito il trucchetto mi sono regolato. In ogni caso, ragazzi, appoggiare i palmi delle mani e lasciarsi scivolare dentro una monoposto, sentirsi legare le cinture, abbassare la visiera e sentire il motore che si accende, sono da sole cose che valgono il prezzo del biglietto. E la differenza visiva tra quello che si vede dal camera car e quello che si vede da dentro è assurda. Dall'abitacolo io vedevo a malapena 5 cm di ruota, e andavo ad occhio con tutto il resto. Dal camera car mi sono stupito di quanto mi avvicinassi al bordo pista in frenata. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Isotta fraschini Inviata March 31, 2014 at 19:58 Share Inviata March 31, 2014 at 19:58 si, si vede bene, la confidenza con la quale allargavi a sinistra per affrontare forse l'unica curva senza "rotture" concordo in toto per quanto riguarda la sensazione di guida rispetto ad un video Sergio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata March 31, 2014 at 20:02 Autore Share Inviata March 31, 2014 at 20:02 Comunque, limitato o meno, mi vien già voglia di rifarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Isotta fraschini Inviata March 31, 2014 at 20:10 Share Inviata March 31, 2014 at 20:10 Come ti capisco Quando ero ragazzo, diciamo tra il 90 ed il 92 andavo spesso a girare in Monza con la mia 125cc, ero amico di un pilota delle allora 250 ed ebbi l'ebrezza di provare una moto ufficiale in pista, la vestizione, l'attesa, l'adrenalina, l'odore di Castrol TTS new formula, le gomme bruciate,,........ adesso mi viene nostalgia Sergio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata March 31, 2014 at 20:24 Autore Share Inviata March 31, 2014 at 20:24 Comunque sì, la prima volta ero andato decisamente più forte per quanto sbagliassi traiettorie e cambiate. Ah, ecco i tempi Giugno 2013 1: 1.33 2: 1.06 3: 1.12 4: 1.07 5: 2.21 (con testacoda ) 6: 1.17 Marzo 2014 1: 1.47 2: 1.26 3: 1.22 4: 1.23 5: 1.21 6: 1.21 7: 1.22 Notare il ritmo da svizzero al netto di birilli e sbandieratore Anzi, al lordo. Ho impressione che senza uno e gli altri avrei migliorato l'1.06 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Isotta fraschini Inviata March 31, 2014 at 20:41 Share Inviata March 31, 2014 at 20:41 beh, i tempi sono comprensibili, ormai conosci la pista ed hai praticamente fatto 7 giri dietro alla SF, ti avrei voluto vedere " libero dai coni, sicuro da ogni sbandieramento Sergio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata March 31, 2014 at 20:42 Share Inviata March 31, 2014 at 20:42 Io ci potrei entrare dentro a una formul Renault ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata March 31, 2014 at 20:44 Autore Share Inviata March 31, 2014 at 20:44 beh, i tempi sono comprensibili, ormai conosci la pista ed hai praticamente fatto 7 giri dietro alla SF, ti avrei voluto vedere " libero dai coni, sicuro da ogni sbandieramento Sergio Al prossimo tentativo chiedo al tipo (Che mi ha riconosciuto dal casco, tra l'altro) di non farmi rompere le palle dallo sbandieratore. Almeno quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata March 31, 2014 at 20:45 Autore Share Inviata March 31, 2014 at 20:45 Io ci potrei entrare dentro a una formul Renault ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk No Luca, tu forse riesci solo ad infilare le gambe. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Isotta fraschini Inviata March 31, 2014 at 20:45 Share Inviata March 31, 2014 at 20:45 Io ci potrei entrare dentro a una formul Renault ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk se hai la valvola per sgonfiarti, poi ti rigonfi a misura di abitacolo, aderenza perfetta (con ilarità . ovviamente) Sergio 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Isotta fraschini Inviata March 31, 2014 at 20:47 Share Inviata March 31, 2014 at 20:47 Al prossimo tentativo chiedo al tipo (Che mi ha riconosciuto dal casco, tra l'altro) di non farmi rompere le palle dallo sbandieratore. Almeno quello. beh, alla terza esperienza, come minimo, trova la persona giusta e chiedi di essere l'ultimo, spiegando, che oltre al casco hai altro da mostrare Sergio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata March 31, 2014 at 20:50 Autore Share Inviata March 31, 2014 at 20:50 beh, alla terza esperienza, come minimo, trova la persona giusta e chiedi di essere l'ultimo, spiegando, che oltre al casco hai altro da mostrare Sergio Non pretendo che mi tolgano i birilli, per carità . Ma quanto meno di poter tirare sul dritto, questo sì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Isotta fraschini Inviata March 31, 2014 at 20:54 Share Inviata March 31, 2014 at 20:54 ripristinare i birilli della prima esperienza sarebbe già un bel passo, sono sicuro che avendo la possibilità di "osare" verrebbe meno da subito , il saltellamento antipatico dovuto dal non poter smanettare Sergio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata March 31, 2014 at 20:57 Autore Share Inviata March 31, 2014 at 20:57 ripristinare i birilli della prima esperienza sarebbe già un bel passo, sono sicuro che avendo la possibilità di "osare" verrebbe meno da subito , il saltellamento antipatico dovuto dal non poter smanettare Sergio Già . A bassi giri sborbottava mica male, e la corsa del pedale del gas è abbastanza corta che passare dallo sborbottare al girarsi non è così difficile. Comunque è una pacchia quando sei lì dentro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FenixFavaretto Inviata March 7, 2021 at 15:01 Share Inviata March 7, 2021 at 15:01 Belli quelli nei commenti su YouTube sotto al tuo video del primo camera-car sono andati a commentare che "ti manca l'ABC"...... Scusa, ma tu hai guidato soltanto il carretto di Zia Pinuccia, persona nei commenti, di cosa parli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora