Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Tennis


isomax89

Recommended Posts

39 minuti fa, leopnd ha scritto:

Vekić perde contro una Pliškova forte e hiperfortunata...

"Forte" è un parolone, ha giocato sul suo solito (medio-basso) livello. Con qualche errore in meno, Donna l'avrebbe potuta mettere molto più in difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, leopnd ha scritto:

1) Ha un gran servizio dai...

2) E poi, un paio di punti di gran culo li ha fatti, e sono pure stati decisivi...

1) Sì, è l'unico colpo davvero buono che ha. Per diversi anni è stata la tennista con il maggior numero di aces, prima che la Goerges (una che invece ritengo essere molto brava in generale) la spodestasse. Però ecco, è sufficiente un'avversaria brava a rispondere che metà del lavoro è fatto.

2) Quelli ce li ha sempre, anche più di un paio solitamente. Tra righe millimetriche e nastri assortiti, almeno 6-7 punti buoni a match se li fa :asd: 

Non voglio dar contro alla Vekić eh, voglio dar contro alla Plíšková :asd: 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Habemus tabelloni dell'Australian Open. Tra gli uomini direi favorito Djoković, reduce da un 2018 inaspettatamente strepitoso e #1 del ranking.

Al primo turno, il serbo troverà un qualificato, mentre al secondo turno potrebbe essere la volta di Tsonga. Nella sua stessa sezione troviamo anche Shapovalov, mentre dall'altra parte ci sono Goffin e Medvedev.

Sorteggio buono per Fognini, che al primo turno troverà Munar e poi avrà le principali insidie in Mayer e Carreño. Dall'altro lato c'è Nishikori, che se possibile ha un tabellone ancora più facile dell'italiano.

Più interessante la sezione 3. Zverev potrebbe sfidare Chardy al secondo e uno tra Sock e Simon al terzo, mentre dall'altra parte ci sono Chung, Querrey, Herbert, Wawrinka, Gulbis, Kyrgios e Raonić. Nei primi tre turni cadranno inevitabilmente molte teste e sarà una sezione che offrirà sempre match potenzialmente belli.

La sezione 4 è quella di Cecchinato, che sfiderà Krajinović. Dovesse passare indenne i primi due turni, al terzo potrebbe presentarsi Ćorić e sarebbe già una bella sfida. Interessante Paire-Thiem al primo turno, con il vincitore che potrebbe trovare Mischa Zverev.

Sezione 5 con Murray, ancora tutto da verificare (eventualmente) alla distanza. Per lui subito Bautista al primo turno, uno tra Delbonis e Millman al secondo e poi, nel caso, dovrà attendere Khachanov, che sulla sua strada però potrebbe trovare Sandgren. In alto in questa sezione c'è Čilić, #6 del seeding, che potrebbe trovare Rublev al secondo turno e Verdasco al terzo.

Brutto sorteggio per Berrettini, entrato nella sezione 6 e subito contrapposto a Tsitsipas. Poco si può dire di questo pezzo di tabellone perché su 16 partecipanti ci saranno 5 qualificati, ancora da definire. Federer troverà Istomin, un qualificato sicuro al secondo turno e poi potrebbe essere la volta di Monfils, il quale però avrà Džumhur al primo turno.

Bel campo minato anche la sezione 7, che propone un'altra potenziale maratona tra Anderson e Isner al quarto turno :asd: dalla parte del sudafricano però ci sono Mannarino, Tiafoe, López, Seppi e Johnson, mentre l'americano dovrebbe avere vita ben più facile. Fabbiano ha pescato la wildcard Kubler ma poi potrebbe trovare proprio Isner al secondo turno.

Primo turno interessante nella sezione 8 tra Edmund e Berdych, con il vincente che potrebbe trovare Schwartzman al terzo. In basso c'è ovviamente Nadal, che a parte Struff e de Minaur non ha minacce particolari attorno.

Ben quattro italiani possono ancora aggiungersi al tabellone, dalle qualificazioni: Sonego, Travaglia, Lorenzi e Vanni.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Pronostico impossibile tra le donne, come sempre.

