Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Ho provato una Formula Renault


alessandrosecchi

Recommended Posts

Bannato no, però il tipo a fine corsa mi ha fatto chiaramente capire che hanno dovuto adottare questi odiosi sistemi di sicurezza perchè ci sono dei fenomeni che pensano di poter guidare questi giocattoli come il loro suv in autostrada a 250, salvo poi dover essere ripescati nella sabbia

 

Dovrebbero mettere la scritta all'ingresso "Se pensate di essere Campioni di F1, andate pure in un'altra pista..."

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bello,

mi son visto anche il cameracar di oggi, anche se sinceramente, poter sfogare tre marce  e slalomare tra i birilli mentre devo preoccuparmi dei 2 stewards che se la raccontano.........  mi sarebbe piaciuto vederti arrivare a balla, altro che stare a sventolare in mezzo alla pista ,,,la pelle d'oca doveva venirgli :P

 

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello,

mi son visto anche il cameracar di oggi, anche se sinceramente, poter sfogare tre marce  e slalomare tra i birilli mentre devo preoccuparmi dei 2 stewards che se la raccontano.........  mi sarebbe piaciuto vederti arrivare a balla, altro che stare a sventolare in mezzo alla pista ,,,la pelle d'oca doveva venirgli :P

 

Sergio

 

Eh lo so. Purtroppo avevo l'impressione che se avessi provato a fare il furbo (cioè continuare ad accelerargli in faccia) mi avrebbero fermato.

Ogni tanto rallentavo un attimo e appena passato lo sbandieratore dei miei cocones riacceleravo, e nelle due o tre occasioni in cui non mi si è parato davanti ho schiacciato.

 

Oltretutto durante il breve briefing teorico che ci hanno fatto, pareva che lo sventolare della bandiera corrispondesse ad un effettivo problema in pista. Quindi nei primi momenti cercavo con lo sguardo l'eventuale altro pilota girato o insabbiato. Quando ho capito il trucchetto mi sono regolato.

 

In ogni caso, ragazzi, appoggiare i palmi delle mani e lasciarsi scivolare dentro una monoposto, sentirsi legare le cinture, abbassare la visiera e sentire il motore che si accende, sono da sole cose che valgono il prezzo del biglietto.

 

E la differenza visiva tra quello che si vede dal camera car e quello che si vede da dentro è assurda. Dall'abitacolo io vedevo a malapena 5 cm di ruota, e andavo ad occhio con tutto il resto. Dal camera car mi sono stupito di quanto mi avvicinassi al bordo pista in frenata.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti capisco

Quando ero ragazzo, diciamo tra il 90 ed il 92 andavo spesso a girare in Monza con la mia 125cc, ero amico di un pilota delle allora 250 ed ebbi l'ebrezza di provare una moto ufficiale in pista, la vestizione, l'attesa, l'adrenalina, l'odore di Castrol TTS new formula, le gomme bruciate,,........

 

adesso mi viene nostalgia :D

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sì, la prima volta ero andato decisamente più forte per quanto sbagliassi traiettorie e cambiate.

 

Ah, ecco i tempi

 

Giugno 2013

1: 1.33
2: 1.06
3: 1.12
4: 1.07
5: 2.21 (con testacoda :asd: )
6: 1.17


Marzo 2014

1: 1.47
2: 1.26
3: 1.22
4: 1.23
5: 1.21
6: 1.21
7: 1.22

 

Notare il ritmo da svizzero al netto di birilli e sbandieratore :asd:

 

Anzi, al lordo.

 

Ho impressione che senza uno e gli altri avrei migliorato l'1.06 :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, i tempi sono comprensibili, ormai conosci la pista ed hai praticamente fatto 7 giri dietro alla SF, ti avrei voluto vedere " libero dai coni, sicuro da ogni sbandieramento :P

 

Sergio

 

Al prossimo tentativo chiedo al tipo (Che mi ha riconosciuto dal casco, tra l'altro) di non farmi rompere le palle dallo sbandieratore. Almeno quello. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Al prossimo tentativo chiedo al tipo (Che mi ha riconosciuto dal casco, tra l'altro) di non farmi rompere le palle dallo sbandieratore. Almeno quello. :asd:

beh, alla terza esperienza, come minimo, trova la persona giusta e chiedi di essere l'ultimo, spiegando, che oltre al casco hai altro da mostrare

 

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

ripristinare i birilli della prima esperienza sarebbe già  un bel passo, sono sicuro che avendo la possibilità  di "osare" verrebbe meno da subito , il saltellamento antipatico dovuto dal non poter smanettare

 

Sergio

 

Già . A bassi giri sborbottava mica male, e la corsa del pedale del gas è abbastanza corta che passare dallo sborbottare al girarsi non è così difficile.

 

Comunque è una pacchia quando sei lì dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...