Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Le Foto d'Epoca del Motociclismo


AleImpe

Recommended Posts

Spesso vedo o ascolto questa frase: "L'Italia degli sprechi"

Ducati ha ingaggiato due anni questo "Ragazzo" accontentando le sue richieste rimediando figuracce.

Hanno cambiato telai, posizionamento del motore sprecando milioni di euiro.

Potevano sfamare metà Africa fino al 2020.

 

Valentino-Rossi-e-il-suo-passato-in-Duca

 

 

 

 

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mick_58 ha scritto:

Se la pensassero tutti come me non esisterebbero i forum.

La mio punto di vista vale1, il tuo vale1. Non sto certo a far polemiche, anzi, il bello dei forum è proprio questo. ;)

No, ti prego, che la storia del "vale 1" ultimamente ha raggiunto livelli di comicità senza uguali :asd:

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, gio66 ha scritto:

Esatto.

C'erano progettisti che hanno fatto un po' troppo i Preziosi, tant'è che sono stati cacciati.

A me invece pare di ricordare che tra la moto del Qatar 2011 e quella di fine 2012, tra gp11.1 (la vecchia gp12 "anticipata" dopo dei test al Mugello), la gpZero novembrina e l'ulteriore versione evoluta per l'inizio del 2012,  l'unico componente rimasto in comune fosse il motore (fatto salvo l'aumento di cilindrata) che come tutti sappiamo non si riprogetta, collauda e butta in pista in una nuova configurazione senza i necessari tempi tecnici (che giocoforza non sono gli stessi di HRC).

Peccato che Rossi al progetto non ci credesse già più ad inizio 2012 e che a fine maggio già Ezpeleta assicurasse che nella stagione successiva Rossi sarebbe stato su una moto competitiva (mentre Spies subiva una serie di inconvenienti tecnici tragicomica sulla sua M1 ufficiale)

Rossi aveva sopravvalutato la competitività della moto (oltre ad essersi messo da solo in una situazione scomoda nei confronti della dirigenza Yamaha quando li costrinse a scegliere tra se e Lorenzo per il rinnovo del contratto, a metà 2010) e non ci stava a "perder tempo" a svezzare una Ducati giapponesizzata.

edit: aggiungo queste parole di Rossi di luglio 2012

Oggi torna sull’argomento, togliendo le colpe agli uomini di Borgo Panigale: “C’è l’impegno a risolvere i problemi, vediamo che succede nelle prossime gare e se ce la faremo a essere più competitivi.

 

Il nostro non è un problema umano, ma tecnico. L’importante è che la Ducati si fidi al 100% dei piloti e se c’è la fiducia possiamo riuscirci. E poi non saprei chi potrebbe essere l’allenatore che deve pagare. Preziosi secondo me no, a parte che lui è l’anima Ducati, c’è da dargli fiducia”

 

Modificato da Kraven VanHelsing
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Kraven VanHelsing ha scritto:

A me invece pare di ricordare che tra la moto del Qatar 2011 e quella di fine 2012, tra gp11.1 (la vecchia gp12 "anticipata" dopo dei test al Mugello), la gpZero novembrina e l'ulteriore versione evoluta per l'inizio del 2012,  l'unico componente rimasto in comune fosse il motore

Non ho scritto che non ci fossero state modifiche. Sono state fatte ma senza il dialogo sufficiente a raggiungere l'obiettivo comune. Quest a causa dello scontro fratricida fra tre personalità fortissime (Preziosi, Rossi e Burgess) che è cominciato fin dal primo giorno.

I tedeschi, che hanno il vantaggio di essere tedeschi, hanno valutato la situazione e fatto piazza pulita.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/2/2016, 18:06:08 , gio66 ha scritto:

Non ho scritto che non ci fossero state modifiche. Sono state fatte ma senza il dialogo sufficiente a raggiungere l'obiettivo comune. Quest a causa dello scontro fratricida fra tre personalità fortissime (Preziosi, Rossi e Burgess) che è cominciato fin dal primo giorno.

I tedeschi, che hanno il vantaggio di essere tedeschi, hanno valutato la situazione e fatto piazza pulita.

Alla fine ne sono usciti sconfitti tutti e 3

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 changed the title to Le Foto d'Epoca del Motociclismo

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...