Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Sport invernali


Pep92

Recommended Posts

17 minuti fa, Gabriele Dri ha scritto:

E' iniziata la tappa di Anterselva con la sprint femminile. Vittozzi quinta, Wierer ottava e il distacco si riduce a soli 12 punti: Wierer 532, Vittozzi 520, poi Fialkova 460, Kuzmina 445. 

Me la sono vista su Eurovision, uno spettacolo questo streaming ufficiale in Hd e senza blocchi. 

Oggi l'importante è aver messo dietro quelle due. Ho visto la classifica generale degli uomini, quel Boe è veramente forte (ha +200 punti circa sul secondo). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ho seguito solo la gara maschile, ma quella femminile passerà alla storia. La Wierer raddoppia il vantaggio sulla Vittozzi in generale (da 12 a 24 punti). Dietro di loro a -107 e -83 c'è la veterana Kuzmina che a questo punto è l'unica rivale per le due italiane, nonostante la vicinanza della Roieseland e della Fialkova (in calando). Inoltre le due italiane sono prima e seconda nelle coppette sprint e inseguimento. In campo maschile Johannes Boe sta massacrando la concorrenza, compreso quel Martin Fourcade che ha vinto le ultime 7 coppe del mondo. Oggi Boe nell'inseguimento ha letteralmente scherzato con i 4 francesi che cercavano di seguirlo. Coppa generale già decisa dato che Boe ha 255 punti (4 gare abbondanti) di vantaggio. Domani le due mass start 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E dopo il weekend ottimo di sci alpino e biathlon ottimi risultati anche dagli europei (post olimipici e dunque i primi del nuovo ciclo con qualche big che si è ritirato) di pattinaggio artistico di Minsk. Nonostante l'assenza della Kostner (due piccoli infortuni in autunno, la rivedremo ai mondiali) torniamo a casa con due bronzi, uno dalle coppie della danza e uno insperato dagli uomini in cui il giovane Matteo Rizzo ha rimontato dal 10° al 3° posto (ha vinto per la settima volta consecutiva lo spagnolo Fernandez che ha chiuso oggi la carriera) e 6° l'ancor più giovane Daniel Grassl. Dunque possiamo sperare bene per gli uomini azzurri nel futuro. Da notare anche la classica medaglia di legno (negli sport invernali ne vinciamo un sacco) dalle coppie d'artistico

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
22 minuti fa, Gabriele Dri ha scritto:

Iniziata la trasferta nord-americana del biathlon. In corso l'individuale femminile: la Vittozzi ha fatto un 20/20 e la Wierer ha fatto già due errori = due minuti di penalità. Occhio che potrebbe esserci il riavvicinamento in generale... :zizi:

la Wierer è in caduta libera intorno alla 20^ posizione 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Biathlon: Alle 18:10 al Soldier Hollow (Salt Lake City per intenderci) c'è l'inseguimento femminile, ultima gara individuale prima dei mondiale. Dopo la sprint di giovedì Wierer (8a) a +10 sulla Vittozzi (12a). Occhio alla norvegese Roieseland che pare in forma dopo la vittoria con cui ha mangiato tanti punti alle italiane

Link al commento
Condividi su altri siti

Disastro Wierer: sbaglia 8 (otto) bersagli e conclude 20esima. La Vittozzi ne sbaglia due all'ultimo poligono quando è terza e conclude sesta. Sorpasso in generale dunque: Vittozzi 713, Wierer 706, Roieseland 640, Kuzmina 620

Modificato da Gabriele Dri
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono cominciati i mondiali di fondo/nordico