La parte più alta del tabellone propone un remake dello US Open 2018 con il primo turno tra Halep e Kanepi. L'ultima volta la #1 del mondo si è presa una batosta dalla estone, vediamo stavolta. Sezione 1 da bombe a mano, perché se la romena dovesse passare si troverebbe poi in rotta con Kenin (giovane che sta crescendo molto bene), Venus Williams o Buzarnescu e poi, quasi sicuramente, Serena Williams. Il quarto turno, quindi, potrebbe proporre anche un'altra sfida tra le sorellone americane. Ci sarebbero altri nomi interessanti come Cornet, Suárez, Stosur e Bouchard, ma penso che verranno stese senza pietà.

#27 del seeding, Camila Giorgi sarà nella seconda sezione, con un possibile terzo turno contro Plíšková. Dall'altro lato ci sono Kasatkina, che al primo turno troverà Bacsinszky, e la recalcitrante Muguruza che ormai non fa più di due match di fila senza problemi fisici.

Si prospetta un terzo turno interessante anche nella sezione 3, poiché potrebbero trovarsi Osaka e Azarenka. La bielorussa però potrebbe avere a che fare con la Hsieh e con la giocatrice di Taipei non è mai facile, citofonare Halep. Cammino potenzialmente più facile per Sevastova.

Sezione 4 capeggiata da Mertens e Svitolina. Anche qui i due terzi turni potenziali sono interessanti, perché la belga potrebbe trovare Madison Keys e l'ucraina "chiappe d'oro" Cibulková. Tra le altre pretendenti della sezione ci sono l'esperta Parmentier e Shuai Zhang.

La sezione 5 vede invece scontri interessanti già al primo turno: Kvitová-Rybáriková, Benčič-Siniaková e Putintseva-Strýcová, le quali potrebbero poi affrontarsi nei turni immediatamente successivi. Strada più facile per Sabalenka, che al primo avrà una qualificata. 

Anche la sezione 6 vede un bel primo turno tra Sakkari e Ostapenko, seppur con la lettone in grande calo. La vincente potrebbe trovare la giovane australiana Priscilla Hon, un'altra di cui ultimamente si dice bene. Dovrebbe arrivare agilmente al terzo Ashleigh Barty. Sezione che porta ad un potenziale dream match al terzo tra Sharapová e Wozniacki, ma la danese inizierà la sua difesa titolata contro van Uytvanck, altra avversaria pericolosa.

Per la sezione 7 sono curioso di vedere cosa farà Petra Martić, un'altra che nell'ultimo anno è cresciuta molto. Nel cammino che porta ad un terzo turno tra la croata e Sloane Stephens ci saranno soprattutto Babos e la giovanissima Vondroušová. Decisamente incerto l'altro lato della sezione con Kontaveit, Flipkens, Sasnovich, Puig, Pavlyuchenková, Riske e Bertens.

Primo turno della sezione 8 tra Goerges e Collins. La tedesca, anche quest'anno come nel 2018, è in rampa di lancio ma ora sembra convincere molto di più. Anche Vekić-Mladenović sarà un altro match di cartello di inizio torneo. Kerber inizierà il suo Australian Open contro Hercog.

C'è poi un'altra italiana in corsa per le qualificazioni ed è Martina Trevisan, che nel qualification round incontrerà Lin Zhu.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

20 hours ago, R18 said:

Ben quattro italiani possono ancora aggiungersi al tabellone, dalle qualificazioni: Sonego, Travaglia, Lorenzi e Vanni.

Vittorie per Vanni e Travaglia, a casa Sonego e Lorenzi...

19 hours ago, R18 said:

C'è poi un'altra italiana in corsa per le qualificazioni ed è Martina Trevisan, che nel qualification round incontrerà Lin Zhu.

Vince il primo set ma perde il match per 2:1...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, R18 ha scritto:

Andy Murray ha annunciato il ritiro dalle competizioni a causa dei suoi cronici problemi all'anca. Giocherà, forse, a Wimbledon.

Grande tennista... non a livello dei 3 fuoriclasse di quest’epoca ma ha sicuramente detto la sua: oltre 40 titoli, due ori olimpici e vittoria di Wimbledon (che stava diventando una sorta di maledizione per i tennisti britannici)  ne fanno un campione di questo sport. Peccato per il fine carriera, meritava sorte più benevola, considerando che ormai diversi tennisti riescono a superare la soglia dei 35 anni

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, R18 ha scritto:

Voglio chiedere un parere spassionato a @Davide Hill sulla coppia Svitolina-Monfils :asd:

 

Guarda, Elina è la terza (almeno ufficialmente... ufficiosamente chissà quante altre) del circuito che Monfils si bomba, dopo Cibulkova e Cornet...

