Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

S1lb3rpf31l

Recommended Posts

Una delle prime partite di rugby che io abbia mai visto fu la partita finale del Sei Nazioni 2009, tra Galles e Irlanda. L'Irlanda aveva la possibilità di fare il Grande Slam che le mancava da 61 anni. Il Galles poteva ancora vincere il titolo, se avesse battuto i verdi di almeno (mi pare) 17 punti. La partita fu molto bella e combattuta, e a tempo scaduto l'Irlanda conduceva 17-15. Il torneo per il Galles era perso. Avevano un calcio a favore, sarebbe stata l'ultima azione. Il calciatore mancò i pali di pochissimo. Mi ricordo ancora oggi la disperazione sul suo volto. Nonostante quel calcio non contasse più niente ("solo" la vittoria della partita, non del trofeo), lui era disperato per l'errore. Ne rimasi molto colpito. E mi affascinò molto l'idea di una paese così piccolo che avesse una squadra così forte, in proporzione. Da quel giorno ho sempre seguito le partite dei dragoni con un occhio di riguardo. Rosico ancora oggi per la scemenza di Warburton 4 anni fa, si sarebbero giocati la finale contro gli All Black. Magari avrebbero perso, ma chi può dirlo con certezza..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"Non puoi battere il Galles in Galles, al limite puoi fare piú punti di loro".

Ah beh, quell'episodio fu assurdo: il Galles nel 2011 aveva tutte le carte in regola per giocarsela con gli ABs, sarebbe stata una finale molto diversa rispetto a quella con la Francia, dal punto di vista del gioco.

Quanto a me, nell'emisfero nord simpatizzo proprio per l'Irlanda :asd:

Colpa di "BOD is God", ovviamente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad onor del vero a larghi tratti l'Inghilterra ha giocato meglio. Probabilmente si sono fatti prendere dall'ansia verso la fine. Cosa che non ti puoi proprio permettere coi Dragoni. Ora si fa interessante in ottica qualificazione, gli inglesi devono a tutti i costi battere l'Australia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inghilterra - Australia sarà una guerra. Sputeranno anche l'anima pur di non farsi eliminare dalla loro coppa del mondo.

Hai poi visto la partita di ieri?

Ci sarà un motivo se l'hanno chiamato "girone della morte". Vorrei perdessero entrambe :asd: Tra le due, mi sa che scelgo l'Australia ma penso avranno la meglio i poms.

Non l'ho vista per "colpa" della F1, rimedierò con una sintesi in questi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Formazione dell'Irlanda che affronterà l'Italia, i presupposti per l'asfaltata ci sono TUTTI:

15 Simon Zebo, 14 Tommy Bowe, 13 Keith Earls, 12 Robbie Henshaw, 11 Dave Kearney, 10 Jonathan Sexton, 9 Conor Murray, 8 Jamie Heaslip, 7 Sean O'Brien, 6 Peter O'Mahony, 5 Paul O'Connell ©, 4 Iain Henderson, 3 Mike Ross, 2 Rory Best, 1 Jack McGrath

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...