Ieri tra le donne la Falla si è riconfermata campionessa mondiale davanti a Nilsson ed alla Eide, tra gli uomini vittoria del solito Klaebo, che però doveva essere squalificato in semifinale dopo le ripetute ostruzioni ai danni di Ustiugov (I due sono arrivati quasi alle mani dopo aver tagliato il traguardo), davanti a Pellegrino e a Retivykh. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi vittorie storiche con Sundby che dopo 37 anni riporta il titolo mondiale dei 15 km tc in Norvegia, partito in sordina ha avuto una conduzione di gara  impeccabile guadagnando secondi nel finale. Dal lato femminile la Svezia (Andersson, la giovanissima Karlsson, Kalla e Nilsson) ha vinto un titolo mondiale di staffetta che mancava dal lontano 1960, seconda la Norvegia (H. Weng, Oestberg, Jacobsen e Johaug) e terza la Russia (Belorukova, Sedova, Nechaevaskaya e Nepryaeva), la gara si è decisa al penultimo cambio quando Jacobsen e Kalla ha distanziato Germania e Russia, la Kalla nel suo ultimo giro ha poi rifilato 18" alla Jacobsen, nel finale la Nilsson calcolatrice che nel suo primo giro non ha provato l'allungo facendosi rimontare tutto il gap per poi beffare la Johaug nello strappo finale. Una caduta dell'ultima tedesca ha regalato il bronzo alla Russia. Per l'Italia ottima prova della Comarella che chiude la sua gara a soli 11" dal gruppo di testa, nella seconda frazione la Scardoni regge solamente il primo giro perdendo poi terreno dalle quattro di testa, Brocard e Debertolis fanno il possibile ma l'Italia chiude settima a +3'54". 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/2/2019 at 17:02 , Pep92 ha scritto:

Tra gli uomini vittoria del solito Klaebo, che però doveva essere squalificato in semifinale dopo le ripetute ostruzioni ai danni di Ustiugov (I due sono arrivati quasi alle mani dopo aver tagliato il traguardo), davanti a Pellegrino e a Retivykh. 

 

Staffetta maschile, ultima frazione. Ovviamente sarà Klaebo vs Ustiugov per l'oro  :popcorn:

  • Lol 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Gabriele Dri ha scritto:

Staffetta maschile, ultima frazione. Ovviamente sarà Klaebo vs Ustiugov per l'oro  :popcorn:

Solito Klaebo con Ustiugov che perde la bellezza di 45" (38" al traguardo perché il norvegese in dirittura d'arrivo si è fatto una passeggiata), terza la Francia davanti alla Finlandia con gli ultimi frazionisti che si sono fermati per qualche secondo, sul traguardo la decide un grande  sprint di Jouve. Italia da dimenticare, dopo la prima frazione Rastelli che nel secondo giro era transitato in testa ha preso 11" di ritardo che Pellegrino non è riuscito a recuperare, Salvadori e De Fabiani hanno poi perso altro tempo chiudendo decimi a oltre 4'46".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Johaug dopo la 10 km vince anche la 30 km davanti alla Oestberg (+36") e alla Karlsson (+44"). 

 

Grande prova della 19 enne svedese che quest'anno ha vinto due ori (5 km TL e 15 km TC) e un bronzo nella staffetta ai mondiali juniores di Lahti e un oro nella staffetta, un'argento nella 10 km  e il bronzo di oggi nella 30 km di Seefeld, è una predestinata questa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani alle 16:15 cominciano i mondiali di biathlon in Svezia. La prima gara sarà la staffetta mista, Italia in gara con il quartetto Vittozzi-Wierer-Hofer-Windisch e ovviamente molte speranze di ripetere la medaglia olimpica. La lotta per la top 3 sarà alquanto feroce però, la Norvegia con Olsbu-Eckhoff-J. Boe-Christiansen è serenamente la favorita e dovremo guardarci almeno da Francia, Germania, Russia, Svezia e Repubblica Ceca.

Le gare individuali conteranno anche per la coppa del mondo e pertanto si riproporrà il confronto tra le italiane, con Olsbu e Kuzmina che però sono in forma e ancora non sufficientemente lontane in classifica. Tra gli uomini, invece, se la memoria non mi difetta Johannes Boe potrebbe addirittura chiudere matematicamente i giochi.

Programma:
7 marzo 16:15 staffetta mista
8 marzo 16:15 sprint donne
9 marzo 16:30 sprint uomini
10 marzo 13:45 inseguimento donne
10 marzo 16:30 inseguimento uomini
12 marzo 15:30 individuale donne
13 marzo 16:10 individuale uomini
14 marzo 17:10 staffetta singola mista
16 marzo 13:15 staffetta donne
16 marzo 16:30 staffetta uomini
17 marzo 13:15 mass start donne
17 marzo 16:00 mass start uomini

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...