A sto punto mi viene da pensare che la somiglianza col negro di whatsapp sia ben più "profonda" della semplice somiglianza facciale.... 

  • Lol 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

Guarda, Elina è la terza (almeno ufficialmente... ufficiosamente chissà quante altre) del circuito che Monfils si bomba, dopo Cibulkova e Cornet...

Mi sa che Dominika è un'altra "garanzia", da questo punto di vista :asd:  

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando ad aspetti agonistici, con la giornata di oggi è stata completata la parte bassa del tabellone per quanto riguarda gli ottavi di finale.

Čilić ha completato il suo percorso dopo avere sconfitto Verdasco al quinto e ora troverà un altro spagnolo, Bautista, che ha già affrontato due maratone contro Murray e Millman (facendosi rimontare un vantaggio di due set in entrambi i casi) e poi ha eliminato Khachanov. Molto bene Tsitsipas, autore di un buon torneo e ora pronto ad affrontare Federer, il quale invece non ha concesso alcun set. Tiafoe e Dimitrov si sfideranno dopo avere eliminato due italiani, Seppi e Fabbiano, mentre l'eterno e inossidabile Berdych troverà Nadal, anch'egli in percorso netto con nove set vinti. Domani a caccia di un posto per gli ottavi ci saranno, tra gli altri, Nole contro Shapovalov, Fognini contro Carreño e Sascha Zverev contro la sorpresa Alex Bolt.

Nel tabellone femminile, Kvitová sfiderà la giovanissima americana Anisimová, che ha eliminato nettamente (a sorpresa) Aryna Sabalenka. Un altro big match sarà quello tra Barty e Sharapová, dopo che la russa è riuscita a battere Caroline Wozniacki in un'altra sfida di cartello. Sloane Stephens affronterà Pavlyuchenková, mentre a fronteggiare Angie Kerber sarà Danielle Collins, che ha eliminato Goerges a sorpresa al primo turno. La parte alta del tabellone vede una Halep in grande difficoltà (due match vinti al terzo set e a fatica) che ora si accinge ad affrontare Venus Williams, in vista di un eventuale confronto con Serena in caso di vittoria. In corsa anche Camila Giorgi, che ora si troverà di fronte Karolína Plíšková.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà la Halep ad affrontare Serena Williams dopo avere battuto piuttosto agilmente Venus. Big match anche tra Muguruza e Plíšková, che ha battuto la Giorgi (ultimo giocatore italiano rimasto) dopo avere perso il secondo set. A completare il quadro, Osaka-Sevastova e Svitolina-Keys. Appena tre non seeded agli ottavi, credo non succedesse da un bel pezzo in uno slam femminile.

Djoković senza troppi problemi su Shapovalov, affronterà ora Medvedev. Carreño ha eliminato Fognini e sfiderà Nishikori, Sascha Zverev ha passato agilmente Bolt e troverà Raonić, Ćorić invece aspetta il vincente tra Pouille e Popyrin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eliminato Federer, che dopo avere vinto il primo set cede gli altri tre a Tsitsipas, giocatore in grandissima evoluzione. Il greco affronterà Bautista ai quarti. Il quarto più basso nel tabellone sarà quello tra Tiafoe, che ha sconfitto Dimitrov, e Nadal che ha facilmente superato Berdych.

Tra i quattro match femminili disputati oggi, solo uno ha visto vincere la favorita: trattasi di Petra Kvitová, che ha spento il sogno della giovanissima Anisimová. Per il resto Barty avanti su Masha e Pavlyuchenková avanti sulla Stephens, entrambe in rimonta, e Kerber eliminata dalla Collins. La ceca affronterà l'australiana e la russa se la vedrà con la statunitense. Domani ci saranno quattro autentici big match.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente un tabellone femminile di slam con top10... 

Secondo me in caso di uscita di Djokovic questo AO lo vince uno tra Tsitsipas e Zverev (Nadal, ahimè, nonostante le vittorie facili ottenute fino ad ora non lo vedo ancora al massimo della forma, inoltre questa non è la sua superficie…)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...